English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è necessario per forza registrarsi a pay pal o basta a vere una postepay x vendere e comprare?
sono un pò ignorante e vorrei iniziare a usare ebay x vendere e comprare...
ho già una postepay...so che si può ricaricare x un massimo di 2000 euro,no?

paypal esattamente come funziona?

2006-11-21 01:07:34 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

7 risposte

postepay è vietatissima dal regolamento eBay
Ti cancellano le inserzioni se scrivi postepay e da un po' anche se scrivi altro come metodo di pagamento se sei un venditore
Per comprare puoi sempre chiedere via email al venditore e vedere se lui ha una postepay e l'accetta come metodo di pagamento
te lo dirà in privato perchè se no eBay gli cancella l'inserzione
puoi usare il vaglia postale, il bonifico bancario...
Non devi registrarti per forza a paypal (sop. se usi ebay solo per comprare)
Paypal è un metodo di pagamento elettronico di proprietà di ebay che puoi utilizzare anche per altre transazioni commerciali
devi registrarti tramite carta di credito
non so se al momento si può fare la registrazione tramite postepay (come feci io) o altra ricaricabile è un metodo sicuro e velocissimo
se metti la tua carta non ricaricabile in rete sappi che i dati so conservano per 10 anni

2006-11-21 01:11:09 · answer #1 · answered by Francy 3 · 1 1

Paypal è una carta di credito virtuale che viene ricaricata da te tramite dei versamenti oppure pagamenti su di essa. Anche se postepay è vietata, molti utenti la usano ancora, il problema, oltre ad essere vietata da ebay, e che quando vai a pagare un oggetto acquistato, il rivenditore può anche dire di nn aver ricevuto il pagamento dato che con postepay non puoi mettere la casuale, ma questo sta nell'onesta del rivenditore.

2006-11-21 01:18:48 · answer #2 · answered by panterinarosa81 6 · 2 0

La maggior parte dei venditori con cui ho chiuso affari, mi mandano il n°della loro posta pay con tutti i connotati e con 1 euro li ricarico dell'importo, quasi sempre irrisorio e devo dire che mi è andata sempre bene.

2006-11-21 03:33:29 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Se tu devi comperare da un venditore che accetta paypal, se hai la postepay va bene, al momento dell'acquisto clicchi su 'paga adesso' e segui una procedura automatica. Paypal è molto comodo perchè l'acquirente non ha spese extra, per i venditori il discorso cambia, ci sono da pagare delle percentuali abb. alte rispetto ad altri metodi di pagamento. Io oltre che acquirente sono anche venditore, avere paypal per me è una spesa inutile (per quel poco che vendo) come pagamenti accetto solo il vaglia postale (e postepay anche se ebay lo vieta). Spero di esserti stata utile! Se hai bisogno contattami!

2006-11-21 01:18:47 · answer #4 · answered by ♀¢нєℓѕιє ஐ 7 · 1 0

Postepay è rischiosa!
Con paypal è facile, dopo esserti iscritta associ una carta di credito anche prepagata (forse va bene anche postepay) al conto.
Da li in poi ogni transazione viene comunicata via email senza che la tua controparte (venditore o compratore) veda il numero della tua carta. Le operazioni per i compratori sono gratuite, i venditori pagano delle commissioni.

2006-11-21 01:16:33 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 1 0

Per iniziare a comprare non serve che tu abbia nulla.. è con il venditore che poi ti accordi sulle modalità del pagamento.

Per iniziare a vendere devi tenere conto del fatto che dovrai pagare le tariffe di inserzione e le commissioni sul valore finale di vendita... è prevista anche la modalità del vaglia postale, ma è caro (io pago le commissioni a eBay tramite le Postepay, che viene accettata tranquillamente come carta del circuito VISA)

Postepay è vietata da eBay solo negli acquisti online, perchè non è tracciabile (nel senso che non hai la causale del pagameto) così come lo sono tutte le prepagate o il Western Union.. sempre per lo stesso motivo.
Forse ifluisce anche il fatto che l'uso di Postepay danneggia eBay, visto che Paypal è suo e non è gratuito (ma questa è una mia opinione)

Paypal è un sistema di pagamento online che si aggancia ad un indirizzo diposta, al quale a sua volta è agganciata una carta di credito (va benissimo anche la Postepay, io la uso tranquillamente, in questo caso eBay la accetta ^^)
Quando usi Paypal per PAGARE non hai alcuna spesa di commissione (a differenza di Postepay, che costa 1 euro sia che tu ricarichi dall'ufficio postale che on-line)
Quando usi Paypal per RICEVERE I PAGAMENTI l'importo ti arriva detratto di una percentuale (mi pare il 4%) che è la commissione che si tratengono.
Paypal è un ottimo sistema, rapido, sicuro (permette di essere rimborsato) ed economico per chi paga. Per chi riceve il pagamento invece non è a buon mercato... quindi alcuni venditori pretendono la percentuale di commissione (ed anche questo è vietato da eBay)

2006-11-21 04:14:11 · answer #6 · answered by stellagiusto 2 · 0 0

non so come funziona paypal perchè non mi sono mai interessata, però vendo su ebay da tanto e solo da qualche tempo sconsigliano vivamente di accettere di pagare sulla postepay, perchè non è tracciabile, ma non hai un conto in banca? comunque puoi sempre farti pagare con un vaglia postale.

2006-11-21 01:10:42 · answer #7 · answered by stancamorta! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers