English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei conoscere le esperienze personali di chi ha avuto modo di avvicinarsi a questa malattia direttamente e non. Sono sicuro che parlarne sia d'aiuto alla comunità. E' molto diffusa ma purtroppo, come molte altre cose importanti, se ne parla poco. Personalmente ho verificato che tutt'ora è sconosciuta anche ai medici, che di solito prescrivono solo farmaci. Di cure alternative non se ne parla neanche minimamente. Raccogliere quante più informazioni su esperienze dirette è solamente una goccia in questo mare che è l' epilessia. Le crisi si manifestano apparentemente senza un motivo specifico, ma in buona percentuale sono motivate da stress. I sedativi che di solito i medici, molto genericamente prescrivono, non fanno altro che assopire la malattia ma non sconfiggerla. Insieme, con le vostre esperienze personali potremmo fare qualcosa in più. Rispondete.Un saluto affettuso a tutti gli iscritti che vorranno partecipare a questa ricerca.

2006-11-19 06:26:23 · 4 risposte · inviata da bhaiano 1 in Salute Salute mentale

4 risposte

ciao ho il marito epilettico e sono coinvolta direttamente il nostro caso e molto curioso vorrei parlare con qualcuno che capisce e cerca terapie alternative

2006-11-19 06:39:29 · answer #1 · answered by athena2 6 · 0 0

io ho l'epilessia e lavoro in un reparto dove come specialistica c'è la pediatria neurologica.
La mia forma, tra l'altro molto strana per età di insorgenza, modalità delle crisi, era curata con i farmacie tenuta sotto controllo con visite, elettroencefalogrammi e prelievi ematici periodici.Ho preso le pasticche dal 1988 a poco tempo fa, non ho più voglia e sono tanti anni che non ho crisi. Ciao

2006-11-21 04:10:15 · answer #2 · answered by federica.ciao 2 · 0 0

avevo mio padre che soffriva del piccolo male. Le sue crisi si manifestavano con movimenti ripetuti delle mani e assenza .
Per questa malattia non c'è cura , ma si cerca di controllarne gli effetti , con i luminal e il tegretol .
Ogni volta che avviene una crisi si distruggono cellule cerebrali , e questo a lungo andare ha comportato altre problematiche molto serie.
Cure alternative al momento non se ne conoscono , come giustamente dici tu. E' solo un continuo arginare.
Ma a cosa ti servirà un sondaggio di questo tipo ?

In bocca al lupo , cmq, per tutto ciò che desideri .

2006-11-20 00:05:52 · answer #3 · answered by fara 7 · 0 0

Ciao, io sono misantropo.
Potete dunque sperare che venga anche a me l'epilessia, oppure qualche altro male peggiore ed incurabile? Spero vivamente che mi mandiate i più brutti accidenti. Stranamente ve ne sarei grato.

2006-11-19 14:48:04 · answer #4 · answered by GianAmilcare_MariaAgenore 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers