English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Modella 21enne muore di anoressia
Carolina Reston,brasiliana,pesava 40 kg
E' morta di anoressia perché per tenersi magra e poter sfilare sulle passerelle mangiava pochissimo, solo mele e qualche pomodoro. Ana Carolina Reston, modella brasiliana di 21 anni è morta per denutrizione, dopo 20 giorni di ricovero in ospedale. Alta 1,74 pesava solo 40 chili. La modella è stata ricoverata il 25 ottobre scorso a San Paolo dopo essere svenuta per un cedimendo del fegato a causa dell'anoressia.

Il giorno dopo il ricovero sarebbe dovuta partire per Parigi. Ma le sue condizioni erano rapidamente peggiorate. Era subentrata un'infezione generalizzata che l'ha portata alla morte.

Per restare magra la ragazza mangiava solo verdura, in particolare mele e pomodori. Al momento del decesso, sopraggiunto per un'infezione estesa a tutto il corpo, la giovane pesava 40 chili ed era alta un metro e 74.

La fotomodella, nota a livello internazionale, ha lavorato per tutte le case di moda più conosciute. Era sotto contratto con 'Ford', 'Elite' e 'L'Equipe'. L'ultimo lavoro era stato un servizio fotografico per il catalogo ufficiale di Giorgio Armani.

La Reston ha iniziato a calcare le passerelle all'età di 13 anni. Scoperta in Brasile, nella sua città natale (Jundiai) durante un concorso di bellezza, aveva cominciato a dopo pochi anni a calcare le passerelle di tutto il mondo. La morte di Carolina riapre la polemica su moda e anoressia.

Due mesi fa infatti in Spagna le autorità avevano vietato alle ragazze troppo magre di sfilare alla Settimana della moda di Madrid. Dopo il provvedimento le regole in Spagna sono cambiate: oggi, per poter sfilare a Madrid, una ragazza alta 1,74 deve pesare almeno 56 kg.

2006-11-16 01:03:41 · 8 risposte · inviata da lella8107 3 in Salute Salute della donna

Vi ringrazio per le risposte che state dando, nessuno sta scrivendo tanto per i due punti ed è quello che voglio...far riflettere...siamo noi questa generazione di ragazzi e ragazze che coprono i wrestler e le modelle...ma fino a che punto possiamo spingerci...
Quanto sento queste cose sono contenta che, nonostante la mia "ciambelletta" continui a mangiare senza farmi troppi problemi!

2006-11-16 01:13:20 · update #1

8 risposte

Sapete cosa significa sognare di diventare una grande ballerina e vedere il tuo sogno svanire,xkè x entrare in accademia, devi pesare 45 kg e io ke sono alta 159 ne peso 46.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!C'è ki è forte e riesce a passarci su,ki invece è troppo debole e delusa e si butta giù e rischia come questa ragazza,la morte!Ne ho molte di amiche ke hanno questo problema...devi indossare mini tutù e hai le gambe scoperte,nn puoi permetterti nemmeno un filo di cellulite!Devi fare le prese e se mangi troppo,il ballerino nn ce la fa ad alzarti!Vivi con l'ossesione del cibo,arrivi ad odiare le ore dei pasti...x nn parlare poi degli amici,ke con il cuore in mano ti chiedono di mangiare un po'di più e tu proprio nn ce la fai!!!X la Reston era la stessa cosa...nn poteva rischiare ke scegliessero un altra anzikè lei solo x l'aspetto fisico,ed è andata a finire male!C'è anke ki può reputare questa storia un'assurdità,ma esistono veramente pesone ke nn ce la fanno...è TERRIBILE!!!Bisogna dare più importanza a questa malattia e cercare veramente di aiutare tutte quelle persone ke soffrono veramente!

2006-11-16 01:28:43 · answer #1 · answered by Alyssa22 3 · 2 0

Secondo me è un assurdità morire cosi

2006-11-16 01:06:39 · answer #2 · answered by landes_j 2 · 3 0

l'anoressia è un problema gravissimo , su cui troppo poco è rivolta l'attenzione di genitori , insegnanti , educatori .
I modelli proposti in tv diventano familiari e quindi considerati raggiungibili . Il dramma che si nasconde dietro questa malattia è sconosciuto ai molti : conosco una ragazza che sta lottando da ANNI per risalire la china, con sacrifici inenarrabili .

Mi rende triste pensare a quanta bella gioventù va sprecata nei rivoli dell'insicurezza di se stessi .

2006-11-16 01:10:03 · answer #3 · answered by fara 7 · 1 0

risultato di questo mondo di *****. e dei valori veri che nn esistono piu'. che schifo.

2006-11-16 01:09:30 · answer #4 · answered by alessia a 3 · 1 0

quello dell'anoressia - bulemia è un enorme problema che neanche un trattato riuscirebbe ad evidenziarne le sfumature!
detto questo capisco lo sconcerto, senza avere opinioni cerchiamo di aiutare chi ne soffre!

2006-11-16 01:09:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

a parte che l'anoressia e' una delle tante malattie sociali... la tv i canoni perfetti... e' un problema dove si puo' cadere facilmente anche senza essere modelle... sn alta 1.68 e peso 60.. certo tre o 4 kg meno nn mi dispiacerebbero ma ho tempo fa per diversi problemi e dopo aver passato un brutto periodo nn riuscivo a tenere niente nello stomaco e buttavo fuori anche un bicchier d'acqua.. poi quando ti accorgi di quanto stai male di aver toccato il fondo nn ti rimane che alzarti... magari lei credeva di essere in cima a qlcs che invece l'ha trascinata giu.....

2006-11-17 01:19:26 · answer #6 · answered by fai! 5 · 0 0

Mi sono posta due interpretazioni del problema:
la prima che la ragazza aveva bisogno d'aiuto e non aveva affetti veri sui quali contare. Chi rifiuta il cibo non rifiuta la vita, manda un segnale che dice che vuole essere aiutata ma spesso nessuno le corre in aiuto e nessuno sente la sua voce...così non ne esce. Chi non mangia e finge di stare bene e che tutto sia normale in realtà vuole che qualcuno l'aiuti e la ami ma tutti sottovalutano troppo il problema. Il cibo come segnale per chiedere aiuto riguardo ad un malessere interiore.
La seconda interpretazione è che la gente, la società , i mass media, i pregiusidizi, l'ignoranza rovinano le persone più sensibili e distruggono i valori che la civiltà aveva costruito con il tempo. Più mi guardo in giro e più mi rendo conto di come tutto sia basato sull'apparire, sul sesso, sulla superficialità e l'ipocrisia. Come si puà stare bene in un mondo così? Come non sentirsi frustrati?

2006-11-16 07:07:03 · answer #7 · answered by ? 7 · 0 0

Morire per sentirsi belle ed attreanti, riducendosi a scheletri.
No, a che punto siamo arrivati!
Siamo al si salvi chi può!

2006-11-16 01:12:27 · answer #8 · answered by Cassidy 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers