English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

ti dico solo come opero io.....
se operi via internet, ti conviene investire in mordi e fuggi, ovvero, ti metti on line la mattina, aspetti circa 30 minuti dopo che la borsa è aperta e controlli quali sono le azioni che fanno parte dei maggiori rialzi (ed in questo yahoo finanza devo dire che è molto ben organizzata) ed investi a piccole tranche (diciamo circa 1000-2000 euro per tipo di azione) non puntando mai tutto su una sola azione. Controlli l'andamento mediamente ogni 30....40 minuti e vedi che quando la salita si ferma per più di una trentina di minuti è il momento (se sei in attivo) di vendere, anche se hai solo un guadagno di più circa 20 euro. A fine giornata vendi ciò che hai in attivo e tieni ciò che non è abbastanza in attivo o è in passivo. Casi particolari sono le partecipazioni statali o le ex statalizzate (esempio alitalia o fiat) da tenere d'occhio quando hanno un crollo bestiale...un vero e proprio crack (e succede pure relativamente spesso)... aspetta il momento di massimo crollo e compra, tenendo duro per qualche giorno. sono aziende che normalmente vengono salvate con contributi statali per cui inevitabilmente possono avere solo un rialzo (e non farti intimorire da eventuali ulteriori piccoli ribassi).. esempio... alitalia a 0,41 euro ad azione. crolla fino a 0.18... quando vedi che il crollo ha rallentato o si è fermato acquisti. dopo qualche giorno (pur continuando a controllare quotidianamente) vedrai che per l'intervento statale risale.... e la rivendi quando ritieni opportuno...tanto per almeno una mesata doverbbe continuare a salire... e se la salita durasse meno, quando vedi che la crescita smette o inizia a ridiscendere lentamente vendi.
Questo modo di operare ti consente anche di simularti da solo per qualche tempo quali sono i tuoi rendimenti prima di investirci soldi veri. I primi tempi guadagnerai forse meno (diciamo sui 30.....40 euro al giorno, forse meno) dopo aver acquisito un po' di esperienza arriverai anche tranquillamente a cento euro al giorno.
Io sono anni che opero così per un mio amico che è all'estero per lavoro e oramai mi sono assestato, salvo rari casi, sui 130, 140 euro al giorno (e poi il mio amico mi da brevi manu un 10% sugli incassi) che per lui, aoltre al suo normale stipendio, significano altri 2500 euro al mese in più....
Un consiglio finale: non reinvestire mai del tutto i guadagni... tieni sempre due conti separati, magari sulla stessa banca, uno per operare e l'altro su cui trasferire il 50% dei guadagni ed accumulare capitale...che non andrai mai a toccare per giocare in borsa (a volte prende la febbre dell'investimento e si va a finire male... come successe anni fa con datamat o con la seconda tranche di deutche telekom).
Come consiglio su azioni per oggi dire aem ed edison.... anche alitalia è in aumento ma è più indicata per operazioni quotidiane che a breve-medio termine.
Spero di esserti stato utile.
ciao!

2006-11-21 20:35:14 · answer #1 · answered by Master X 6 · 5 5

Nel mondo delle opzioni binarie le fregature sono sempre dietro l’angolo. Mi sono iscritto a varie
piattaforme che si sono rivelate sempre una truffa e anche se si presentavano come leader nel
settore, in realtà erano poco trasparenti e affidabili. Ho perso molti soldi e mi ero detto che mai e
poi mai avrei ripreso a invesire con le opzioni binarie, finchè non ho trovato http://productints.net/italiano/topoption . Vi
consiglio di provarlo, capirete subito che si tratta di una realtà seria e competente.

2014-10-18 15:34:49 · answer #2 · answered by Markus 3 · 15 7

Wow, grazie per avermi fatto conoscere questo Topoption. Ero molto scettico all'inizio, ma alla fine l’ho provato perché volevo vedere se funzionava davvero come dicevano. Ho fatto 1000$ in tre mesi e mi sento di consigliarlo a tutti. Grazie molte da me e dalla mia famiglia :)

2015-02-09 21:56:56 · answer #3 · answered by janijsmeas 3 · 8 4

Da quando la mia azienda mi ha licenziato, di punto in bianco, ho deciso che non avrei mai più voluto dipendere da nessuno. Così mi sono messo a cercare in che modo fare soldi online, so che tanti li fanno, perché io non avrei dovuto riuscirci? Sono capitato su questo sito http://relevantnews24.com/reddito-extra che è stato una vera manna dal cielo… che dire, faccio trading su questo iForex e ho un buon reddito mensile. Vivo di questo e il mio reddito cresce di mese in mese…sappiate comunque che per avere successo è bene informarsi riguardo al trading online, dunque leggere e magari seguire qualche tutorial.

2015-04-05 09:45:58 · answer #4 · answered by ? 3 · 5 4

L'investimento sulle azioni è sempre a rischio, per cui se sei alla ricerca di ritorni sicuri (soprattutto a breve) devi investire in altri strumenti.
Stanno andando alla grande Snam Rete Gas e Terna.
Io ne detengo piccole quantità insieme a Enel, ENI, etc.

2006-11-21 21:20:10 · answer #5 · answered by bayliss 4 · 0 0

ti posso dare un consiglio...
mio padre ha investito milioni nella borsa.... ora abbiamo molto credito in meno..........!!
Hai 8.000 mila euro....spenditeli...
Ma per me la miglior cosa è costruire una casa e affittarla in modo anche se un giorno perderesti il lavoro avresti una mano dalla reddita del territorio....magari vendersela...e sappiamo che una casa ora non sta poca...
Mio zio si è arricchito con le case...
Prima che veniva l' euro ha fatto costruire case...
Non ricordo il prezzo che ha speso ma so solo che ha guadagnato più del 200%

Forza Napoli

2006-11-21 20:39:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ciao siccome seguire gli investimenti e il mio mestiere devi valutare tante cose.guadagno a breve puo essere perdita a breve
indi percui valuta il tuo profilo di rschio tra quanto potrai avere bisogno dei tuoi soldi e se vuoi affidati a un professionista non a un impiegato di banca
ciao

2006-11-21 20:25:12 · answer #7 · answered by andrea b 2 · 0 0

effettivamente la borsa è salita nell'ultimo periodo, però secondo me alleanza assicurazioni è ancora un buon affare, soprattutto se aspetti anche lo stacco del dividendo...
hola

2006-11-21 20:10:08 · answer #8 · answered by ♂♪ Ðå®î¤ ♪♂ 3 · 0 0

se può interessate, la duomo previdenza ha appena lanciato un index chiamato "nuove frontiere" basato sull'andamento triennale del nikkei, che consiste in un investimento di almeno 5000, dura 3 anni con un rendimento (per cedola annuale) del 14.40% al max.
La restituzione del capitale investito è garantita..della serie, anche se ti va male che più male non si può, i tuoi 5000euro ti vengono restituiti belli e puliti al 100%..

a me non sembra male..io la faccio la prox settimana..

2006-11-21 20:08:25 · answer #9 · answered by thgildnakrad 4 · 0 0

se posso darti un consiglio, gli indici sono cresciuti troppo negli ultimi mesi e di solito come si è verificato negli ultimi anni , prima della fine dell'anno ci saranno dei realizzi , i grandi fondi infatti chiudono le loro posizioni per poi ricominciare a gennaio, io ti consiglio di seguire un pò l'andamento di questo mese e comprare quando i prezzi scendono un pò.
i miei 2 titoli sono finmeccanica e monte paschi

2006-11-21 20:07:48 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers