Non capisco come si possa parlare dello spinello come di un problema e lasciarsi dietro problemi colossali come l'alcool e le sigarette.
Cioè, dico, ci vuole coerenza nelle cose.
Io ho provato tutte queste cose, ma penso che si devono adottare delle misure coercitive le si devono adottare con tutto.
Perché non imporre un limite nel consumo di alcoolici e stabilire una differenza tra dose minima personale e dose da alcoolista?
Perché diavolo vendono le sigarette e scrivono che fanno male e le vendono senza limiti?
Inoltre secondo me per lo spinello la distinzione tra uso personale e spaccio non dovrebbe esistere; se uno fa uso occasionale ma abituale di cannabis può averne anche un chilo ma consumarlo lentamente. Come dire che se uno in macchina ha due pacchi di sigarette da 20 allora per forza le fumerà tutte in un'ora, oppure se uno compra una cassa di birra per un festino allora le berrà tutte lui.
2006-11-19
22:17:19
·
7 risposte
·
inviata da
deejaysimon
4
in
Salute
➔ Salute dell'uomo
Assolutamente d’accordo con te: per almeno venti anni mi sono fatto uno spinello al giorno, a volte due, ed in particolari occasioni anche più; per circa quaranta anni ho fumato venti sigarette al giorno…
Non sono mai passato alle droghe pesanti, anche se il mio fornitore più volte ha tentato di farmi “l’offerta speciale”.
Ho smesso ormai da una quindicina di anni entrambe le goduriose beatitudini - e, purtroppo, anche altre fonti di lussuriosi piaceri - sono ancora vivo, non ho un colpo di tosse nè un filo di catarro, il mio cervello, apparentemente, è in regola e, se non lo è, non è certo per le canne!…
Secondo me, il punto debole è proprio la prossimità con l’illegalità, che rovina l’abitudine del fumo, che sicuramente fa danni, ma non più di quelli delle sigarette.
Chi vende fumo, prima o poi propone sostanze certamente pericolose e più costose, tanto che la dose giornaliera rende spesso necessario il ricorso alla microcriminalità.
Ma vallo a spiegare agli ottusi perbenisti, che quando sentono parlare di mary nascondono la capa vuota sotto la sabbia, e non accettano che questa possa essere di libera vendita nelle tabaccherie, mentre la distribuzione di altre sostanze sotto controllo medico ridurrebbe, quanto meno, scippi, furti e rapine, oltre al non disprezzabile risultato di togliere a mafia e criminalità la fonte dei loro guadagni!
2006-11-24 04:05:42
·
answer #1
·
answered by Robert Saw 4
·
2⤊
0⤋
gia il fatto che stiamo parlando di una cosa fatta da cocainomani fa capire l'assurdità della situazione...ma tanto qui funziona sempre così:cercano di fare qualcosa di giusto e invece incasinano solo le cose e alla fine chi ci rimette sono quelli che non c'entrano niente...
2006-11-20 08:51:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
per me le droghe potrebbero anche bandirle completamente, però trovo giusto ciò che hai detto. il problema dell'alcool e quello delle sigarette (forse quest'ultimo è il peggiore) non sono assolutamente da meno. allora o si fa una cosa seria o si lascia la totale libertà anche per le droghe perchè non mi sembra che per alcool e sigarette ci siano dei limiti...
il tumore è una delle prime cause della morte in italia (se non la prima) e il fumo contribuisce alla grande.
tanto vale mettere in commercio le droghe leggere e scrivere sulla confezione tutti i danni che esse provocano come per le sigarette. almeno lo stato ci ricava "qualcosa" dalla vendita
2006-11-20 06:30:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La dose massima almeno è un deterrente.
Condivido invece quello che tu fai notare: il sostanziale disinteresse per alcool e fumo.
E mi dai un'occasione per esprimere un giudizio sugli ultimissimi provvedimenti:
la "raddoppiata" dose consentita non è un impazzimento fuori del mondo... E' una misura per alzare il tetto di punibilità visto che le carceri si stanno riempiendo di non-criminali, che stando là dentro sono candidati a diventarlo!!
2006-11-20 06:23:22
·
answer #4
·
answered by lunapiena 5
·
3⤊
1⤋
mi dici come faresti a mettere il limite massimo e minimo per l'alcol? Li vedi molti tu con la bottiglia sotto braccio in giro per la strada? Cosa fai li metti una specie di tassametro nello stomaco?In quanto alle sigarette è monopolio di stato, ci guadagnano figuriamoci se le tolgono di mezzo
2006-11-23 18:52:45
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
vero...come dire vado in giro con una pistola alla cintura solo perchè mi piace ma mai sparerò a nessuno...
...se tu non hai problemi a fumarti le canne che vuoi, puoi comprare la tua quantità senza troppe storie, liberamente e punto, per cui non vedo quale sia il problema. che esistano poi delle incongruenze appare chiaro ma in fondo non mi sembra il caso di polemizzare.
2006-11-20 06:37:02
·
answer #6
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
3⤊
3⤋
condivido
e intanto mi rullo una canna
2006-11-20 06:22:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋