assolutamente ti hanno fornito una precedente risp sbagliata....
il pap test consiste nel prelevare, con un'appoaito bastoncino, della mucosa interna vaginale, che verrà analizzata. il tutto per appurare che non ci siano problemi nell'apparato riproduttivo. la palpazione del seno, se il tuo ginecologo sarà scrupoloso, sarà un esame in più che ti farà. intanto il pap test non è assolutamente doloroso, forse ti darà un leggerissimo fastidio interno che durerà un arco di pochi secondi. tranquilla
2006-11-20 04:54:57
·
answer #1
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
2⤊
1⤋
Invito ancora una volta i maschietti a non parlare di cose che non sanno.
Il pap test serve principalemente per diagnosticare tempestivamente il cancro alla cervice
Durante la visita ginecologica generalmente il/la ginecologo/a utilizza un kit, una sorta di tampone che ti fa un pic piccolo piccolo, poi lo mette nella provetta e dopo ti danno le risposte che dovrai leggere col medico.
Niente di che, ma se ti hanno convocato per uno screening hai presumibilmente più di 25 anni quindi sarebbe bene che tu andassi dal gineclogno almeno una volta l'anno, vedrai che è tutto tranquillo , secondo me se sei ansiosa serve anche per non farsi venire idee strane!! ciao
2006-11-20 04:56:20
·
answer #2
·
answered by towanda 3
·
3⤊
1⤋
Stai tranquilla, è una cosa da due minuti e non sentirai niente. Mi raccomando, fallo, è un test molto molto importante per noi donne! Cerca di rilassarti, quindi.
2006-11-22 22:34:14
·
answer #3
·
answered by Eleonora 2
·
0⤊
0⤋
Gambe divaricate sul lettino,viene inserito un divaricatore x tenere aperta la vagina e con un lungo cotton fioc(simile a questo)si entra in profondità x prelevare un campione.Il bastoncino si strofina contro il collo dell'utero quindi va attraversata tutta la vagina.Lo so viene da piangere!
2006-11-21 06:53:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Il ginecologo dopo aver inserito lo spectrum in vagina prende tipo un cotton-fioc lungo e lo infila in vagina strofinandolo appena sulla parete interna dura un'attimo ed è finito tutto.Non si sente assolutamente niente. Vai tranquilla.
2006-11-20 09:05:27
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ciao, ti capisco perchè ero preoccupata anch'io la prima volta, anche se tutti mi dicevano che è una sciocchezza... e in effetti è una sciocchezza!
Il medico ti fa sdraiare su un lettino con le gambe divaricate, inserisce nella vagina un piccolo tubo, detto speculum che ha una apertura a becco d'anatra e serve per allargare meglio le pareti vaginali in modo da vedere bene. Poi raccoglie un pochino della mucosa vaginale con una spatoletta, la mette su un vetrino (che verrà poi analizzato in laboratorio) e voilà.
Non si sente assolutamente male, solo un pochino di fastidio quando introduce lo speculum (ma usa un lubrificante).
Tu pensa solo a rilassarti e ricordati che l'esame va fatto lontano da rapporti sessuali, dalle mestruazioni, dall'impiego di irrigatori vaginali, ovuli o candelette (perchè ovviamente il risultato potrebbe essere alterato). Quindi se l'appuntamento fosse in uno di questi giorni, fattelo spostare.
Sta' tranquilla e in bocca al lupo!
2006-11-20 06:58:09
·
answer #6
·
answered by fagianessa 2
·
1⤊
1⤋
Il Pap test detto anche striscio oncologico è un esame semplice e non doloroso.
Serve per analizzare le cellule che rivestono il collo dell’utero.
Le cellule vengono prelevate con una piccola spatola (spatola di Ayre) e uno spazzolino per poi essere esaminate al microscopio.
Deve essere effettuato con una scadenza triennale da tutte le donne tra i 25 e i 64 anni.
Nel caso in cui nel Pap-test risultino delle alterazioni anche lievi, è consigliabile eseguire un esame di approfondimento, la colposcopia.
Il più importante fattore di rischio per il tumore della cervice uterina è non aver mai fatto il Pap-test
Per questo motivo ogni donna dovrebbe eseguire il Pap-test ogni 3 anni
E’ stato stimato (IARC 1986) che se tutte le donne tra i 25 e i 64 anni effettuassero un Pap-test ogni 3 anni si avrebbe una diminuzione del 90% circa dei casi di tumore del collo dell’utero.
2006-11-20 05:00:10
·
answer #7
·
answered by claudio_xyz 3
·
2⤊
2⤋
E' il prelievo di mucosa vaginale, che verrà poi inviata in laboratorio per essere analizzata. E' un esame molto breve, molto utile e non fa male. Al massimo puoi sentire come una pizzicatina brevissima. Ma il cercare di non essere agitata (non ce n'è motivo, credimi, anche se la prima volta è un enigma per tutte) ti renderà tutto ancora più facile. Un buon ginecologo, poi, è bravo nel saperti mettere a tuo agio. Sa quello che provi e fa di tutto per non farti sentire né in imbarazzo né tesa. Ed è inutile dire che la prevenzione evita paura ben peggiori. In bocca al lupo!
2006-11-20 04:58:55
·
answer #8
·
answered by Burne-Jones 5
·
1⤊
1⤋
NN preoccuparti è un attimo vedrai che non sentirai male...rilassati prenditi un tranquillante prima
....ti consiglio di toglierti la mascherina da gatto prima però xkè forse il ginecologo si spaventa
2006-11-20 04:58:06
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋
ulllalaaa....mi trovi un po inpreparato,comunque se ricordo bene la mia compagna lo ha fatto dopo aver partorito
nulla di strano se ricordo bene un tampone (vaginale) prelevano secrezione mucoso be chiamalo come vuoi tipo un assorbente che poi analizzano non preoccuparti
2006-11-20 04:59:52
·
answer #10
·
answered by fabio g 3
·
1⤊
2⤋