esperienza personale! sono una ragazza madre e ho avuto la mia bimba a 22 anni sono sola è vero ti cambia la vita totalmente ... ma quello che ti danno i bambini non te lo può dare nessuno!
2006-11-20 16:54:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Decine di millenni di storia dell'umanità hanno portato a quella stupenda organizzazione che è la famiglia formata da
Madre e Padre
Figlio, Figlio, Figlia,...
Che è anche la base della società.
E' il sistema migliore per avere ed allevare figli, in condizioni fisiologiche.
Le cose fatte così vanno bene a meno che non intervenga la sfortuna.
Poi ci sono le patologie di ogni genere quando ci sono accrocchi che si discostano da questo standard e si vuol fare folklore o si ha la sfiga di rimanere incinta durante una festa che non si sa chi è il padre.
Le cose fatte così vanno male a meno che non intervenga la fortuna.
Comunque auguri.
Ho sentito di una ragazza che pretendeva tutti i seguenti diritti
1° voleva rimanere incinta ed avere un bambino
2° contemporaneamente voleva abortire perchè fa chic
3° però non voleva avere rapporti col maschio sopraffattore.
2006-11-20 18:45:51
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
avere un figlio è la gioia +grande che si possa provare.io sono diventata madre a maggio scorso (ho 25 anni).da allora tutto è in salita:-lavoravo da mio nonno con le zie che mi hanno cresciuta e che non hanno esitato a licenziarmi (GIA', UNO SCHIFO), quindi si sono presentati i primi problemi evonomici, nonostante lo stipendio di mio marito, a stento si arriva a fine mese.-il mio corpo abbastanza grazioso ha subito una trasformazione, mi vedo orribile e non posso fare diete x' il mio Chris prende ancora il mio latte.-parrucchiere, estetiste, centri commerciali, serate con gli amici sono un optional x' la mamma deve essere presente 26h/24...-pannolini, robe sporche e notti insonni (x mia fortuna solo 2) e pianti non finiscono mai...xo' credimi quel faccino che ti sorride al mattino, oquando pensi di non farcela E' LA SODDISFAZIONE + GRANDE DEL MONDO.Sappi dunque che ti apsettano 1000 e + sacrifici, xciò se hai anche 1 solo dubbio aspetta di essere pronta al 1000x1000, certo non arrivare a 40 anni l'orologio biologico della donna corre...Un ultima cosa, LA FAMIGLIA E' LA BASE dei nostri valori, la famiglia costituzionale vuole un padre ed una madre, ma alle volte anche 1 dei 2 può rappresentare la famiglia stessa, l'importante è crescere i figli al rispetto e l'amore.io sono sposata x mia scelta ma fra la mia famiglia o quella di 2 conviventi o con genitori soli non c'è differenza,perchè tutti amiamo i nostri figli.Ciao.
2006-11-21 10:31:03
·
answer #3
·
answered by mantide 3
·
0⤊
0⤋
io ho 24 anni il mio ragazzo 31 viviamo insieme non siamo sposati ma stiamo cercando comunque un angioletto perche entrambi lo desideriamo ed entrambi vogliamo coronare e completare il nostro amore
2006-11-21 06:55:17
·
answer #4
·
answered by simona b 2
·
0⤊
0⤋
bhe età molto giovane...cosa intendi?
Sotto ai 18-19 anni per me è davvero molto presto, anche l'istruzione è una cosa molto importante (anche per essere genitore) e con un figlio non è facile andare a scuola...
Chiaramente una volta non era così...
È comunque una scelta personale decidere di avere un figlio molto presto rivoluziona inevitabilmente la tua vita e si perdono tutte le cose e le esperienze che dovrebbero vivere i ragazzi...però non è neanche facile convivere con i sensi di colpa!!
2006-11-21 06:34:16
·
answer #5
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
credo che avere i figli in età giovane sia una gran bella cosa, sia per i genitori (che fanno sacrifici, vero, ma non "si rovinano la vita", questo lo dice solo chi figli non ne ha!!!) sia per i figli, che avranno genitori in salute, presenti, vicini d'età e magari anche i nonni...
però credo sia anche importante garantire la massima stabilità del nucleo dove nascono i bambini, se possibile non farli nascere all'interno di una relazione non stabile, con uno dei genitori che non è convinto o che vede la situazione come provvisoria (e potenzialmente potrebbe voler fuggire dalle responsabilità, ecc ecc.)
io spezzo una lancia in favore del matrimonio, perché ci credo e perché non mi accontenterei di una convivenza, nel momento in cui entrambi sappiamo che è "per sempre" perché non metterlo in chiaro anche nei confronti degli altri e perché non celebrarlo?
però conosco coppie e famiglie bellissime che per vari motivi non si sposano. la cosa più importante di gran lunga è rispettarsi, amarsi e dare ai figli un ambiente unito e sano in cui crescere!
2006-11-21 05:00:37
·
answer #6
·
answered by Micol S 2
·
0⤊
0⤋
Credo dipenda dall'esperienza di ognuno, certo avere un compagno al proprio fianco semplifica e rende più bello il tutto, ma la donna del duemila non è più oggetto di tabù se porta avanti una gravidanza da sola, fortunatamente ce la possiamo cavare con le nostre forze!
2006-11-21 04:39:21
·
answer #7
·
answered by molly_bloom82 3
·
0⤊
0⤋
come la penso ? ifigli sono una responsabilità enorme che va affrontata con la maturità giusta e con i tempi giusti.
che poi si vogliano fuori dal matrimonio occorre distinguere, cioè se esiste poi un padre disponbile ad assumersene la responsabilità affettiva ed economica non credo ci si aun problema, ma soltanto figliare come le bestie senza poi che ci siano cure parentali adatte a crescere i bambini è solo orribile
2006-11-21 03:30:37
·
answer #8
·
answered by Carlo S 5
·
0⤊
0⤋
Io ho avuto 1 figlia a 23 anni, non ritengo che sia 1 età MOLTO giovane, anche se è 1 po' in controtendenza rispetto alla media!
E non sono sposata, ma convivente!
Per avere figli non è indispensabile il matrimonio, la famiglia si può creare lo stesso anche dal punto di vista giuridico! Solo che tuo figlio altro che figlio legittimo sarà chiamato figlio naturale...
Riguardo all'età sono convinta che piuttosto che fare 1 figlio a 40 anni è meglio averlo a 20!!!
Come la natura ha predisposto......meno probabilità di aborti e malformazioni per i figli e più svegliezza fisica e mentale per i genitori!!!!!
2006-11-21 03:30:09
·
answer #9
·
answered by bibi 2
·
0⤊
0⤋
se una persona adulta decide di tenere o avere un figlio fuori dal matrimonio che ben venga ,l'importante è che questa persona se ne assuma pienamente le responsabilità.
invece non sono a favore di chi in età immatura decide di avere un figlio
2006-11-20 18:13:03
·
answer #10
·
answered by shark 3
·
0⤊
0⤋