English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

Che cos'e' l'ecografia di II Livello ostetrico?

Si intende per Ecografia di II Livello ostetrico, un esame ecografico dettagliato ad alcuni organi o apparati fetali, mirato all'individuazione di eventuali malformazioni.

Chi sono gli operatori e quali apparecchi adoperano?

Gli operatori dell'ecografie di II Livello, sono Medici specialisti Ginecologi, ma anche Cardiologi, Radiologi, Pediatri ecc, che nel corso della loro formazione professionale hanno acquisito particolari esperienze, molto approfondite, sulla fisiopatologia e la genesi delle varie malformazioni fetali, nonche' della loro identificazione ecografica. A tale scopo vengono utilizzati ecografi di ottima qualita' cosidetti 'Top Gamma' con sonde normali o dedicate.

A cosa serve?

Mediante L'identificazione ecografica prenatale delle malformazioni fetali e' possibile effettuare terapie prenatali, decidere il momento, il luogo idoneo per l'espeltamento del parto (Istituto Universitario o Ospedale con Neonatologia adeguata per l'eventuale problema riscontrato) nonche' le modalita' del parto stesso, che talvolta, per evitare ulteriori stress al feto, potra' essere di tipo Cesareo. Infine si potra' informare preventivamente, la coppia, dell'esistenza di un certo problema fetale.

Dove si puo' effettuare

L'ecografia di II Livello Ostetrica puo' essere effettuata nei centri Universitari, in Alcuni Centri Privati ed in alcuni Ospedali.

2006-11-22 17:27:23 · answer #1 · answered by DEBBYNA!__bis!! 4 · 2 0

Io ho fatto 3 eco morfologiche, di 2° livello... non è detto che sia transvaginale... il fatto che venga definita di 2° livello, significa soltanto che controlla più parametri rispetto ad una di 1° livello (per es. una di 1 livello guarda un rene, quella di 2° li controlla tutti e due...)
In bocca al lupo per tutto!

2006-11-22 10:41:18 · answer #2 · answered by melarancia 2 · 1 0

Se è quello che credo un'ecografia transvaginale. Con una sonda ecografica introdotta nella vagina fino all'utero. PS: mi spiace tanto per quello che ti è successo. Non mollare però, a volta la natura rimedia da se, ovvero non permette la crescita di quei feti potenzialmnte deboli o con scarsa probabilità di sopravvivenza. Vedrai, avrai modo di mettere al mondo un figlio sano e forte. Ti sono vicina.

2006-11-22 09:12:12 · answer #3 · answered by @min@ 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers