English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quanti di voi hanno ( o avrebbero dovuto avere) un bimbo che magari non era previsto???come avete reagito? e il vostro partner???

2006-11-17 21:42:50 · 13 risposte · inviata da DEBBYNA!__bis!! 4 in Gravidanza e genitori Gravidanza

RAGAZZI...........ma non mi dovete fare piangere.... cavolini mi sono uscite le lacrime leggendo le vostre storie specialmente quella della ragazza ora incintaal 7 mese....

2006-11-19 17:17:16 · update #1

si cerbiatta si chiama la ragazza di cui parlavo!!!!

2006-11-19 17:17:55 · update #2

13 risposte

Io sono al settimo mese di una gravidanza non cercata. Il mio fidanzato ed io stiamo insieme da molti anni, parlavamo di convivenza e matrimonio, ma di figli non se ne arlava in tempi brevi... Poi è arrivato un lungo periodo di amenorrea, nel quale feci numerosi esami tutti con esito negativo... Ben due ginecologi mi stavano seguendo e non capivano perchè non mi venissero le mestruazioni... Un ecografista ha parlato di una falda di muco nell'utero di probabile origine infettiva... Fin quando, sottoponendomi ad una seconda ecografia, vedo il ginecologo che gli casca il mento sul lettino... ero incinta alla 11^ settimana... l'altro ecografista aveva scambiato una camera gestazionale alla 7^ settimana con una falda di muco... Non saprei dire che cosa ho proivato in quel momento, quando ho visto l'immaginina di quel piccolo feto sul monitor... sorpresa, paura, dubbi... Il mio lui era contentissimo: è scoppiato in lacrime di gioia davanti alle fotografie del feto e continuava a ripetere "mio figlio... questo è mio figlio"... io invece per un'intera settimana sono stata travagliata dal dubbio se tenerlo o no... il mio lui avrebbe accettato ogni mia decisione... Non vivevamo insieme, lui non aveva lavoro, io ero a tempo determinato... dopo una settimana ero in corridoio dell'ospedale, pronta per sottopormi all'intervento, quando ho ripensato a quell'immagine... ho pensato a mio figlio, così piccolo... ho pensato che anche se avessi avuto altri tre figli sarebbe per sempre mancata una stella nel cielo della mia vita... ho pensato che alla 12^ settimana stavano differeenziandosi le ditina... ho pensato che ci sarebbero stati problemi, ma che quel bimbo lo volevo... e sono csì tornata indietro, doe il mio lui è scoppiato nuovamente in lacrime... ora stiamo preparando la nostra casa, stiamo facendo il corredino per la piccola, il mio lui ha trovato un buon lavoro... insomma, nell'arco di pochi mesi tutto sembra essersi risolto per il meglio e sono veramente felice di avere tenuto mia figlia, che ora sento muoversi dentro di me, perchè anche se non cercata è stato sicuramnete il dono più bello che potevamo avere...

2006-11-19 07:56:15 · answer #1 · answered by Cerbiatta 2 · 3 0

sono al 5° mese, all'inizio ank'io come l'altra ragazza volevo abortire. ero spinta dalla paura di dirlo ai miei ke non hanno mai accettato ke io stessi con un ragazzo di colore e anke perkè sono giovane (19anni) e in + la mia condizione economica è pr bassa,io nn lavoro e il mio ragazzo ha appena cominciato. ma non ce l'ho fatta, + andavo avanti e + mi rendevo conto ke avrei fatto l'errore + grande della mia vita e ke non me lo sarei mai perdonata. in +in quel periodo ke avrei dovuto interrompere la gravidanza è nata la mia nipotina e al solo pensiero ke io stavo x uccidere il mio bimbo.........no assolutamente no! mercoledì andò a fare l'ecografia e saprò se è maskio o femmina, non vedo l'ora pensa ke nell'ultima ecografia ke ho fatto,il ginecologo,mi ha lasciatouna fotografia del mio bimbo in cui si vede bene la manina con le sue piccole dita, come se mi salutasse! certo, dovrò fare molti sacrifici, ma so ke ne vale la pena....

2006-11-20 01:26:35 · answer #2 · answered by stella 4 · 2 0

per me avere un bambino è un miracolo anche se è inaspettato,oggi giorno è difficile che subito si riesca a concepire!Io sono incinta alla 10 settimana ed è bellissimo!

2006-11-17 22:11:25 · answer #3 · answered by pellettiera 2 · 2 0

Quando ho scoperto di aspettare la mia terza figlia mi sembrò che il mondo mi stesse crollando addosso...piangevo tutto il giorno perché pensavo che non ce l' avrei mai fatta a crescerla!!Appena mio marito mi propose di abortire(anche se lui non era favorevole) capii tutto e pensai che non avrei vivere nel rimorso per tutta la vita...ora la bimba ha 6 anni ed è la gioia di noi tutti!!

2006-11-19 07:24:02 · answer #4 · answered by dalila 2 · 1 0

a me è capitato a 28 anni...dopo una prima sconvolgente doccia fredda ho ragionato, ragionato, ragionato e il ragionamento mi avrebbe portata a fare il contrario di ciò che ho fatto.

Lui lo conoscevo da 10 gg...però anche prima di sapere della gravidanza, già pensavo che era l'uomo della mia vita. Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di tenerlo!!
Probabilmente non consiglierei mai a nessuno di avere un figlio da un uomo che conosce così poco...però per noi è andata bene.

Dopo 3 anni insieme siamo sempre più felici!!

2006-11-18 09:18:50 · answer #5 · answered by Kunta 6 · 1 0

io sono ancora troppo giovane per avere dei figli..però ti posso dire che i miei genitori...su 3 ne hanno cercato solo 1..
prima è nato mio fratello e non se lo aspettavano (mai mamma aveva 17 anni)...poi tre anni dopo, mia sorella e lei è stata cercata perché volevano 2 figli con pochi anni di differenza...poi dopo 8 anni, sono arrivata io e non mi avevano cercato..anzi, mia mamma prendeva pure l' aspirale per non rimanere incinta!!!!
ciao ciao baci

2006-11-18 00:39:24 · answer #6 · answered by Karisha 3 · 1 0

UN BAMBINO è LA COSA PIU BELLA CHE POSSIAMO AVEREEEE

2006-11-17 23:15:33 · answer #7 · answered by Anais 6 · 1 0

...beh...la sorpresa è stata decisamente grande...la voglia di tenerlo anche...ma entrambi studiavamo ancora al liceo e sua madre (con cui ne avevamo parlato) ci dette l'unico consiglio sano, rinunciarci perchè non eravamo assolutamente in grado di allevare proprio nessuno a 18 anni. Ho pianto molto, lui no, ma alla prima eco mi avevano detto che purtroppo il feto era privo di vita, così feci un intervento diverso... e questo mi salvò anche la coscienza.

2006-11-17 22:02:38 · answer #8 · answered by ? 6 · 1 0

un dono di Dio un bimbo che vuole essere amato

2006-11-17 21:55:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Ansia, tensione e magari un pò di nervosismo di coppia; ma se tra voi due c'è l'intenzione di tenere il bambino non solo per nn contravvenire a chissà quale regola divina, allora tenetelo ma ricordate: se lo farete nascere, sarà per tutta la vostra vita, se lo farete nascere ma non lo volevate, nn fategli mai pesare ciò che lui non sarebbe dovuto essere. In poche parole: o lo accettate con tutto voi stessi o è bene che ci pensiate bene prima di metterlo al mondo a soffrire perchè nn c'è cosa peggiore di un figlio che non è amato da chi dovrebbe amarlo più di tutti e che lo sa.

2006-11-19 07:15:18 · answer #10 · answered by Estrela P 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers