sono rimasta molto scossa dalla notizia ieri sera.. ma la prima cosa che ho pensato è stata "bravi i giornalisti che hanno dato ampio spazio al servizio sull'anoressia in occasione della morte di questa ragazza soprattutto perchè lo hanno fatto in prima serata.." ..è giusto che le ragazzine si rendano conto che si tratta di un problema molto serio e i rischi possono essere altissimi.
Ci sono sicuramente alla base di questi disturbi alimentari dei problemi a livello psicologico ma è anche vero che certi ambienti ti impongono regole rigide per corrispondere perfettamente ad una certa immagine.. Non è solo il campo della moda! io ad esempio dopo ben 10 anni di danza classica ho lasciato a mancuore perchè mi facevano sentire grassa ma soprattutto in colpa per il mio fisico un pò più in carne.. non credo di essere in sovrappeso: sono alta 1.65 mt e peso 53 kg ..è questione di costituzione! ho visto molte mie compagne di danza arrivare ad un punto di non ritorno con questa malattia e sono rimasta turbata.. la mia passione per la danza classica era tanta ma devo dire che sono stata forte e forse è stato meglio così!
per quanto riguarda l'ambiente della moda io continuo a chiedermi perchè gli stilisti continuino a preferire gli scheletri in passerella.. non me lo spiego proprio con così tante belle ragazze che si vedono in giro magari non con una 40 per 40 kg!!! è un modello sbagliato, pericoloso e perverso questo che ci impongono dall'alto gli esperti del buon gusto.. la tragica morte di questa ragazza brasiliana non può che esserne una testimonianza!
2006-11-17 08:36:31
·
answer #1
·
answered by Noemi 2
·
2⤊
0⤋
Anch'io voglio dimagrire ma non certo digiunando! E poi non mi interessa fare la modella e non la farei nemmeno se avessi il fisico adatto, perché non mi piace, preferisco altri lavori come attrice o, meglio ancora, campionessa in qualche sport.
E se voglio dimagrire è solo per avere più chances con i ragazzi, visto che a 21 anni sono ancora single.
2006-11-17 22:25:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono malate psichicamente!Ai ragazzi i bastonicni non piacciono.Inoltre le magrissime invecchiano prima!
2006-11-17 21:54:15
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo alla base del problema cè una forte insicurezza psicologica e tanta fame d'affetto che si cerca di colmare con il cibo o privandosene del tutto per attirare l'attenzione nel bene o nel male. Le anoressiche sono molto intelligenti e sensibilissime, generose, ma con autostima ridotta a zero, perciò si puniscono. Dato che non ottengono l'attenzione che vogliono, almeno si sentono onnipotenti nel controllare il cibo, e se sgarrano per loro è puro fallimento. Purtroppo, è una brutta malattia dalla quale si esce solo se lo vuole la persona malata e con l'aiuto di medici competenti in tal campo, anche perchè, non scherziamo, si muore sul serio!
2006-11-17 08:24:15
·
answer #4
·
answered by amaranta 2
·
0⤊
0⤋
si e proprio vero che parte tutto dal loro cervello. al inizio magari per fare bella figura e per essere assunta come modella deve dimagrire un po. poi col tempo inizia la dramma. a loro sembra che sono grasse e si rifiutano di mangiare, poi il loro organismo si abitua cosi e dopo un tempo rifiuta pure lui ad assimilare il cibo.succede cosi che dimagriscono ogni giorno di Più e senza l' aiuto delle persone specializzate non riescono Più ad uscirne fuori.queste persone hanno soprattuto bisogno del sostegno dei loro cari.
2006-11-17 08:20:14
·
answer #5
·
answered by lav 1
·
0⤊
0⤋
io sn magrissima, ho 11 anni e non mi xmetterei MAI e poi MAI di non mangiare, anke xk ho sempre fame, MA nn ingrasso! e poi, diciamolo, le ragazze magre fanno sempre senso. dimmi se ho risposto bene alla tua domanda ke in qst momento sono mezza rimbambita e nn capisco niente.
2006-11-17 08:10:49
·
answer #6
·
answered by Jul's mind 6
·
0⤊
0⤋
Si tratta di un disturbi del comportamento alimentare, una vera e propria patologia..è devastante, da quello che hai scritto si capisce bene. E' una distorsione della percezione corporea..non una semplice voglia di dimagrire o un capriccio. Tra l'altro alcuni studi stanno rilevando una probabile causa genetica dell'anoressia. E' proprio una brutta bestia.
2006-11-17 08:12:06
·
answer #7
·
answered by kezya 2
·
0⤊
1⤋