English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..da circa un mese ho un problema che mi sta buttando proprio giu..sono praticamente sempre a casa fermo a letto perchè ho un dolore pazzesco che parte dal gluteo sinistro e si espande lungo la coscia..il dolore e' piu' forte quando sto molto in una posizione e poi la cambio (ad esempio la mattina dopo aver dormito prima di potermi alzare dal letto devo lottare per molti minuti)...ho molte difficolta' a camminare in quanto nn riesco ad alzare bene la gamba e zoppico..ho fatto delle radiografie : l'anca e' apposto , ma a quanto pare uno una curva scoliotica sinistroconvessa di 10 gradi cobb che ormai secondo quanto dicono non posso correggere avendo 18 anni , e poi una schisi di S1 e un disallineamento degli emibacini per sollevamento del destro di 1 cm.Facendo una visita fisiatrica mi hanno detto che i dolori dovrebbero sparire con l'uso di un plantare correttivo di 1 cm .ma io vedo che i dolori non spariscono , anzi...come faccio a capire se si tratta invece di una sciatalgia?

2006-11-15 21:16:15 · 5 risposte · inviata da Alfagammabase 2 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

gli emibacini sono dislivellati di 1 cm e questo ormai lo so..pero' vorrei capire in casocome si cura la sciatalgia? e' una cosa che mi creera' problemi in futuro? io ho paura di dover rinunciare alle mie lunghissime camminate , alla palestra , e allo sport..poi ho una fifa tremenda delle punture e sono veramente depresso ...cmq il dolore lo sento nell'esterno coscia - gluteo - coscia..massimo fino al ginocchio ...e ho notato , ma nn so quanto c'entri , dei dolori alla pianta del piede sinistro...il medico che mi ha visitato e mi ha dato sto plantare ha detto che con questo i dolori dovrebbero passare solo usandolo e camminando..effettivamente cammino piu' dritto con sto plantare , pero' i dolori non passano , e comunque una sciatalgia si puo' curare con un plantare?

2006-11-15 21:28:56 · update #1

5 risposte

Da quel che dici potrebbe proprio essere una sciatalgia...io ne soffro varie volte all'anno e non è affatto piacevole.
A me l'hanno diagnosticata con una tac alle vertebre lombari e il rimedio è stata la piscina, oltre all'utilizzo di una panca per inversioni.
Considera in metodo Pilates per la correzione della postura: su internet trovi informazioni in merito al centro più vicino a te.

Ciao e buona vita!!

2006-11-15 21:20:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?nolt
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 09:34:16 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Innanzitutto su con la vita!
Hai solo 18 anni e il plantare ti farà bene, dagli tempo.
Pensa che la tua muscolatura abituata ad essere asimmetrica ora deve lavorare diversamente, quindi al dolore osteoarticolare si aggiunge per un po' quello muscolare, ma poi passa.
Nel mentre qlc antinfiammatorio associato ad una gastroprotezione potrebbero permetterti di continuare con la tua attività fisica.
Una persona a cui tengo moltissimo ha un dislivello ben peggiore del tuo e corre le maratone con tanto di plantare! Ogni tanto ha mal di schiena, come capiterà a te, ma non per questo rinuncerai ad essere sportivo.
Abbi un po' di pazienza.

2006-11-15 22:58:56 · answer #3 · answered by doc_ste 2 · 0 0

...è molto probabilmente sciatalgia.... ti prende da appena sopra il gluteo e a volte arriva a metà coscia? se si è quasi sicuramente sciatalgia.... cmq con una TAC ti togli il pensiero....

_ç_

2006-11-15 21:25:10 · answer #4 · answered by edikante 5 · 0 0

potresti avere il bacino non in linea con la colonna vertebrale

2006-11-15 21:25:00 · answer #5 · answered by spazza104 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers