English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' in atto il trasferimento dei servizi del Catasto ai Comuni (che in gran parte saranno gestiti da società( Holding ) private legate all' ANCI e ai grossi Comuni )con conseguente dispersione o licenziamento del personale e frammentazione dei servizi che dopo anni di lavoro sono stati interamente meccanizzati e resi una volta tanto efficienti( uno dei pochi casi nello Stato!), ma la cosa più grave e che tutto questo si tradurrebbe in una diversa tassazione in aumento ( ICI ) a seconda delle Regioni tutto ciò in barba al principio di equità fiscale e favorendo solo i grossi Comuni rappresentati dall' ANCI e nonostante il negativo parere della maggioranza dei piccoli comuni che verrebbero ad essere dipendenti totalmente da questo sistema, infatti in questi giorni mi risulta che il Catasto è in sciopero determinato contro questo sistema. Cosa ne pensate, non vi sembra una manovra per far pagare i soliti fessi?

2006-11-22 00:55:16 · 3 risposte · inviata da borderit 5 in Politica e governo Legge ed etica

3 risposte

Mi pare che sia in atto una vera e propria demolizione di tutte le strutture statali che ha come unico obiettivo il caos.

2006-11-22 01:04:41 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

Mi sa che hai ragione..... Se vogliono trasferire il catasto ai comuni, dovrebbero evitare all'ANCI o a chi per loro di gestirli, lasciando ad ogni comune la sua decisione e gestione in materia. Se invece ciò accadrà come hai detto tu, beh, non si creerà altro che scontento, disorganizzazione e più tasse per "i soliti fessi".

2006-11-22 09:37:54 · answer #2 · answered by Mortimer 6 · 1 0

hai perfettamente ragione ... è solo una questione mediatica perchè anche prima erano i comuni a dare i valori estimativi al catasto o lo facevano di comune accordo.......
ma così si fa cassa di voti e per loro sarebbe devolution... e lo stato pagherà il doppio le stesse prestazioni.... non penso che si chiuderà l'agenzia del territorio perchè lo stato riceve soldi anche con l'irpef dal catasto... così avremo conflitti di competenza etc etc

2006-11-22 09:12:14 · answer #3 · answered by 1949 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers