English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

non ci fai niente con il patentino.
per prendere l'A1 devi rifare tutto.
è con l'A1 che puoi fare le altre patenti facendo solo la pratica.
il patentino infatti è un fogliettino verde (un'abilitazione alla guida dei ciclomotori di cilindrata massima pari a 50 cm3)
mentre l'A1 è una patente infatti è uguale alle altre patenti (cambiano le limitazioni --mezzi che non superino la potenza di 11 KW---)

2006-11-16 22:42:38 · answer #1 · answered by falcone 2 · 0 0

Basta soltanto l'esame di guida

2006-11-18 11:17:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Informati sui documenti e i versamenti da fare, porta tutto in motorizzazione e dopo due giorni avrai il foglio rosa. Tempo un mese e potrai sostenere la pratica in auto.

2006-11-16 22:43:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Scusa fai la a3 che dopo non hai limitazioni di cilindrate, no?

La pratica, che si divide in circuito (dove puoi sbagliare non più di una volta) e prova su strada.

il circuito è slalom, l'"8" , passaggio in una corsia ristretta, partenza brusca confrenata entro una striscia colorata.
Non puoi abbattere i birilli o mettere giù ilpiede(solo 1 volta nell'8 è ammessa se non sbaglio, sennò devi rifare e la seconda volta è l'ultima). La partenza brusca è fare prima seconda in unospazio breve(se parti piano la fan rifare) e poi frenare in unastriscia colorata fermandoci sopra la ruota davanti.
La prova su strada seguila macchina con l'istruttore, l'unica cosa da stare attenti (oltre ovviamente a rispettare il codice) è che agli stop devi fermarti emettere giù il piede inmaniera che l'esaminatore veda che ti sei fermato, non fare l'errore di partire al volo se hai strada libera.
Augurs ;-)

Ps avevo letto male; col patentino nonci fai niente, ha ragione l'utente successivo. E' avendo la patente b (o altre patenti con lettere successive) che non devi rifare la pratica. Idem se hai già la patente a, e vuoi fare quella della macchina, non devi rifare la teoria.
Invece con la c e successive è necessaria la teoria in ogni caso, guidare il camion o altri mezzi di trasporto non è la stessa cosa diuna macchina, ci sono regole persino sulle ore massime di guida consecutive che bisogna sapere, limiti diversi a seconda del tipo di strada etc.

2006-11-16 22:41:36 · answer #4 · answered by Daniele 6 · 0 0

solo l'esame di pratica...
baci e in bocca al lupo

2006-11-16 22:39:23 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers