English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

compatibilità di un integratore alimentare(di quelli finalizzati al controllo delle calorie assunte) a basa di fucus (quindi credo abbastanza naturale) con una pillola a basso dosaggio(anticoncezionale)
assumo la pillola ogni sera alle 9 e l'integratore mi dice di assumere una compressa al mattino e una al pomeriggio
può questo influire sull'efficacia anticoncezionale della pillola?
rispondete numerosi grazie dell'aiuto

2006-11-16 21:28:03 · 5 risposte · inviata da missgeek88 3 in Salute Salute della donna

allora mi sono aggiornata: al consultorio la ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi in quanto il fucus è un alga naturale
e sul foglietto della pillola non c'è scritto nulla riguardo a questo...aspetto comunque vostri pareri esperti o per diretta esperienza!

2006-11-16 22:43:34 · update #1

5 risposte

attenzione stai facendo un grave errore:non dare x scontato che ciò che è a base vegetale sia sempre innocuo e privo di controindicazioni. Al contrario, poichè si sono tanti principi attivi in una pianta è possibile avere degli effetti collaterali e delle interazioni inaspettate nonchè allergia. Pensa al fatto che è fatto divieto x una donna in gravidanza di prendere cose erboristiche (anche cosmetici).

A parte questo, il fucus è un' alga, contiene iodio ed ha il potere di aumentare il metabolismo basale, la controidicazione principale di questa droga (i principi vegetali si chiamano così) è l' ipertiroidismo. Non mi risulta che abbia controindicazioni con la pillola. piuttosto stai attenta a piante antifame come il glucomannano: è una fibra che rigonfia è riempie lo stomaco e se l' assunzione della pillola è ravvicinata nel tempo potrebbe ridurrne l'assorbimento. Lo stesso vale x il carbone vegetale.

Poi c'è l' iperico che a volte viene inserito negli integratori dimagranti x la sua azione antidepressiva. Questo ha inerazioni con la pillola (anche se ci si salva xkè i dosaggi sono assai bassi).

stai attenta ma non preoccuparti eccessivamente: i preparati in commercio (legali) sono abbastanza sicuri.

2006-11-17 00:35:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

Ciao, leggi attentamente quanto scritto da Daphne, è stato davvero molto esauriente.-Complimenti a lui e auguri a te.

2006-11-17 09:03:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao, se vuoi perdere peso velocemente ed efficacemente ti raccomando le capsule Difresh Fat Burner - Adipol che contengono mango africano e tè verde, che sono 2 potenti ingredienti naturali capaci di bruciare i grassi e funzionano molto bene. DIFRESH Fat Burner è attualmente il migliore prodotto nel mercato per dimagrire bruciando il grasso corporale. Brucia il grasso producendo energia e sopprime l'appetito.
Per maggiori informazioni sul prodotto visita il negozio online DIFRESH SHOP

2014-09-18 07:56:36 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

Non credo che ci possano essere interiazioni tra il fucus e la pillola. Ad ogni modo puoi controllare sul foglietto che trovi nella scatola della pillola se c'è qualche accenno in proposito. Ciao
P.s. comunque non ti consiglio di prendere il fucus se vuoi dimagrire. Devi mangiare di meno.

2006-11-17 05:45:04 · answer #4 · answered by stregaperdavvero 4 · 0 0

Se è un integratore naturale, non c'è interazione (o almeno dovrebbe). Comunque non ti serve a niente l'integratore per dimagrire.

2006-11-17 06:19:45 · answer #5 · answered by Dott.P 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers