Il mio capo (capa!) non perde mai occasione di attaccarmi o aggredirmi (come me anche un'altro paio di colleghi) considerando il fatto che è una persona abbastanza ignorante pretende da noi di fare il lavoro che spetterebbe al suo commercialista e vuole solo guadagnare e guadagnare...sottopagandoci per il lavoro che facciamo!
Vorrei sapere quali sono i limiti oltre i quali un lavoratore non può andare in un confronto verbale con il suo capo durante una discussione dove il capo stesso cerca sempre di umiliarci davanti agli altri! help!
2006-11-16
21:01:12
·
12 risposte
·
inviata da
kikka
3
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
Licenziarmi al momento non è possibile almeno fino a quando non troverò un'altro lavoro...Comunque sia, l'essere licenziato deve essere dimostrabile..Io sono assunta a tempo indeterminato con mansioni di archiviazione e protocollo che faccio al meglio, ma è anche vero che in azienda mi occupo di contabilità, fatturazione e rapporti con fornitori e ogni volta che mando mail con questi dati, le conservo e le firmo...Sicuramente non può giustificare un licenziamento dicendo che faccio male i conti, visto e considerato che non è scritto nel mio contratto di assunzione...che ne pensate?
2006-11-16
21:22:39 ·
update #1
e' snervante io ti capisco perfettamente. lavoro in un'agenzia di mutui e la mia capa e' un po' come la tua. ora, io ti parlo x me, rimango qua xke' so perfettamente quanto l'umilta' sia una competenza fondamentale nel mondo del lavoro. oggi grazie a lei sto imparando cose importantissime x il lavoro e x la vita; la pazienza, l'accondiscendenza, la diplomazia. domani quando avro' assorbito tutto quello che devo sapere del mio lavoro saro' in grado di poter scegliere se restare o andarmene. poi ti dico un'altra cosa: la tua capa pretendendo lavori che nn sono di tua competenza, ti sta facendo un regalo. xke' cosi ti sprona a prepararti e a documentarti su competenze che apparentemente potrebbero sembrarti solo marginali. pensala su un piano che nn sia quello dell'immediato...ti accorgerai che il suo caratteraccio sta formando il tuo e sta accrescendo il tuo potenziale. in bocca al lupo x tutto tesoro,un bacio!
2006-11-16 21:14:39
·
answer #1
·
answered by alessia a 3
·
1⤊
0⤋
purtroppo non puoi cambiarlo perchè lui si sente probabilmente anche fico..
calcola che gli arricchiti sono peggio dei ricchi perchè hanno la mentalità di un povero e la brama di un ricco
cercati un lavoro, inizia a mandare curriculum e poi entri nella sua stanzina e gli dici:
"grazie di tutto, arrivederci"
2006-11-16 22:03:44
·
answer #2
·
answered by azzurra 3
·
1⤊
0⤋
Ma uno straccio di contratto di lavoro il tuo bel mestiere non ce l'ha?
Mi sembra poco, ma incominciare a citare davanti ad un giudice del lavoro il tuo capo denunciandolo per sfruttamento e facendo notare che svolgi mansioni che meritano un inquadramento più alto con relativo stipendio maggiorato.
E' un primo passo per un'azione duratura nel tempo che piuò, quantomeno far perdere tempo se non denaro al tuo capo.
Dopo queste azioni, credo, starà molto più attento a quell che dice e a quello che fa.
E' un consiglio, pensaci bene, si può anche ritorcere contro di te.
2006-11-16 22:01:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Invece di stare a perdere tempo nel pensare come risolvere il problema, attaccalo alla radice.
Comincia a cercarti un altro lavoro e appena lo trovi li mandi a cag....
Se l'ambiente di lavoro non e' piacevole e gratificante e' inutile stare a fare tanti discorsi, bisogna cambiare.
Buona fortuna
per rpsoft: e' inutile fare registrazioni di nascosto, se non si tratta di reati penali seri, una registrazione del genere non puo essere usata, anzi ti becchi una denuncia da chi hai registrato per violazione privacy. se non sei ben accetto o non ti trovi bene dove lavori, l'unica soluzione e' cambiare. cosa te ne frega di far valere i tuoi diritti, se poi devi lavorare 8 ore con gente che non ti vuole?
2006-11-16 21:51:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Licenziarsi e trovarsi un altro lavoro....ma prima togliersi qualche soddisfazione del tipo:entrare nel suo ufficio e insultarlo a più non posso,offendendo non solo lei ma anche tutta la sua generazione fino al 7 grado,poi buttargli addosso tutto quello che ti trovi sotto mano,rubare qualcosa di utile per te dal suo e dal tuo ufficio e andartene dopo aver imbrattato tutti i muri della sede di lavoro con una bomboletta che avevi precedentemente comprato.....certo c'è il rischio che ti denuncia...però pensa che soddisfazione dopo tutte le umiliazioni ricevute.....
2006-11-16 21:23:12
·
answer #5
·
answered by okkio 5
·
1⤊
0⤋
sembra la mia ex situazione.........!!!sai cosa ho fatto io...?ho cambiato lavoro...ma nn xkè nn fossi in grado di sopportare,semplicemente x rispetto a me stessa..xkè devo stare male,crearmi ansie e nervosismi x una persona che nn hai il minimo rispetto?il lavoro che facciamo deve piacerci altrimenti va a finire che ti alzi dal letto già di malumore,e la vita nn va vissuta così!nn è una scelta facile,anke perchè si sa quel che si lascia ma nn si sa ciò che si trova,ma è per il tuo bene...fidati che starai meglio e t sentirai + forte!baci
2006-11-16 21:10:26
·
answer #6
·
answered by SweetD&G 2
·
1⤊
0⤋
licenziarsi...trovarsi un altro lavoro..
2006-11-16 21:08:35
·
answer #7
·
answered by +*¨^¨*+ elisetta+*¨^¨*+ 6
·
1⤊
0⤋
io vedo che l'unica soluzione possibile sia quella di licenzirsi e trovare un altro lavoro...
2006-11-16 21:18:12
·
answer #8
·
answered by tenerona86 5
·
0⤊
0⤋
Vai su questo sito e leggiti i tuoi diritti e i casi riguardanti il lavoro
http://www.legge-e-giustizia.it/
Inoltre siccome godo a schiacciare i prepotenti ti do un suggerimento, portati un registratorino piccolo magari digitale sul lavoro e registra quella prepotente della tua capa quando hai raccolto un bel po' di queste sue esternazioni vai da un avvocato e ridiscutete le cose davanti ad un giudice.
Vedrai abbasserà le orecchie e ti dovrà pure pagare i danni morali
ciao
PS No non licenziatevi state li e difendete la vs dignità ed il vs. posto di lavoro non si deve darla vinta ai prepotenti, ci sono i mezzi usateli
PS per " alb a" non è violazione di privacy vai sul sito che ho indicato e leggi le sentenze. Se basta che uno faccia un po' il prepotente cosa fai cambi sempre, e se lo fa il tuo vicino di casa? cambi casa? no io credo che i problemi vanno affrontati sempre e possibilmente subito altrimenti se continui ad andartene, prima o poi dovrai andartene anche dalla terra; lo sai bene che la madre dei p...... è sempre incinta e questi li trovi dappertutto .
ciao
2006-11-16 21:15:00
·
answer #9
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
0⤋
Purtroppo loro sono i capi e credono di poter fare e disfare a loro piacimenrto. Beata ignoranza e maleducazione. L'importante è che non offendano in tal caso puoi ricorrere ad una denuncia ma ci vogliono testimoni e bisogna vedere se i tuoi colleghi sono disposti a testimoniare in tuo favore rischiando comunque tutti il posto di lavoro perchè si sa anche se avete ragione dargli contro sarebbe peggio.
Conisglio. Quando urla, sbraita non rispondetegli ignoratelo.
Se offende rispondigli con calma: io le porto rispetto quindi lei veda di farae altrettanto.
Se persevera ebbene andate tutti insieme da un buon avvocato o dai sindacati che lo richiameranno ma ripeto rischiate il posto di lavoro, anche se è meglio perderelo che trovarlo con un capo del genere.
2006-11-16 21:13:17
·
answer #10
·
answered by Chicchi 6
·
0⤊
0⤋