English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve, un saluto e un bacione a tutti!
Sono Lunaurora, credo che qualcuno abbia già sentito parlare in queste pagine della mia storia, magari anche troppo, per questo non voglio finire per annoiarvi nel ripeterla ancora tutta per intero perché sarebbe complicato riassumerla…comunque chi eventualmente desiderasse sapere qualcosa di più può semplicemente cliccare sul mio avatar e aprire le mie domande e risposte, troverete decine di collegamenti che vi riportano ad ogni spiegazione, a partire da quelle di “gargantua3300”.

CIO’ CHE VOGLIO FARE OGGI E’ UN APPELLO, UN SOSTEGNO CHE PER LA PRIMA VOLTA (DOPO I TANTI CHE AFFETTUOSAMENTE MI AVETE OFFERTO VOI) VI DOMANDO IO STESSA….SPERANDO CON TUTTO IL CUORE DI TROVARE LA VOSTRA DISPONIBILITA’ E IL VOSTRO APPOGGIO SU QUESTI CHE SAREBBE UN AIUTO CONCRETO IMPORTANTISSIMO PER ME, SU CUI SPERO DAVVERO MOLTO!!!
Da circa 12 anni ho dei seri problemi di salute, almeno questo devo spiegarlo, sono cronici e incurabili

2006-11-16 03:11:19 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

e pian piano mi hanno portata a perdere il mio lavoro (sono infermiera professionale, lavoravo con i bimbi malati di tumore), a non essere più autosufficiente e a rimanere praticamente quasi ferma in un letto e per l’assurdità delle leggi italiane, anche senza alcun riconoscimento di pensione e di invalidità.
Posso contare solo sull’aiuto della mia mamma, anziana, che percepisce unicamente una piccolissima pensione, con cui non riusciamo nemmeno a pagare l’affitto e non sappiamo come sostenere né le spese per le cure che occorrerebbero per tentare una terapia innovativa che forse potrebbe aiutarmi, né per affrontare semplicemente le spese quotidiane indispensabili per tutti quei farmaci che la mutua non passa gratuitamente…e i problemi si fanno sempre più gravosi e disperati!
Non riesco a fare un lavoro normale perché non sono in grado di uscire di casa, né di spostarmi, né di garantire orari fissi e impegni determinati a causa delle mie condizioni di salute,

2006-11-16 03:11:59 · update #1

ma ho cercato e ricercato in ogni modo UN’ATTIVITA’ DA POTER SVOLGERE QUA DA CASA… CERTO SAREBBE LIMITATA, MA SO CHE CON DELL’IMPEGNO E DELLA VOLONTA’ QUALCOSA POTREI RIUSCIRE A FARE SE POTESSI GESTIRLA IN MODO AUTONOMO, distribuendola nelle ore della giornata in cui febbre, dolori e altri sintomi mi danno quel minimo di respiro da permettermi di stare seduta un pochino, magari anche durante la notte se necessario.
Potrei fare qualunque cosa tramite il computer, perché anche se non sono affatto esperta dal punto di vista tecnico e teorico, me la cavo però molto bene con word, excel, power point, grafica e fotoritocco.
Dunque trascrizioni di indirizzi, di testi, battitura tesi, conteggi, organizzazione degli impegni e qualsiasi collaborazione di piccolo segretariato per ditte o liberi professionisti.
Oppure lavori manuali, come impacchettare, imbustare, assemblare giocattoli, bigiotteria, penne, abbigliamento, ecc.
Queste sono le idee che mi vengono, ma sono aperta a qualunque altra

2006-11-16 03:12:36 · update #2

proposta, di tutto, anche se il guadagno è limitato, mi basta solo che sia qualcosa di serio e che non sia necessario fare degli investimenti iniziali perché davvero non posso permettermeli.
Di opportunità su internet e nei giornali apparentemente sembra che ce ne siano tante, ma poi guardando bene, chi si è informato potrà confermarlo, si tratta quasi sempre di cose illegali, di spam, di truffe…oppure di cose che haimè non coincidono con le mie possibilità.
PERO’ PROVO ANCORA A INOLTRARE QUESTO APPELLO…FORSE SPARGENDO LA VOCE, CHIEDENDO IN GIRO AI VOSTRI CONOSCENTI, FACENDO QUALCHE RICERCA, POTRESTE RIUSCIRE A SAPERE QUALCOSA, AD ESEMPIO DI UNA DITTA SERIA CHE AFFIDI DEL LAVORO MANUALE ANCHE A DOMICILIO O DI QUALCUNO CHE ABBIA BISOGNO DI UNA MANO O DI UNA COLLABORAZIONE, ANCHE SALTUARIA O PART-TIME, PER UN LAVORO IN PROPRIO, PER BATTERE UNA TESI, ECC…

Non aggiungo altro, non voglio essere prolissa, ma vi chiedo veramente PER FAVORE DI SOFFERMARVI UN ISTANTE SU QUESTA RICHIESTA,

2006-11-16 03:13:15 · update #3

FORSE POTETE AIUTARMI E SAREBBE UN’OPPORTUNITA’ UNICA CHE MI CONSENTIREBBE ALMENO DI FARE LA SPESA SENZA MENO ANGOSCIA E DI ACQUISTARE ALCUNI FARMACI!!!!
Vi ringrazio immensamente tutti, anche per la semplice attenzione…ma incrocio le dita sperando di ricevere almeno qualche risposta incoraggiante!!
Un abbraccio!!
Lunaurora

PS: se può essere utile in qualche modo abito in provincia di Bologna, ho 34 anni e ho il diploma di infermiera professionale, più altri svariati attestati di medicina naturale, ed eventualmente posso fornire mie referenze. Grazie ancora!!


.

2006-11-16 03:14:08 · update #4

3 risposte

Una cosa che nn ho capito: ti hanno riconosciuto un'invalidita' civile?

La tua situazione e' causata da una malattia rara?

Cmq (se nn lo hai gia' fatto) dovresti fare richiesta di invalidita' civile, e con quella in mano hai diritto di eventuali indennizzi, e soprattutto di essere inserita collocamenti speciali.

Se vuoi scrivimi.
Un bacio

Ps ti metto sotto link con elenco delle associazioni di Bologna (abiti li') che ti possono aiutare cmq .

2006-11-16 04:17:07 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 1

Ciao, l'ideale sarebbe qualche tipo di telelavoro (che non so se sia una realtà o una specie di leggenda)... Il computer vedo che ce l'hai... dovresti provare a sentire i sindacati se conoscono aziende che operano in questo modo... Ti auguro buona fortuna. Un Bacio.

2006-11-16 03:20:51 · answer #2 · answered by Char Aznable 6 · 0 1

...ciao.... scusa se miintrometto, io non posso aiutarti dal punto di vista lavorativo... però volevo chiederti se non era una buona idea portare il tuo caso di fronte ad un pubblico più vasto come quello televisivo segnalando tutte queste problematiche alle Iene o a Striscia la notizia?

_ç_

2006-11-16 03:22:07 · answer #3 · answered by edikante 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers