Da un po' di tempo credo di soffrire di bulimia. Cioè non ne sono certa..conosco in modo superficiale questa malattia..e non ho il coraggio di andare dal dottore x non sentirmi dire che è vero.
Sapete fornirmi maggiori dettagi su essa?!
Ve ne sarei grata.
Baci
2006-11-21
04:52:22
·
10 risposte
·
inviata da
Bricciolina
2
in
Salute
➔ Malattie e disfunzioni
➔ Malattie - Altro
I miei sintomi?
Dunque..siccome ho avuto una "delusione d'amore" do la colpa a me..xkè penso che sia per il mio aspetto fisico. Ho provato a fare diete ma senza risultati. Così delle volte sto per giorni senza mangiare...e dopo questi giorni faccio delle grandi abuffate. Anche di cose che non mi piacciono (tra cui vari dolci)..poi una volta finito mi sento incolpa da morire. Di solito vado in bagno a vomitare tutto o se no vado a correre, salto con la corda..oppure resto altri giorni senza mangiare. e così via. Solo che dopo un po' è diventata una cosa esagerata. Inducendomi il vomito..devo aver fatto qualcosa alla gola..forse mi sono tagliata non lo so..ma mi è capitato più di una volta di vomitare sangue..e la cosa mi terorizza. Ma ho paura ad andare da un dottore. Non nego i miei problemi con l'alimentazione...xkè cerco di trovare una soluzione da sola. ma con amici vicini e parenti cerco di farlo..per non preoccuparli troppo e per non finire in ospedale.. :(
2006-11-21
05:27:09 ·
update #1
http://www.oasiblu.com/bulimia.htm
comunque vai dal dottore è sempre meglio.
in bocca al lupo
2006-11-21 04:54:49
·
answer #1
·
answered by centopassi 6
·
2⤊
0⤋
Esiste la bulimia nervosa che si caratterizza per espisodi ricorrenti di abbuffate compulsive. Per abbuffata compulsiva si intende mangiare nell'arco di due ora una quantità di cibo sensibilmente maggiore di quella che la maggior parte della gente mangerebbe con la presenza di un senso di mancanza di controllo sul mangiare. Inoltre devono essere presenti comportamenti ricorrenti impropri di lassatvi,diuretici, clisteri o altri farmaci; digiuno; esercizio fisico eccessiva.
Gli episodi di abbuffate e le eventuali contromisure devono capitare in media almeno 2 volte a settimana.
Poi esistono i disturbi dell'alimentazione incontrollata che presentano le stesse caratteristiche della bulimia nervosa ad esclusione dell'assunzione di lassativi, diuretici ... e del vomito.
Esistano anche altri disturbi dell'alimentazione, ma naturalmente solo un esperto può fornirti una corretta diagnosi ed un cura.
Ti ho voluto solo spiegare in linea di massima di cosa si tratta, perciò se pensi di rientrare in questa breve descrizione, il mio consiglio è di rivolgerti ad uno psicologo, senza paura, non hai nulla di cui vergognarti, è una malattia vera e propria e come tale va trattata.
Non sentirti in colpa, non è una cosa che ti sei cercata, perciò stai tranquilla che se ne viene fuori.
In bocca al lupo!
Ho letto i dettagli e non voglio scoraggiarti, ma da questo tipo di disturbi non è possibile venirne fuori da soli. Farsi aiutare non significa per forza essere ricoverati in ospedale, stai tranquilla, puoi curarti restando a casa tua, ma come vedi stai già sperimentando i primi effetti negativi del vomito, sicuramente ti capita di trovare sangue perchè vomitando succhi gastrici avrai prodotto delle lesione dell'esofago e della gola.
Sono queste cose che potrebbero portarti ad un ricovero in ospedale, per non parlare degli scompensi elettrolitici...
Non ti spaventare, ti dico queste cose perchè è importante che tu non sottovaluti questo problema che prduce non solo danni psicologici, ma anche fisici.
Se hai bisogno puoi contattarmi alla mia e mail e forza, non lasciarti andare, ma reagisci che sei ancora perfettamente in tempo!
2006-11-21 05:08:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
La bulimia, è un disturbo alimentare caratterizzato da episodi di abbuffate seguiti di solito da comportamenti compensatori. Le abbuffate consistono tipicamente nel mangiare grandi quantità di cibo, spesso ad alto contenuto calorico. In genere questo viene fatto in segreto e può continuare per anni senza che gli altri se ne accorgano. Il comportamento compensatorio utilizzato più frequentemente è il vomito autoindotto, ma possono esservi anche abuso di lassativi e di diuretici, digiuno e attività fisica eccessiva.Lo scopo di questo comportamento è di "neutralizzare" l'abbuffata. È un tentativo di alleviare il senso di colpa provocato dall'abbuffata e di minimizzare ogni aumento di peso che si potrebbe verificare di conseguenza. Il comportamento compensatorio probabilmente è più distruttivo dell'abbuffata per due ragioni. In primo luogo, ha un maggior numero di pericoli fisici e medici. In secondo luogo, tale comportamento aiuta a legittimare l'abbuffata; cioè il comportamento compensatorio, neutralizzando l'abbuffata, aumenta la probabilità che questa in futuro si verifichi di nuovo.
La gamma dei comportamenti può variare di molto da persona a persona. Mentre alcune delle pazienti si abbuffano e ricorrono a questi comportamenti di compenso parecchie volte al giorno, altre lo fanno solo saltuariamente. Varia anche ciò che si intende per abbuffata. Per una persona l'abbuffata potrebbe equivalere a cinquemila calorie di cibi dolci, mentre per l'altra potrebbe voler dire mangiare qualsiasi cibo che non sia a basso contenuto calorico. Allo stesso modo anche il comportamento compensatorio può presentarsi sotto parecchie forme. Sebbene la maggior parte delle persone bulimiche si autoinduca il vomito, alcune vomitano raramente o non vomitano mai. Altre possono combinare più metodi di compenso, il vomito e l'abuso di lassativi o il digiuno, l'attività fisica eccessiva e l'abuso di diuretici. spero di esserti stata di aiuto...ma comunque vai lo stesso dal tuo dottore non trascurare questo problema...IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!
2006-11-21 05:07:52
·
answer #3
·
answered by Dané 3
·
3⤊
0⤋
esagerato senso di appetito
2006-11-21 06:56:27
·
answer #4
·
answered by annibeati 2
·
2⤊
0⤋
La bulimia causa una voglia irrefrenabile di mangiare anche se sazi e porta molto spesso al vomito.E' da ricercare in fattori dovuti allo stress o a problemi affettivi.Vai tranquillamente da un medico e forse anche da uno psicologo....cercata la causa,trovato il rimedio....con dei blandi sedativi dovresti risolvere i tuoi problemi!!
ciao e in bocca al lupo...(ops..)...eheheh!!
2006-11-21 05:12:32
·
answer #5
·
answered by squadra C2 5
·
1⤊
0⤋
http://www.anoressia-bulimia.it/home.html
vai su questo sito..puoi fare anche l'auto diagnosi..cmq poi vai anche dal medico..che sicuramente saprà darti info migliori..
sintomi etcc:http://www.nami.org/Content/ContentGroups/Multicultural_Support1/BulimiaNervosa.doc
2006-11-21 05:07:04
·
answer #6
·
answered by crazycat 4
·
1⤊
0⤋
bisogno irrefrenabile di mangiare indipendentemente da cosa e dalla fame ....... è un fatto affettivo
quando sei "nervosa" mangi in maniera irrefrenabile
questo su un piano generale poi vai da un dottore
2006-11-21 05:06:49
·
answer #7
·
answered by 1949 5
·
1⤊
0⤋
vai dal dottore..
nn riesci a nn mangiare cm farebbe un'anoressica ma nello stesso tempo t senti male a mangiare e dp alcuni o molti pasti decdi di andare a vomitare..l'anoressia e la bulimia possono diventare cs serie entrambe e va curato cm una malattia anche se è dovuta da cause psicologiche.. anche se magari nn è una cs che t preocupa + di tanto vai a parlarne cn qlk d esperto..nn intendo amici o genitori..
2006-11-21 05:06:46
·
answer #8
·
answered by micha 3
·
1⤊
0⤋
Perchè non provi a descrivere qui i tuoi sintomi????
Cosi potremo indirizzarti meglio....
2006-11-21 04:59:24
·
answer #9
·
answered by Rory VG 5
·
1⤊
1⤋
La bulimia è un disturbo in base al quale una persona si vede più "magra" di quanto non lo sia già di suo e comincia a mangiare per aumentare di peso a dismisura; al contrario l'anoressia è il disturbo in base al quale una persona si vede più "grassa" di quanto realmente lo sia e decide quindi di mettersi a perdere peso per dimagrire.
In entrambi i casi è però utile parlare col medico di famiglia e poi, con un buon specialista in dietologia e psicologia, si possono ottenere discreti risultati: occhio però a fare da sè le "diete", perchè non è certo il modo migliore per risolvere il tutto; meglio affidarsi allo specialista e seguire i suoi preziosissimi consigli.
2006-11-21 07:52:49
·
answer #10
·
answered by Violetta 6
·
1⤊
4⤋