soggezione qnd entra in uff tutto serio e non capisci se è incazzato, se hai fatto tu qcs di sbagliato e non ti puo vedere, o semplicemente se gli girano per i fatti suoi...?uff..oggi giornata tensione...
2006-11-15
20:49:23
·
11 risposte
·
inviata da
beg
3
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
bhe dico la verità, tutto sommato non mi posso lamentare troppo, d'altra parte anche lui come tutti avrà i suoi giorni no....e poi vedo che è cosa comune qnd ti scaricano la colpa e tu non centri, qnd fai qcs che LUI ti ha detto di fare e poi no, non se lo ricorda, qnd è convinto di averti detto delle cose e invece le ha sognate... e vabe, santa pazienza.....
2006-11-16
00:54:56 ·
update #1
Oggi come oggi il capo sono io. lavoro in uno sportello di banca e sono il responsabile (non si dice più direttore, mi raccomando).
Certe volte davvero ti rendi conto che entri in ufficio già con le scatole girate per i fatti tuoi e i ragazzi ti guardano storto chiedendosi: oddio cosa ho fatto. Sono i giorni in cui conviene non dire nulla, prendersi un bel lavoro noioso da fare e basta. Tanto quello che dici lo dici in maniera sbagliata, viene percepito come una vessazione e quindi i risultati ne risentono.
Quindi io sul fatto che il tuo capo oggi abbia l'aria scura non mi starei a preoccupare più di tanto. Probabilmente ha problemi suoi per la testa e non vuole rifarsi su di voi.
Ricordati bene che quando c'è da fare la classica lavata di capo, il colloquio inizia sempre con le frasi: tutto bene? come ti trovi? hai dei problemi di cui mi vuoi parlare? e di solito il capo ha il sorriso sulle labbra. prima ti dice cose positive e poi arriva la lavata di capo.
Viceversa, quando ti devono dire delle cose positive, i capi solitamente iniziano col farti notare le piccole magagne, magari si attaccano proprio alle stupidate.
Questo è un po' il modo di fare un colloquio gestionale che parte sempre dal presupposto che un collaboratore (così come un capo eh! siamo tutti uguali in fin dei conti) non può essere perfetto al 100% o incapace al 100%. ci sono sempre delle cose positive e altre negative.
2006-11-15 21:20:06
·
answer #1
·
answered by alvaro4ever 7
·
2⤊
0⤋
una volta si è inc.azza.to con me perchè non c'erano le puntine nella puntatrice.
anche io ho il tuo stesso problema.
è un pazzo sclerotico il mio capo e non lo sopporto più.
e a volte mi sembra che sia veramente colpa mia per delle stronzate come quella che ti ho descritto sopra.
che palle.
a moooooooooooooorte i capiiiiii!
2006-11-16 07:47:41
·
answer #2
·
answered by silsilvietta 3
·
0⤊
0⤋
io sono costretta a lavorare tutti i giorni con un pirla che fa un lavoro che è sopravvalutato, che nn sa fare un caxxo se nn prendersi caffè e mangiare tutto il giorno e che ha la presunzione di alzare la voce quando qualcosa nn va.
+ di una volta ha alzato la voce contro di me, anche usando dei termini molto pesanti (questo sarebbe da denuncia), mi hanno guardata tutti, ma a me nn importa perchè so di avere ragione e so che molte persone mi appoggiano, lui la fa apposta a comportarsi così perchè io nn sono una delle sue succubi vendute che lo trattano come un dio. nn contrbatto e nn mi metto a urlare davanti alle sue reazioni, semplicemente nn lo ascolto, lo lascio fare le sue sceneggiate, tanto quello che ci fa la figura di merdda è lui.
è l'unico modo per sopravvivere quando al lavoro c'è un ignorante, nn ascoltarlo e fare in modo che nn ti renda il lavoro impossibile, anche perchè se lo ascolti nn ti fa lavorare +.
2006-11-16 07:21:27
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il mio capo fortunatamente è un grande!!
se si arrabbia poi chiede scusa. però non dice mai cose cattive.
e poi va compreso: sempre con 1000 pensieri per la testa, il suo telefono che suona continuamente!!
forse mi ha sgridato una volta perchè avevo sbagliato a contare quante ore ci avevano messo gli operai per fare un determinato lavoro....
però mi ha solo detto "io ti sculaccio..."...
:-D
2006-11-16 05:48:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una volta ho avuto una brutta discussione con un nostro fornitore, ovviamente avevo ragione, il mio capo non mi è stato neanche a sentire mi ha urlato contro di tutto (ho pianto x non so quanto chiusa in bagno) dando ragione al fornitore, mi ha mandato in ferie (per punizione) una settimana. Quando sono rientrata, la moglie del fornitore mi ha chiesto scusa in tutte le lingue, io ho detto che non doveva parlare con me, ma col mio capo. Io ho continuato a lavorare "tranquillamente" senza filarmelo per non so quanto tempo e lui non filava me, poi col tempo la verità è venuta a galla ma abbiamo continuato a non filarci.
Dopo un annetto nel quale gli ho fatto chiaramente capire che non doveva rivolgersi a me in modo poco formale (e lui l'ha ben capito, ogni volta che lo faceva, gli rispondevo molto più che "a tono") ci siamo chiariti, ora abbiamo un rapporto stupendo. E' stata dura, mi alzavo la mattina con l'ansia di dover venire a lavorare, fortunatamente tutto si è risolto, tu fai capire al tuo capo quali sono i suoi limiti. E soprattutto se la moglie non gliela da' non è colpa tua!!!
2006-11-16 05:17:06
·
answer #5
·
answered by Smi 5
·
0⤊
0⤋
ogni volta che vedo il capo mi mette sempre in soggezione, faccio sempre le cose di fretta e immancabilmente sbaglio... solo una volta le ho sentite su per un errore non mio tra l'altro ma del mio collega... e un'altra volta quando non gli ho ricordata una cosa, anche se invece gliela avevo ricordata una volta ma lui le cose se le dimentica sempre...
2006-11-16 05:10:30
·
answer #6
·
answered by tenerona86 5
·
0⤊
0⤋
I capi hanno un effetto devastante sui nostri nervi e spesso dobbiamo sopportarli un pò...il che non vuol dire deprimersi.
Stai tranquilla, tutti possiamo sbagliare (anche lui ma se gli capita non lo dice a nessuno..)!
2006-11-16 05:02:36
·
answer #7
·
answered by Overlooking 4
·
0⤊
0⤋
una volta a mio capo ho passato la telefonata senza chiedergli permesso.Mi ha urlato come un matto.
Meno male sono stata in quel posto per poco.
2006-11-16 05:01:03
·
answer #8
·
answered by nnnnnnnnnnnnnn 5
·
0⤊
0⤋
L'episodio peggiore (e anche l'ultimo) è stato quando nell'inserire l'annno ad alcune dichiarazioni IVA ho messo l'anno corrente e non quello precedente,,, errore che peraltro ho fatto perchè chiedendo a lui conferma lui mi aveva detto di SI!!! Mi ha sgridato si è incazzato e poi ha aggiunto che ero una scema... sono uscita dall'ufficio a piangere.. e quando sono tornana gli ho detto che siccome lui non c'era mai in ufficio e che visto che quando parlavo non mi ascoltava allora non poteva predente molto.. poi ho aggiunto che non si doveva permettere di trattarmi così mai più.. e poi ho iniziato a cercare un'altro lavoro.. la tensione che si creava ogni volta era insostenibile!!! Adesso ho un'altro lavoro in un ambiente con più persone, spesso le tensioni nascono se sei sola con il capo o comunque in ambienti di lavoro molto piccoli.. il mio consiglio è prova a parlargli chiaro e spiegagli che questa tensione ti fa sentire a disagio.. se lui continua a fregarsene perchè è il capo allora cercati un'altro posto di lavoro magari in uffici o ambienti con molte + persone... e vedrai che tutto si tisolve...
2006-11-16 04:59:46
·
answer #9
·
answered by magliettina79 2
·
0⤊
0⤋
asseconda sempre lo stato d animo del capo, anche se influisce sul tuo umore e sul tuo lavoro. non essere nervosa se è nervoso lui. problemi suoi. se tu 6 serena concentarti sul lavoro, lo sfigato è lui non tu. leggo solo nervosismo nella tua domanda. un bacio e buona giornata.
2006-11-16 04:58:34
·
answer #10
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
0⤋