purtroppo l'avere rapporti durante il ciclo non è un sistema anticoncezionale. Tutte le risposte date fin'ora, con tutto il rispetto per gli altri, sono sbagliate! Durante il ciclo sessuale, ci possono essere (non sempre) delle fasi alterne dell'ovulazione (un giorno si e uno no) che dal punto di vista macroscopico, noi non percepiamo: per esempio noi vediamo il sangue e crediamo sia il flusso continuo, mentre potrebbe trattarsi del sangue accumulatosi dal giorno prima o dalla notte; e quel momento, teoricamente è fertilissimo a tutti gli effetti, perchè in quel determinato giorno non avviene l'ovulazione. Detto in parole "potabili" cosa vuol dire? Facciamo un esempio: il lunedì arrivano e durano fino al giovedì; durante questo periodo, è possibile per vari motivi, che l'ovulazione (la perdita di sangue propriamente detta) venga alternata: solo il lunedì e il mercoledì; a questo punto il martedì e il giovedì si vedrà il sangue, però non della mestruazione, ma quello accumulato durante la mestruazione (ovulazione), e cioè del lunedì e del mercoledì; questi giorni quindi (lunedì e mercoledì) sono i gioni NON-FERTILI, il martedì e il giovedì, pur avendo perdite di sangue sono giorni FERTILI.
2006-11-22 09:40:41
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Bhè può essere capitato, anceh se è una eventualità molto remota... Può capitare infatti di avere una doppia ovulazione, e quindi essere ugualmente feconde di un altro ovulo, e non quello che non fecondato ci ha procurato le mestruazioni...
Di certo non è una cosa che capita spesso, ma se vuole star tranquilla può fare delle analisi del sangue...quelle non mentono mai!!
2006-11-22 01:12:15
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
in genere non è facile rimanere incinta durante il ciclo mestruale...ma se l'ovulo non era ancora stato espulso dal fisico potrebbe anche accadere...sinceramente una mia amica è nata proprio così...
2006-11-22 01:11:00
·
answer #3
·
answered by Elisotta 3
·
3⤊
0⤋
vediamo se posso aiutarti...
dipende inanzi tutto dal ciclo di federica.
é regolare?
in genere durante i primi giorni di mestruazioni è impossibile fecondare un ovulo perchè viene espulso insieme all'endometrio e al sangue. Quand'anche fosse avvenuta la fecondazione l'ovulo non attecchierebbe nell'utero perchè manca l'habitat confortevole... in bocca al lupo e la prossima volta se non vuole usare il "guanto" almeno che faccia marcia indietro!!!!
Spero di esserti stata utile
2006-11-22 01:13:22
·
answer #4
·
answered by valentina s 2
·
2⤊
0⤋
no mi spiace può essere improbabile ma non impossibile, soprattutto con lo stile di vita e abitudini alimentari scorrette di oggi che bene o male tutti subiamo, capita molto spesso di avere squilibri ormonali che portano a una doppia ovulazione, perciò non si può mai stare tranquille, se proprio non vi va il preservativo, anzichè fare cazzate e poi piangere prendete la pillola.... a basso dosaggio non fa ingrassare io ho perso addiorittura 9 kg pur prendendola.....e poi meglio 2 kg in più che un figlio a 16 anni almeno spero non siate sotto a questa età... che già è al limite della decenza
2006-11-22 01:13:09
·
answer #5
·
answered by keyla 6
·
3⤊
1⤋
Rimanere incinta se si ha avoto un rapporto non protetto durante le mestruazioni è, seppur molto raro, possibile. Tieni conto, infatti, che non sempre la donna ovula il quattordicesimo giorno del ciclo mestruale (e questo dipende dal fatto che non sempre il ciclo ormonale ovarico è perfettamente in equilibrio) e che inoltre gli spermatozoi rimangono in vita all'interno dell'utero per qualche giorno. Se la tua amica stà vivendo questo momento con molta ansia, la cosa migliore da fare è eseguire un test di gravidanza e ancor meglio consultare un ginecologo.
2006-11-22 05:37:23
·
answer #6
·
answered by meneghino 1
·
1⤊
0⤋
invece è possibile..raro ma possibile...se è in ritardo meglio fare il test..nss1 gg è sicuro...gli spermatozoi vivono anche 4o5giorni..basta un ovulazione anticipata...
2006-11-23 02:20:22
·
answer #7
·
answered by sognidigiorno 5
·
0⤊
0⤋
Sì può essere rimasta incinta, in quanto uno dei due ovuli (non quello distaccato durante le mestruazioni) poteva essere in fase di ovulazione. Soprattutto se ha problemi di mestruazioni irregolari, consigliale di fare un test.
2006-11-22 22:32:27
·
answer #8
·
answered by Eleonora 2
·
0⤊
0⤋
Ho letto che durante il ciclo è praticamente impossibile rimanere incinte, quindi dì alla tua amica di non preoccuparsi, e comunque per maggiore sicurezza di comprarsi un test di gravidanza. Anche se al 99.9% risulterà negativo.
2006-11-22 07:38:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
potrebbe essere.... la probabilita' è minima ma c'è.....
in bocca al lupo...
2006-11-22 02:29:12
·
answer #10
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋