Dio.. come sono d'accordo con te... Guarda ..io di anatemi contro questo paese del terzo mondo ne varei tantissimi. Comunque.. Ho il cervello in fiamme solo a pensarci. Questo dipende da un fatto storico purtroppo.. E' l'erdità che ci hanno lasciato i borboni, gli spagnoli e i saraceni mischiati.. I briganti che pullulavano, etc.. etc.. Questo è un paese appunto, di "Furbacchioni" ovviamente detto in tono denigratorio. Se purtroppo viene inculcata una certa mentalità sin dalla nascita e trasmessa di generazione in generazione, non c'è niente da fare. Io ho vissuto 4 anni in california, e ho viaggiato tutta europa.. Svariate volte lo UK. Non è una esagerazione se ti dico che non solo ci considerano come noi consideriamo i marocchini, ma anche disonesti e furbastri. Potrei parlare per ore, e portarti esempi del degrado che dobbiamo sopportare per ore... Del resto, ti sembra normale girare per una città e vedere macchine parcheggiate in doppia fila? Si forse, ad un italiano che non ha viaggiato o che non è comunque abituato a vivere all'estero. Io ti assicuro che questo accade solo in questa nazione, e forse in india. Una cosa vergognosa... Personalmente, me ne andrò senz'altro, per non tornare più! O al massimo giusto per venire a trovare famiglia ed amici.
2006-11-17 01:09:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
All'estero pagano le tasse ad uno Stato che le usa per restituirle, sottoforma di servizi, ai suoi cittadini.
In Italia le tasse pare che si paghino per rimpinguare le tasche di alcuni.
Basta pensare a quanto ha speso il Ministro che poco più di un mese fa a Venezia ha alloggiato al Baglioni spendendo del nostro, non del suo, oltre 1000 euro per notte.
E questo è niente.
Evadere le tasse è un furto, ma lo è anche amministrare male i soldi dei cittadini.
2006-11-17 09:07:14
·
answer #2
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Dai che ci provo a prendere più di 10 pollici in giù.
Perché il senso del "sociale" all'estero è più sviluppato che in Italia,
perché all'estero chi "sgarra" la paga per sempre,
perché qui in Italia c'è modo di evadere più facilmente che altrove,
perché all'estero pagare le tasse è un dovere del cittadino e non un'onere.
Beh mi pare che pssa bastare.
2006-11-17 09:05:57
·
answer #3
·
answered by timitabrev 6
·
1⤊
0⤋
Si è vero, ma essendo decine d'anni che pago tasse e contributi ora o CAPITO PER CHI LE HO, E STO CONTINUANDO A PAGARLE, VISTO CHE FURBO NON SONO, SONO UN C............
2006-11-17 09:04:26
·
answer #4
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
0⤋
scusa,ma come si fa in Italia a evadere le tasse???a me pare che se ne accorgono subito
2006-11-17 09:51:27
·
answer #5
·
answered by Arrestati,solo? 4
·
0⤊
0⤋
perche' all'estero il dipendente pubblico che non lavora o scalda la sedia lo buttano fuori.
perche' all'estero il politico che usa la sua posizione per fare soldi, lui o gli amici, lo mettono in galera.
ecco perche' chi in italia riesce a non pagare le tasse o parte di esse, si ritiene furbo, e fa bene.
2006-11-17 09:34:24
·
answer #6
·
answered by alb a 2
·
0⤊
0⤋
C'è una diversa percezione del tributo da pagare,da noi s'ìintende come un inevitabile balzello da pagare allo Stato senza preoccuparsi che lo Stato siamo tutti noi e quindi vengono impiegate nei servizi,scadenti quanto si voglia,a favore di tutti.All'estero pagare le tasse significa pagarsi il Welfare,i servizi pubblici e tutto quanto attiene ai servizi alla comunità.
Ciao
2006-11-17 09:16:33
·
answer #7
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
non e' Più cosi nemmeno in Italia con le nuove leggi ed i nuovi poteri che lo stato ha dato alle esattorie se non paghi sono guai amari possono pignorati stipendio pensione pagamenti casa mobili bloccare auto moto motorini non solo ma se viene iscritta una ipoteca anche per qualche migliaio di euro la banca e' tenuta per legge a chiuderti fidi mutui e quant'è altro insomma anche in Italia da qualche anno chi non paga non e' Più un furbo ma un ladro perseguibile con tutti i rigori della legge ancora non puoi essere arrestato ma la frode esiste ancora ed e' reato.
2006-11-17 09:13:17
·
answer #8
·
answered by il calabrese 2
·
0⤊
0⤋
Negli altri paesi chi non paga le tasse è considerato un ladro perchè bisogna dire che il Governo dà molte più cose ai suoi contribuenti e di conseguenza è giusto pagarle perchè in un certo senso i soldi ti tornano indietro tramite servizi o quant' altro. In Inghilterra soprattutto e credimi ci ho vissuto. In Italia invece i Governi ci hanno fatto pagare sempre un mare di tasse senza darci in cambio nessun servizio, le paghiamo solo per ingrassare le loro tasche. Allora penso che ad uno gli possa pure nascere l' idea di non pagarle tutte, perchè veramente sono soldi buttati. Vorrei specificare che io le pago o meglio me le levano direttamente dalla busta paga (più o meno 350 euro che dove vanno a finire boh?) E comunque ha ragione Patrick, all' estero ci ridono dietro e ci considerano un paese alla stregua del 3zo mondo. Non esiste proprio che in una città come Londra vedi le macchine parcheggiate in 2nda e 3za fila col vigile che passa, guarda e se ne và. In Canada se un pedone attraversa la strada quando il suo semaforo è rosso, gli fanno la multa!! Dovremmo solo che prendere esempio e le cose non miglioreranno anzi andranno sempre peggio.
2006-11-17 09:12:35
·
answer #9
·
answered by stregaperdavvero 4
·
0⤊
0⤋
Cosi',tanto per spartire i pollici...
Se come Presidente del consiglio abbiamo avuto uno che ha inneggiato alla disobbedienza fiscale e che ha portato soldi all'estero,ognuno di noi si sente in diritto-dovere di provare ad imitarlo.
Non ricordo in quale Stato europeo un ministro si è dimesso perché non pagava il canone TV....
2006-11-17 09:11:42
·
answer #10
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
0⤋