English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

io sono un agente assicuratore, e ti posso assicurare che in un modo o nell'altro sono tutte uguali..le telefoniche non costano niente ma l'assistenza che offrono è quanto di più scarso possa esistere..I grandi gruppi all'inizio costano un devasto, ma l'assistenza è buona (se riesci a metterti in contatto con loro)
Le migliori sono piccole compagnie (affiliati a grandi gruppi) che ti permettono di contattarli sempre, magari anche con numeri privati dell'agente in modo che in caso di problemi, hai un referente..e i prezzi sono una via di mezzo di solito..
In ogni caso l'assicurazione che ti fa pagare poco l'RC Auto, spesso e volentieri ti MASSACRA se vai da loro a fare un'assicurazione su qualcos'altro (tipo Casa o Salute) sennò non mangerebbero come mangiano..
La cosa migliore è poter avere un contatto diretto con chi si occupa della tua polizza (ed assicurarsi che sia una persona a modo) se poi la polizza costa anche poco, sei a cavallo..
Ma pagare poco per poi ritrovarsi in un mare di m.e.r.d.a. se dovesse accadere qualcosa, ti fa tirar fuori tutti i soldi che risparmiavi sull'assicurazione, in altri modi..
Sta a te scegliere se pagare un po di più per un'assistenza migliore, o risparmiare rischiando...
Alla fine il "gioco delle assicurazioni" è proprio questo..

2006-11-19 20:16:44 · answer #1 · answered by thgildnakrad 4 · 0 0

Mio papà in precedenza è stato con lo stesso assicuratore per il ramo RCA auto diversi anni, ma poi quando mia sorella ha iniziato a lavorare in una assicurazione, ha cambiato anche lui ed ora si trova bene.

Io so che mio papà è contentissimo di questa assicurazione, ma se volete saperne di più, vi dò un paio di links ai quali potrete trovare più risposte.

2006-11-24 02:26:32 · answer #2 · answered by Violetta 6 · 0 0

Io avevo una assicurazione di quelle tradizionali e da qualche anno sono passato a quelle on-line risparmiando un 40%!!!
Ecco il motivo per cambiare un'assicurazione.
Nel frattempo ho anche avuto un incidente ed è vero che hai meno assistenza rispetto a quelle tradizionali o per lo meno quelle on-line ti dicono tutto quello che devi fare ma lo devi fare tu (sono cmq poche cose e molto semplici). Quindi perchè spendere (molto) di più?
Tra l'altro con quelle on-line non serve nemmeno la disdetta, ogni anno ti fai il preventivo con le varie compagnie, confronti e ti assicuri con la più conveniente! Facile, no?
Le migliori per me (le ho provate entrambe): Genialloyd e Linear.

2006-11-21 10:52:04 · answer #3 · answered by obiwan 1 · 0 0

io ho lavorato presso le assicurazioni per un certo periodo e sinceramente il venditore nn è proprio il mio ruolo...la bastardaggine dei colleghi mi faceva venire la pelle d'oca....nn sono brava a dire le bugie, e fregare la gente gratuitamente nn mi andava, e sì ke la mia compagnia nn avrebbe avuto bisogno di ricorrere a certi mezzucci x vendere...
un consiglio ke posso darvi è: a parte la RCA auto ke purtroppo è indispensabile e a meno ke nn ne abbiate estremo bisogno evitate di ricorrere alle assicurazioni...non dico ke sono truffe ma poco ci manca, ki più ki meno...

2006-11-20 05:01:45 · answer #4 · answered by Milady 3 · 0 0

io mi sono gia informata per cambiare perche quella che ho è una vera ciofeca
mi sono fatta far eil preventivo con directline e risparmio 500 euro
increeeeeeddibbile
ve la consiglio

2006-11-20 04:05:27 · answer #5 · answered by deborina_72 3 · 0 0

Io mi sono informata per cambiarla, ma alla fine sono tutte uguali...MANGIASOLDI!

2006-11-20 04:09:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers