English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

IN GRAN BRETAGNA SI PREPARANO AL TRAPIANTO DELL’UTERO
Farmacia.it - 5 settembre 2006

Entro un anno, al massimo due sarà possibile eseguire il primo trapianto al mondo dell’utero in una donna sterile o che abbia subito un’isterectomia.
A rivelarlo i medici dell'ospedale londinese di Hammersmith all’Evening Standard, il pomeridiano di Londra.

Le tecniche attualmente utilizzate (per esempio la fertilizzazione in vetro), infatti, non sono utili se l'utero ha riportato danni conseguenti ad una malattia, o se per difetti genetici manca dalla nascita.

I primi test di laboratorio su animali hanno già dato buoni risultati.
Il trapianto dell’utero dovrebbe essere solo temporaneo, il tempo necessario per consentire alla trapiantata di avere figli. Per evitare poi che la donna debba assumere farmaci immunosoppressivi per tutta la vita, l'organo verrebbe rimosso.
Il parto avverrà solo per taglio cesareo dal momento che l’organo travagliato non può essere sottoposto alle contrazioni del travaglio.

2006-11-20 05:50:05 · answer #1 · answered by mara 4 · 0 0

Ancora no, ma non disperiamo!! Ciao...

2006-11-23 11:02:16 · answer #2 · answered by Nick Carter ™ VG 7 · 0 0

Non sono molto convinto che possa essere un successo. Primo perchè in percentuale, le donne con isterotomia hanno ben più di 35 anni; secondo perchè sottoporre una donna a 3 interventi chirurgici uno di fila all'altro, con tutti i rischi che concorrono, non lo considero una gran trovata. Anche perchè una cosa è sugli animali, altro è sull'uomo. E comunque sicuramente tra 2 anni non sarà consuetudine fare trapianti di utero, perchè partirà solo la sperimentazione.

2006-11-20 05:59:24 · answer #3 · answered by Dott.P 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers