English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Trascina il cane legato alla sua automobile per diverse centinaia di metri, fino a provocargli profonde ferite. La straziante scena è stata vista da due passanti, che hanno avvertito i carabinieri, intervenuti per denunciare l’autore del gesto. Il cane, è stato sottoposto alle cure del veterinario.
Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno denunciato in stato di libertà alla magistratura di Siracusa G.I., pensionato floridiano di 75 anni, per il reato di maltrattamento di animali.
Il pensionato, infatti, dopo aver legato il suo cane razza Pointer alla sua auto, ha imboccato la S.P. 12 che da Floridia conduce a Cassibile, procedendo a velocità sostenuta.
L’animale, dopo un breve tratto di strada, non è più riuscito a mantenere la velocità dell’autovettura e, conseguentemente, procedeva strisciando per terra, legato al mezzo.
La barbara circostanza è stata notata da una coppia di cittadini floridiani che, giustamente indignati, hanno allertato la locale Tenenza dei Carabinieri, i cui militari hanno provveduto a deferire in stato di libertà l’anziano signore.
Grazie alla sensibilità ed all’umanità dimostrate dalla coppia che ha denunciato i fatti, l’animale è stato visitato e curato, a loro spese, da un veterinario del centro a ridosso del capoluogo ed a seguito della visita è stato riscontrato affetto da “lesione all’arto anteriore sinistro e varie ferite, copiosamente sanguinanti, a tutte e quattro le zampe, dovute allo sfregamento con l’asfalto”.
L’animale, in evidente stato di sofferenza, a quel punto è stato affidato alle cure della coppia di Floridia, che, dichiaratasi disponibile ad occuparsene, si prenderà cura della sfortunata bestia.
Dall’attività investigativa svolta, non si sono ancora comprese le ragioni che hanno portato l’uomo ad incrudelirsi in tal modo contro il povero animale

2006-11-17 11:52:25 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

27 risposte

è un fatto che si commenta da solo...
se dopo una accurata perizia sulla psiche dell'autore di questo gesto si giungesse alla conclusione che è capace di intendere e di volere, farei in modo che terminasse la sua misera esistenza in una cella.

2006-11-18 00:12:47 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 0

Quell'uomo li andrebbe legato e torturato per il resto della sua vita, non si trattano così gli animali.

2006-11-17 12:29:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Io lo prenderei e lo trascinerei per i ******** sull`asfalto e dopo gli spaccherei la testa con un palo di ferro a quel bast....

2006-11-17 12:17:01 · answer #3 · answered by lo sboccato! 1 · 2 0

occhio per occhio il dolo va punito senza tolleranza nella fattispecie la violenza va punita con la violenza nessuna circostanza può essere attenuante e non c è niente che possa indurre quel sadico a cambiare andrebbe ammazzato

2006-11-17 12:14:08 · answer #4 · answered by kaoskosmo 1 · 2 0

La bestia é chi guidava non il povero animale.

2006-11-23 05:43:41 · answer #5 · answered by phantomas 3 · 1 0

Applichiamo la legge araba: dente x dente occhio x occhio; hai trainato un'animale con la macchina? Per 500 mt, 2 km? Bene ti riserviamo lo stesso trattamento.

2006-11-23 02:44:15 · answer #6 · answered by great asterisk 3 · 1 0

Che ne penso? Che qualunque persona con un briciolo di sensibilità dovrebbe volere per questo povero vecchietto una pena esemplare. Mi dispiace ma in certi casi non c'è ignoranza ed anzianità che tengano

2006-11-20 14:36:01 · answer #7 · answered by shundiandromeda 2 · 1 0

io penso che le persone che maltrattano gli animali devono essere chiuse in carcere

2006-11-19 01:22:52 · answer #8 · answered by drevilmale 2 · 1 0

L'essere umano è una bestia, è meglio un cane amico che un amico cane.

2006-11-18 01:36:06 · answer #9 · answered by laura f 5 · 1 0

Non commento l'episodio, credo non ce ne sia bisogno provocare sofferenza e dolore ad un essere vivente a parte farmi soffrire e fami condannare il gesto e vederlo con orrore ad altro non porta. Cosa ne penso? Che la persona che la ha compiuto ha disturbi forti di personalità, non cerchiamone i motivi, ce ne saranno senz'altro, vediamo il da farsi. Una bella casa di cura dove verrà sottoposto a visite mediche (potrebbero esserci edelle compressioni al cervello o ltri tipi di malattia che lo spingono ad atti inconsulti e non voluti) e psicologiche per capire cosa lo ha spinto a fare questo.
Poi ove è possibile, dopo psicoterapia e visite e cure, forse renderà la sua vita meno terribile, e forse non sentirà più il bisogno di far del male.
Se questo è il primo orrore che compie, se è un fatto sporadico, forse può uscire dal suo mondo di violenza.
Se purtroppo invece è uno schizzofrenico turbato, ne cure ne visite servono, ma una vita controllata, non diciamo una reclusione, diciamo che lo guardiamo a vista. La prossima volta invece di un cane (che è un fatto già gravissimo per la crudeltà)potrebbe esserci un bambino.
Antonella

2006-11-17 21:58:01 · answer #10 · answered by malaikasana 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers