Buongiorno Donny , sempre sbalorditivo , sani principi ,pensa che se fosse per me non starei mai a dire i giorni della settimana, non sopporto nemmeno quelli che devono andare a bere qualcosa fuori ma e' Lunedi' ...che ***** vuol dire...se anche e' Lunedi ' ci vado lo stesso....gente ch eappena scatta il rosso ...ma appena ha gia' la mano sul clacson e ti rompe i ********.....fermiamoci ongi tanto a prendere un boccata d'aria....respiriamo!
2006-11-15 20:09:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Concordo pienamente con te, per tanti motivi tra i quali, il mio amore verso la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non voglio che passi in fretta, ma godermi ogni singolo minuto bello o brutto che sia. Io odio il venerdì perchè poi arriverà domenica, una giornata triste, negozi chiusi, noia, ozio......perdita di tempo inutile. Io sono attivissima, vorrei che i giorni fossero di 48 ore, perchè adoro lavorare, ascoltar musica, leggere, stare con la mia famiglia, mangiare, cucinare, pulire case, coccolare il mio barboncino, dipingere, far sport, far spesa....insomma non stò mai ferma perchè quando creperò, avrò un'eternità per star a riposo, no? Quindi, vivete, che il tempo passa velocemente già per se stesso!
2006-11-16 05:59:00
·
answer #2
·
answered by amaranta 2
·
2⤊
0⤋
Vivere la vita non vuol rincorrerla vuol dire goderla : godere i martedì al corso arbitri, vuol dire il lunedì a cena da mia cugina, vuol dire il vernerdì a casa perchè stanca vivere secondo i nostri bisogni, piaceri, emozioni non perchè ci sono i nomi dei giorni della settimana da seguire.
Godere ogni attimo con piacere ed assoluta voglia di esserci!
Bacio buonissima giornata!Marianna!;-)
2006-11-16 04:43:12
·
answer #3
·
answered by Marianna 6
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo con te Donny. Il fatto è che molta gente non ha un senso di equilibrio. Lavora molto e il fine settimana si dà alla pazza gioia e gozzoviglie. Per non parlare poi dei preparativi che si fanno per andare in vacanza a dicembre e ad agosto. Diciamo che bisogna lavorare per poi pagare i divertimenti. Io sono 27 anni che sono in vacanza. La sera mi faccio un bel bagno tonificante che mi rilassa e passo il tempo con la famiglia. Ma poi chi la detto che bisogna andare per forza in vacanza ad agosto o adesso fra un pò a dicembre!? Io quando ho voglia prendo e parto.
2006-11-16 13:04:53
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Oh donny, buon giorno, come va? che aria tira da te?
hai capito bene sai? la vita è proprio piena di stress, ed è andandoci contro che si migliora e si affinano le doti per poterci passare in mezzo senza sbatterci..
puoi però anche vedere la "fretta di vivere" dal punto di vista meramente egoistico, le persone hanno cioè fretta di poter vivere quella che credono "vita" intesa come personale non vedono quindi l'ora che arrivi l'ora per staccare dall'ufficio e ritagliarsi il proprio tempo in palestra, a casa a cucinare, fuori a fare un giro con amici etc..
questa fretta può essere considerata come voglia di vivere a grandi sorsi quello che non possiamo a causa del lavoro, delle diverse incombenze che ci vengono assegnate.. e che malgrado tutto sono proprio le cose che ci permettono di mantenere l'abbonamento della palestra, di fare la spesa per cucinare quello che più ci piace e ci fa star bene, quello che ci permette di andare a bere un drink fuori con gli amici senza dovervi rinunciare..
ma allora è un circuito chiuso.. è proprio qui che volevi andare a parare vero?!
e non posso far altro che darti ragione!
Mi godo la mia scrivania insieme a voi durante le ore di lavoro.. senza alcuna fretta, sono in buona compagnia..
Grazie donny per le tue domande!
BACIO
eLi
2006-11-16 06:01:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io non ho mai fretta, me lo sono imposto anni fa.
a volte sembro fra le nuvole, ma con la testa ci sto eccome!
Non corro ( ma non arrivo )e vivo senza stress..
2006-11-16 05:15:51
·
answer #6
·
answered by chicca 5
·
1⤊
0⤋
Lo aveva intuito Giacomo Leopardi ne "Il Sabato del villaggio" nella prima meta' dell'Ottocento. All'epoca si aspettava il sabato (+ bello della domenica), oggi si aspetta il venerdì perchè la settimana lavorativa termina il venerdi ed il giorno + bello è il sabato.
Tutto ciò perchè il piacere dell'aspettare il futuro è + grande del vivere il presente. Il vero piacere consiste nell'aspettazione di un bene, mai nel presente.
Nell'attesa ritroviamo la gioia più bella ed intensa.
Ciò è valido per le persone che non vivono il presente, che poi è quello che tu chiedi. Di solito sono i giovani. Forse si comincia a vivere l'oggi (il carpe diem dei latini) con un po' di maturità e di esperienza...
Buon giovedi!
2006-11-16 04:41:05
·
answer #7
·
answered by Vogue 6
·
1⤊
0⤋
Tempo fa ho letto una splendida poesia sulla morte.
Non me la ricordo a memoria, quindi non te la scivo perchè o le citazioni si fanno in modo esatto o non si fanno.
Comunque il concetto era che la morte ti passa accanto più volte nella vita, che non guarda in faccia nessuno, che non la si può pagare, ma che (botta d'ingenio dell'autore) quando viene a prenderti tu hai una paura tale che scapperesti ad una velocità tale che ti ammazzeresti per salvare la pelle.
2006-11-16 04:35:57
·
answer #8
·
answered by timitabrev 6
·
1⤊
0⤋
Sbagliano tutti quelli che rispondono: noi non corriamo, aspettiamo il venerdì per rilassarci o per staccare con un lavoro che non ci soddisfa. Sbagliano quelli che rimandano le cose a quando saranno più grandi, a quando andranno in pensione, dopo il matrimonio, o altre sciocchezze del genere. Si rendono conto che stanno parlando della morte? Che la vecchia signora si avvicina a passi sempre più rapidi quanto più si corre con il pensiero al "dopo" e non si sa stare "qui ed ora" a godersi la vita?
2006-11-16 04:33:32
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai ragione Donny, io non aspetto il venerdì, ma vivo il lunedì e anche la domenica e ogni giorno con quello che ha dentro.
Ho però la fortuna di non avere un lavoro che scandisce i miei tempi e posso gestirmi come voglio.
Mi considero però molto fortunata, soprattutto perchè svolgo un lavoro che mi piace ed è parte della mia vita.
Non è sempre stato così e comprendo chi non ama la propria quotidianità e spera sempre di vivere soltanto gli eventi che gli piacciono.
La vita però è un insieme di bello e di brutto e non ci si può far nulla. La fretta viene perchè si cerca di togliere il brutto dalla vita, ma è impossibile. Se si impara ad accettarlo diventerà però meno brutto e il tempo, miracolosamente, rallenterà.
2006-11-16 04:20:25
·
answer #10
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋