English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia SAAB non è catenabile e ho visto dalle pubblicità che questa sarebbe una buona soluzione,ma non ne sono così convinto.Un tessuto che ti fa viaggiare sulla neve?Mah..

2006-11-16 01:02:06 · 5 risposte · inviata da Giuseppe S 3 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

5 risposte

Ho una 4 x 4 con cerchi da 17" e non posso montare le catene tradizionali.
Ho provato le socks e al di la che con gomme termiche e trazione integrale ho già un ottima tenuta, trovo che si comportino molto bene su neve ghiacciata o comunque dura (dalle mie parti accade spesso).
La legge però non equipara le socks alle catene, per cui in caso di controllo è sempre meglio avere a bordo la ferraglia (anche senza montarle).
Un altro punto forte è il montaggio: ci vogliono veramente pochi secondi.

2006-11-16 04:56:09 · answer #1 · answered by Skiena 5 · 0 0

Le ho usate per due inverni: confermo le impressioni.
1. vanno molto bene, si montano e tolgono facilmente
2. se le usi su asfalto senza neve, si rovinano in fretta
Anche su neve ghiacciata non ho avuto problemi

2006-11-18 07:57:01 · answer #2 · answered by fbritti06 1 · 0 0

stando alle prove effettuate da quasi tutte le riviste automobilistiche, e da come vanno le vendite, le autosocks funzionano benissimo, anche meglio delle catenete. Tuttavia si rovinano irreparabilmente viaggiando sull'asfalto. Il problema principale è rappresentato dal fatto che no sono ancora contemplate dalla legge, per cui sui tratti di strada in cui sono obbligatorie le gomme daneve o le catene a bordo è comunque necessario avere le catene, anche se dopo si usano le autosocks.

2006-11-16 07:13:37 · answer #3 · answered by Ulmo 3 · 0 0

Un numero di Quattroruote di un paio di anni fa lodava il comportamento delle autosock. Attento però vanno usate solo sulla neve perché se le usi troppo sull'asfalto si strappano. Inoltre ricorda che il codice non le equipara a catene o gomme da neve quindi in caso di segnalazione di obbligo di catene le autosock non vanno bene. La multa la prendi comunque.
Per il tuo problema la soluzione "legale" è o comprare quattro cerchi di ferro e montarci sopra gomme da neve oppure acquistare i cosiddetti ragni che si montano in maniera tale da non rovinare i cerchi. Li trovi nelle concessionarie ufficiali della Saab credo.
Forse hai anche un'altra soluzione: una casa costruttrice di catene, adesso non ricordo bene il nome, costruisce catene apposta per pneumatici ribassati. Le pubblicizzavano l'inverno scorso a guida al campionato su Italia 1. Saranno costose però.

2006-11-16 01:11:46 · answer #4 · answered by Lorenz 2 · 0 0

Guarda il problema non si pone neppure: in Italia non sono omologate quindi in caso di obbligo di catene è come non averle.
Comunque funzionano aumentando l'attrito sulla neve e pare che diano anche buoni risultati, purtroppo pare anche che si rovinino molto velocemente.

2006-11-16 01:08:26 · answer #5 · answered by MrAsd 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers