English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ieri un tir facendo manovra ha aganciato un signore 82enne in bicicletta, il quale è finito sotto le sue ruote anteriori facendo una fine orrenda e innimaginabile. l'autista purtroppo non si è accorto di nulla fino a quando un'altro autista di un furgone non gliel'ha fatto notare fermandolo disperato.
secondo il vostro punto di vista, chi ha più colpe, l'autista del tir o il comune, non essendoci neanche una pista ciclabile in tutta la città (pura pianura) di conseguenza un sacco di gente in bici??

2006-11-21 04:48:41 · 2 risposte · inviata da ARCO 3 in Auto e trasporti Sicurezza

preciso che non c'è l'ho assolutamente con i camionisti, anzi capisco le loro difficoltà, e non ho mai e poi mai dato del tritacarne all'autista ma al mezzo pesante stesso.

2006-11-22 04:55:39 · update #1

2 risposte

Purtroppo l'incidente è stato gravissimo ed orribile.
Comunque non mi assimilare gli autisti di Tir ai tritacarne, sono certo che l'autista non se ne è accorto, solo per un problema di visibilità, e non per sua negligenza.
Certo ci sono, come in tutte le categorie, degli assassini anche tra gli autisti, ma ti garantisco che non possiamo farne una categoria assassina.
Per quanto riguarga il comune è vero che facendo una pista ciclabile questo incidente non sarebbe successo, ma spesso i comuni vuoi a colpa dei vari governi centrali, e vuoi per la loro cattiva amministrazione, somo sempre senza 'n euro !!!
Per concludere, dovremmo essere anche noi cittadini a sollecitare il comune ad impegnarsi maggiormente a tutelare la sicurezza dei ns concittadini, magari, a chi è possibile, sovvenzionando l'opera stessa.
Ciao e buona giornata

2006-11-21 17:58:44 · answer #1 · answered by danilo19612001 3 · 2 0

Il conducente del TIR. Qualsiasi conducente deve stare attento ai pedoni (che hanno sempre la precedenza) e ai veicoli senza motore anche se questi vanno contromano o al centro della strada.

2006-11-22 04:14:43 · answer #2 · answered by rgl76it 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers