English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Il mio migliore amico in questi ultimi tempi è un pò strano: stranamente mi fa molti coomplimenti ed è geloso se sto con un altro ragazzo, ma poi da un momento all'altro si fidanza con qualche ragazza lasciandomi con un palmo di muso. Ora, non volgio dire che sia un perfetto idiota, però il suo atteggiamento mi sta facendo impazzire perchènon so mai come comportarmi con lui. é il mio migliore amico, da lui voglio solo questo. Che devo fare?

2006-11-18 05:02:18 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Adolescenza

16 risposte

la situazione è 1 bel pò difficile...ma del resto anke io ne vivo una che ha cose in comune alla tua!
ti capisco che stai impazzendo!!!
però a me sembrerebbe che lui sia innamorato di te!! e x il fatto che si mette con altre raagzze la risposta è semplice: vorrebbe togliersi te dalla mente...perchè non vuole soffrire!!!
ma sei sicura sicura che tu non provi qualcosa di più per lui?del resto devi valutare ogni possibile situazione...!
be il mio consiglio è quello di parlare chiaramente con lui: chiedergli il perchè dei suoi atteggiamenti, digli che ci tieni a lui e che non sai come ti devi comportare visti i suoi "sbalzi di comportamento"....e sopratutto chiedigli si sapere la verità!a questo punto non potrà far altro che dirti come stanno realmente le cose...e qualsiasi sia la sua risposta penso proprio che non ci sarà bisogno di noi answerini per sapere come ti devi comportare! perché tu lo conosci,ed è 1 parte di te...


1 bacione***

2006-11-19 00:17:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che prima dovresti chiarirti le idee su quello che provi tu, se è solo un amico perché scrivi "momento all'altro si fidanza con qualche ragazza lasciandomi con un palmo di muso"? dovresti essere contenta, il suo comportamento è abbastanza chiaro: sarà innamorato di te ma non si sente ricambiato e cerca altrove. Spero di esserti stato di aiuto.

2006-11-18 05:13:00 · answer #2 · answered by felik 3 · 1 0

Allora.

Lui è palesemente innamorato. Ci sono due possibilità:

1) Non sei particolarmente attraente.
In tal caso, triste a dirlo, non ha voglia di arrivare al punto di non ritorno con te. Forse per paura di essere criticato con gli amici, o semplicemente perchè c'è qualcosa in te a cui non riesce ad abituarsi. In tal caso preferisce altre donne, ma sentimentalmente e mentalmente è sempre attratto da te.

2) Lui non è particolarmente attraente.
Un pò come prima. Cambiano le cose. Vorrebbe te come compagna ma si sente insicuro. Ripiega su altre che personalmente ritiene più "raggiungibili" ma continua a sentirsi attratto da te.

3) E' semplicemente un uomo particolare.
Vorrebbe stare con te. Ma sa che è un pò idiota. Rischia di chiederti di essere la sua compagna, ma sa che non potrà fare a meno di sentirsi attratto da altre donne.
Piuttosto che rovinare tutto ti tiene come cara amica, questo però non gli evita di essere geloso e di sentirsi sentimentalmente attratto.

2006-11-19 04:12:33 · answer #3 · answered by Antonio S 2 · 0 0

Vai dove ti porta il cuore, le strade dell'amore e dell'amicizia a volte s'incontrano... ma ancor più spesso si dividono.

Cià...

2006-11-18 10:27:41 · answer #4 · answered by Bilkent ® 5 · 0 0

sicura di voler solo questo?
nn c'è niente di male ad essere gelosi di un amico ma se noti i cambiamenti forse ancke per te è qc di più!
..ps..per me è stato così!

2006-11-18 07:27:22 · answer #5 · answered by pagurinatropicale 3 · 0 0

Ciao forse lui ha preso una sbandata x te e per fartelo capire cerca la tua attenzione facendoti ingelosire e un vecchio metodo delle persone timide e meglio che tu l'affronti e parli chiaro ......da vera amica ciao

2006-11-18 07:04:14 · answer #6 · answered by mecl79 6 · 0 0

lascia le cose come stanno se lo desideri solo come amico....magari è un pò geloso perchè ha paura di perdere la tua amicizia....alla fine non ti ha detto che lui desidera qualcosa in più quindi non vedo il problema.......

2006-11-18 06:58:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

secondo me lui prova qualcosa per te...

2006-11-18 06:50:23 · answer #8 · answered by Eleonoir~ 4 · 0 0

forse ti sei innamorata di una persona un pò strana,ma divertente,prova te a fare la prima mossa (sempre se ti piace),e poi vedi come si comporta lui!

un grosso in bocca al lupo da...

...mikilock...! :-)



ciaooooo e buona fortuna

2006-11-18 05:11:46 · answer #9 · answered by mikilock15 4 · 0 0

io dico sempre che l'amicizia tra ragazze e ragazzi può esistere ed è anche bellissima! c'è però un piccolo inconveniente che spesso ricorre in queste amicizie e cioè quello che io chiamo il "dilemma Dawson's Creek" ossia il fatto che prima o poi uno dei due cade nella trappola... è possibile che mi sbagli ma c'è una possibilità che il tuo amico provi per te qualcosa più dell'amicizia il che viene camuffato con lo stare con altre ragazze anche perchè magari ha capito che da parte tua non c'è lo stesso sentimento... la cotta è normale e se entrambi sarete forti a non manifestarla e ad evitare che andiate oltre allora l'amicizia sarà salva e duratura... se poi un giorno vi renderete conto entrambi che vi piacete, nello stesso momento... allora tanti auguri! nel frattempo non fargli capire che hai intuito che è strano altrimenti lo porterai a parlartene e rovinerebbe tutto... in bocca al lupo!ciax

2006-11-18 05:09:34 · answer #10 · answered by lightwhitemoon 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers