dipende molto dall'età che hai.....perchè ad una certa età il carattere di una persona è già formato e difficilmente può cambiare...invece se sei più piccola puoi sempre smussare alcuni lati del tuo carattere anche se magari non cambiarli del tutto......l'unica cosa che posso consigliarti per essere meno insicura di te è di non credere che gli altri siano migliori di te o superiori per qualcosa...cammina sempre a testa alta e guarda sempre negli occhi chi ti parla......per quanto riguarda la timidezza..bhe....prova a fare qualche attività che ti "costringa"a metterti in gioco e a dover interagire con più persone...ad esempio un corso di teatro.....un bacio......
2006-11-18 20:50:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per prima cosa devi imparare a conoscerti e poi stabilire i nodi del tuo carattere.
puoi poi trovare soluzioni diverse che ti aiutano a crescere e a renderti più sicura di te stessa.
le diverse situazioni che la vita ti pone ti aiuteranno a maturare e a trasformare la tua timidezza in grande forza!!!
2006-11-19 12:24:54
·
answer #2
·
answered by Ely 2
·
0⤊
0⤋
ho lo stesso problema!!! =o)
2006-11-19 10:26:51
·
answer #3
·
answered by Edgar 6
·
0⤊
0⤋
forse posso esserti d'aiuto perchè anke io ero come te...
molto timida,sempre con la paura che gli altri pensassero male di me, mai con le idee chiare....ero così.
però... rifletti...sei così anche con le persone che conosci da tanto tempo?
a volte è solo una questione di ambientamento nei nuovi posti e nelle nuove situazioni...dipende anche dalle persone che hai intorno...perché se non cercano di socializzare e ti danno la sensazione che ti scansino ti sentirai ankora più insicura...!
ragazza mia.....ci vuole coraggio!!
cerca di sorridere di più,di essere più aperta nei confronti degli altri, di essere ben inserita in ogni situazione.........devi essere sempre te stessa ma devi anche capire che nessuno ti mangia e cha magari in tanti vorrebbero esserti amici ma ti vedono cosi chiusa in te stessa che gli sembra impossibile socializzare!
sfrutta ogni situazione a tuo favore...utile per tirare fuori il tuo vero io!!!!
ciao baci***
se vuoi facci sapere
2006-11-19 07:49:02
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Beh diciamo k anke io prima ero troppo timida e troppo insicura.... ora lo sono ma mlt dimeno.....Basta solo credere in te stessa e fidarti.... e vedrai k tutto andrà bene....
2006-11-19 05:58:38
·
answer #5
·
answered by Rossella 2
·
0⤊
0⤋
essere timide ed insicure alla tua età è anche normale direi, l'importante che non condizioni in modo veramente pesante il tuo rapporto con gli altri.
Devi secondo me, cercare di frequentare molte persone, imparare a stare assieme a loro, non avere paura di dire la tua opinione. Un buon metodo penso sia anche di frequentare delle associazioni di volontariato, gruppi scout o altro del genere. Inoltre fare parte di una squadra sportiva, tipo basket, pallavolo.
Il gioco di squadra aiuta anche i timidi a relazionarsi meglio e ad avere un miglioramento dell'autostima.
2006-11-19 04:52:50
·
answer #6
·
answered by petitfleur 3
·
0⤊
0⤋
cerca di essere sempre te stessa senza far pesare o farti intimorire dal giudizio degli altri....io sn abbastanza sicura di me e ti asiicuro che in qualunque modo ti comporti cè quella fetta di gente che avrà sempre qualcosa da ridire...poi ogni persona è speciale così com è....quindi lo sei anche tu,allora che motivo c è x essere insicura!!!!!!!!goditi ogni attimo della vita.................e vedrai che pian piano acquisterai qlo ke desideri.....buona fortuna...kiss
2006-11-19 04:52:47
·
answer #7
·
answered by dark pricess 2
·
0⤊
0⤋
devi essere te stessa e non ti devi far condizionare dagl'altri. il carattere di una persona non si può mai cambiare neanche per amore.(ci sono passato ti conviene ascoltarmi)
2006-11-19 04:31:31
·
answer #8
·
answered by mittomatto92 1
·
0⤊
0⤋