English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono appena tornata da un'ecografia morfologica dove mi hanno appena dato la skifosa notizia ke il mio bambino nn vivrà...........sono a pezzi, mi immaginavo già il suo visino, le sue prime parole......e invece il mio meraviglioso sogno è svanito per colpa di Dio! perkè pr a me!
ho lottato tanto x avere questo bambino e adesso scopro ke non ha possibilità di vivere! non vedrà mai la sua mamma e il suo papà!
mi hanno detto ke ha una malformazione, ke gli manca un pezzo di osso del cranio e ke per qst la sua vita è finita prima di cominciare!
ora vorrei solo morire!

2006-11-22 00:12:32 · 89 risposte · inviata da stella 4 in Gravidanza e genitori Gravidanza

grazie a tutti x le vostre risposte, sono confortanti, ma purtroppo faccio fatica a vederla dal punto di vista "fatti forza".........ce l'ho qui, dentro di me e so ke prima o poi morirà........

2006-11-22 01:27:15 · update #1

mio dio, il suo papà è ancora al lavoro e aspetta con ansia di sapere se il suo piccolo è un maskietto o una femminuccia, mentre io non appena torna dovrò dirgli ke il suo bimbo non rimarrà in vita!

2006-11-22 01:29:22 · update #2

89 risposte

dirti di farti forza non serve perchè una cosa del genere è tremenda l'unico pensiero che posso rivolgerti vivi appieno tutto il tempo che lo avrai nel tuo grembo e fagli sentire tutto il tuo amore incondizionato e ti auguro di tutto cuore quando riuscirai a lenire un poco il dolore ,l'arrivo di un'altro figlio non sò cosa altro dirti in questi casi le parole sono solo superflue ciao

2006-11-22 18:25:47 · answer #1 · answered by shany1968 4 · 6 0

Non prendertela con Dio, è una cosa così grande che ancora in molti non abbiamo capito.
Sono incinta di 3 mesi e leggere le tue frasi ha stretto una morsa nel mio stomaco. Probabilmente non ci sono parole per confortarti, quelle potrai trovarle solo in te stessa.
Io ho perso un bimbo, se ne è andato da solo, probabilmente aveva qualche problema. Sono stata tanto male, ho imputato a me molte colpe di questa scomparsa ma poi mi sono accorta che sbagliavo. La natura è strana e ha delle regole che non comprendiamo ma a cui dobbiamo sottostare. Per quanto queste possano essere crudeli e per quanto noi cerchiamo di batterci per sconfiggerle, alla fine hanno il sopravvento.
Ora, l'unica cosa che posso dirti e che anche a me ha fatto bene, è trovare una persona specializzata in questo tipo di "eventi" con cui parlare. Anche se dentro di te non ci sarà mai la pace che avevi prima, cercherai piano piano di farti forza e, quando sarai pronta, di ricominciare a sperare.
Un ultimo consiglio che non vuole darti delle false speranze. Ho una bimba di nome Bianca. In gravidanza ho contratto il Toxoplasma. Un medico voleva togliermela perchè diceva che non era normale. Ho pianto tanto quel pomeriggio. Poi mi sono fatta forza e sono andata da un altro dottore a Roma in una clinica a pagamento. Tutto bene, Bianca era sana. Ora è quì con me.
Spero tanto che anche per te tutto possa risolversi al meglio. Comunque, in ogni caso, pensa a lui e al suo "bene" e non alla tua voglia di esser mamma, faresti solo sbagli.
Ti sono vicina.

2006-11-22 00:26:09 · answer #2 · answered by ashasysley 2 · 9 1

E' successo anche a noi in settembre.
Un frate amico per consolarci ci ha detto che tutti i bambini non nati diventano angeli.
Dio sa di cosa abbiamo bisogno è forse in questo momento hai bisogno di un angelo, che ti sarà sempre vicino!

2006-11-22 09:36:09 · answer #3 · answered by blackbarry 4 · 3 0

E' difficile trovare parole in questo momento,posso solo dirti che Dio ama la vita e non di sicuro la morte.Avrai altre possibilità di provare ancora,avrai altre possibilità per gioire per il tuo bambino,ora cerca solo di essere forte e cercare con il tuo compagno quella forza che ci vuole in questi momenti,dai che ce la fai.

2006-11-22 00:20:32 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 5 2

mi dispiace molto
c'è passata mia moglie
ti auguro tanta fortuna per il futuro

2006-11-22 00:17:32 · answer #5 · answered by trasponder63 3 · 4 1

non ti sio dire se è colpa di Dio,di qualcun altro o di nessuno.
Ma un utente poco fa ha scritto che le ecografe sbagliano piu spesso di quel che si pensi.
Be,io voglio provare a pregare lo stesso Dio perchè abbia ragione;sono convinto che tutti gli answeristi che hanno risposto o che risponderanno, si uniranno a me.
Anche gli scettici e gli atei.
So che quello che sto per dirti in questo momento non sarà di alcun conforto, ma sento di doverlo fare lo stesso.
Una mia cara amica ha avuto x 2 volte consecutive la tua tragica esperienza:ora ha 3 splendidi maschi,il + grande è la bella copia di Ridge di beautiful.
Un abbraccio e tiprego,non mollare!

2006-11-22 01:17:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

vorrei solo dirti di verificare la veridicità della morfologica xchè è successo anche a me che durante la visita mi hanno diagnosticato che la mia bambina con molte probabilità era down e mi hanno messo di fronte a due possibilità o fare l'amniocentesi o abortire, io ho rifatto l'esame da un altro medico e pur con grande difficoltà ho deciso di portato a termine la gravidanza ....la mia bambina è nata sanissima e oggi ha 8 anni....ti auguro tutto il bene.
A.

2006-11-22 00:38:37 · answer #7 · answered by girasole 3 · 2 1

Stella non ti abbattere, ti prego non mollare mai, cerce di superare questo momento e poi se questo ti può far risollevare è che leggendo la bibbia attentamente ti rendi conto che quando a gesù chiedevano perchè Dio permettesse certe cose Gesù rispondeva che la terra è comandata dal malvagio, quindi non è dio che vuole che tuo figlio non nasca, ma sono sicurissimo che tra non molto camminerai con un figlio tra le tue braccia

2006-11-22 00:26:28 · answer #8 · answered by eda 3 · 2 1

...mi sento tanto in colpa adesso che leggo quello che hai scritto.
Non so se ho la possibilità di avere figli...ma ci sto provando.
solo ieri ho litigato pesantemente con mio marito per problemi futili di soldi, e cioe che nn abbiamo un euro bucato e con che coraggio vogliamo mettere al mondo un figlio e lui mi ha detto che sono orribile a pensarla cosi.
Mi sento in colpa per aver avuto questo pensiero e ancor di piu leggendo le tue parole.
Promettiamoci un impegno grande; cerca un altro bambino non darti per vinta, fallo per quello che non c'è piu e io cerchero di fare lo stesso per il tuo , per tutti i bambini che non sono nati...come mio fratello
un sincero abbraccio virtuale

2006-11-22 00:24:40 · answer #9 · answered by deborina_72 3 · 2 1

Continua a lottare e fatti coraggio Amica , Ti posso capire e mi rammarico per la tua sofferenza.
Purtroppo questa vita spesso ci riserva ingiustizie incomprensibili.
Forse un giorno magari le comprenderemo , almeno spero.
Spero solo che i medici abbiano sbagliato come tante volte succede.
Un abbracio
Prova a trovare conforto nel Dio che pensi ti abbia deluso.

2006-11-22 00:22:12 · answer #10 · answered by ? 6 · 3 2

fedest.com, questions and answers