soldi
si rischia solo di perderli
anche se tutto va bene non te ne ridanno il doppio
meglio la roulette
:-)
2006-11-20 05:11:51
·
answer #1
·
answered by tantragupta 6
·
0⤊
1⤋
E' fideiussore colui che, obbligandosi personalmente verso il creditore, garantisce l'adempimento di un'obbligazione alltrui.
Tutti possono costituirsi fideiussori, ma vi sono soggetti che istituzionalmente rilasciano fideiussioni (p. es banche ed assicurazioni) in cambio di una commissione variabile in funzione della durata della stessa e del rischio di inadempimento del soggetto garantito.
In questo caso il soggetto da garantire saresti tu.
Attenzione: se il soggetto da garantire non possiede beni patrimoniali (beni immobili, titoli, liquidità etc.) sufficienti a permettergli di essere considerato un soggetto "affidabile" nei confronti del fideiussore (p.es. la banca), sarà molto difficile che egli trovi qualcuno disposto ad affidarlo.
Infatti se non paga il debitore principale (cioè tu) deve pagare il fideiussore. Quest'ultimo (la banca) ha poi il diritto di regresso contro il debitore principale, ovvero può richiedergli i soldi che ha dovuto pagare per lui.
Il rischio che corri in concreto dipende dal motivo della prestazione della garanzia. Probabilmente essa è richiesta per problemi legati alla durata dei permessi di soggiorno per stranieri ed all'immigrazione clandestina, ma su questo argomento non sono in grado di darti informazioni adeguatamente documentate.
Ciao
2006-11-20 05:23:53
·
answer #2
·
answered by stargate 3
·
1⤊
0⤋
vai dai CARABINIERI
2006-11-23 00:14:11
·
answer #3
·
answered by settiminorotto 3
·
0⤊
0⤋
Si tratta di una garanzia di natura economica che tu devi rilasciare alle autorita' competenti a tutela della persona che intendi invitare, cmq in qualsiasi banca ti dovrebbero dare tutti le delucidazioni del caso.
Informati anche presso una assicurazione perche' ti dovrebbe essere consentito fare anche una polizza in alternativa.
2006-11-20 05:11:13
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La Fidejussione Bancaria corrisponde ad un importo, prestabilito a seconda della casistica in cui rientra la situazione, che la banca mette a "disposizione" del beneficiario, escutibile in prima richiesta. Chi da fideiussione, corrisponderà poi alla banca erogante i relativi interessi maturati, mensilmente e trismestralmente, questo dipende dai diversi istituti di credito.
2006-11-20 05:24:15
·
answer #5
·
answered by Vale 2
·
0⤊
1⤋