English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Entriamo meglio nel discorso!!
Cosa ne pensate, dei comportamenti dei motociclisti in strada? Sono bravi e diligenti o sono una minaccia?

2006-11-16 12:05:39 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Moto

13 risposte

Il motociclista vero, quello rispettoso, che saluta sempre gli altri motociclisti quando li incrocia, che sorpassa solo a sinistra come prescrive il codice, che non fa slalom... esiste ancora!

Va in moto anche d'inverno, spesso usa un casco aperto per gustare i profumi che chiusi in una scatola di metallo non si possono più avvertire, non è un maniaco della velocità perché andare in moto significa amare il viaggio, non avere la smania di arrivare.

Purtroppo quest'era di scooter da un lato e di moto carenate dall'altro ha fatto perdere un po' l'amore per la strada, per il viaggio... è come se la smania di concludere avesse preso il posto del piacere del corteggiamento e della seduzione.

Basta guardare su alcune moto come è costretto a stare il passeggero.. rannichiato, su un trespolo, magari sbilanciato in avanti o indietro, in posizioni precarie..

Ah, quelle belle moto sulle quali lei ti abbracciava poggiando la sua guancia sulla tua schiena...

Per la cronaca.. questa e la mia moto:
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/nevadat/gfx/zoom/nevcl_04.jpg
http://www.moto-guzzi.no/typo3temp/pics/2d0f4e9e64.jpg

2006-11-16 12:46:07 · answer #1 · answered by Maurizio / new 6 · 3 0

Il motociclista è un amante del mondo, del vero. E' caldo, sanguigno, pieno di gioia ed emozione. Spesso indifeso in mezzo a una giungla di scatole percorre strade sempre rovinate e per lui pericolose solo per sentire l'odore caldo dell'asfalto che sale, per vedere l'erba che si piega al suo passaggio. Il vero motociclista è galante e rispettoso dei limiti per strada, virtuoso e straordinariamente devastante in pista. Il vero pericolo sono le scatole di latta che accerchiano sempre il cavaliere solitario. Perchè in ogni caso chi ci rimette è sempre e solo lui, che tanto ha fatto per sentirsi libero da tutto e da tutti...

Lottiamo per sostenere questo sogno, lottiamo per rendere le strade più sicure per i nostri cavalieri, lottiamo per cambiare i guardrail ghigliottina, i pali killer, i marciapiedi assassini... Una corretta educazione stradale non basta quando poi non possiamo avere una rete stradale adeguata.

2006-11-17 06:22:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

C'e' gente stupida ed incoscente sia con le auto sia con le moto...
a me sembra che la concentrazione di gente stupida su due ruote sia piu' alta nella categoria degli sputer....ops scooter...scusate.

2006-11-17 05:50:22 · answer #3 · answered by emilxl 2 · 1 0

come in tutte le categorie ci sono i buoni e i cattivi,vogliamo parlare degli automobilisti che tagliano sempre la strada alle moto??che quando sono in colonna si spostano sempre sulla linea di mezzeria perchè hanno rabbia che le moto passano?? e loro restano incolonnati per ore?? io in moto mi diverto ma rispetto tutti, certo come mi è successo se un'automobilista che mi precede dopo avermi visto negli specchietti accende il lavavetri butta la sigaretta dal finestrino o mi taglia la strada....bè quello torna a casa con una bella botta sulla carrozzeria per colpa del mio stivale.....e scusate se è poco ma la prossima volta ci penserà sù. p.s. naturalmente l'auto la guido anchio

2006-11-17 05:19:05 · answer #4 · answered by roonin2002 3 · 1 0

partendo dal presupposto che rispetto i gusti di tutti ma io preferisco le macchine...perchè accontentarsi di 2 ruote quando puoi averne 4?poi alcuni sono dei pirati (esempio vivente un mio amico) ma è anche vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio (si dice così?) quindi una nota di merito ai "piloti" seri che tengono ancora alta la categoria dei motociclisti!

2006-11-16 20:25:07 · answer #5 · answered by azupazu 3 · 1 0

Per quel che mi riguarda il motociclista è quella persona che tiene il casco in testa ben allacciato, le luci sempre accese anche di giorno e prudenza sempre.
I "pazzi" (per non dire altri aggettivi) che sfrecciano a 300 km/h pultroppo esisteranno sempre.

Moto vuol dire fare una bella strada di montagna in mezzo alla natura, moto vuol dire evitare il traffico e superare colonne oceaniche senza fatica, moto vuol dire farsi le ferie girando come un matto il più possibile. Amo le moto e posseggo una TDM da qualche anno e posso dirti che la maggior parte hanno la testa sulle spalle e quando cadono è colpa sempre di qualcun'altro, la rimanenza sono quelli che pensano che la strada sia una pista e che se riesci a superare quello che ti sta davanti arrivi primo.
Spero di cuore di non sbagliarmi e che gente come threemj2000 continui a essere la minoranza.

ps per Maurizio / new: Resisti, i centauri esistono ancora!!!!

2006-11-20 04:55:53 · answer #6 · answered by Micol 3 · 0 0

Da motociclista mi ritengo una minaccia.Perchè quando accendo la mia moto automaticamente spengo il cervello e mi gusto l'emozione che mi da il vento addosso,i profumi e i colori di ciò che mi circonda;ma anche la scarica di adrenalina che mi da una curva pennellata bene col ginocchio che sfrega sull'asfalto o il rombo assordante dello scarico che si mischia a quello d'aspirazione.

Essere motociclisti è un modo di vivere e di essere.

Non esistono motociclisti pazzi o sani,ma solo MOTOCICLISTI.


PS:se sei incerto,tieni aperto!!!

2006-11-18 12:06:20 · answer #7 · answered by threemj2000 4 · 0 0

obiettivamente , visto l' equilibrio precario , son piu' minacciati che minacciosi .
D' altra parte l' agilita' del mezzo puo' a volte sorprendere persone alla guida di mezzi a 4 o piu' ruote .
Generalmente la considerazione del valore della vita umana dovrebbe comportare maggiore attenzione e gentilezza da parte di tutti .

2006-11-18 00:16:52 · answer #8 · answered by Marxx 6 · 0 0

dipende da chi trovi,ovvio che se trovi uno su dal muraglione in piena curva a 130.....comunque e lunga da spiegare,quando il cavetto che parte dal cervello e arriva al polso destro si rompe.....stacca!piega!apri.....e ricorda se sei incerto tieni aperto!!!!!smanettoni si nasce

2006-11-17 10:19:45 · answer #9 · answered by cbtirzan 3 · 0 0

tra quelli che conosco, cioè un dozzina almeno 9 sono una minaccia

2006-11-16 20:24:35 · answer #10 · answered by \_/ 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers