English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono riuscita a convincere mia madre a farmi fare il buco al naso e in alto all'orecchio....
però vorrei sapere...se mi stancassi...e non mettessi più l'orecchino...dopo un pò il buco al naso si chiuderebbe?
e poi ,fanno molto male?
rispondeteee!!!! grazie mille


ciao

2006-11-15 06:36:50 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Adolescenza

15 risposte

Buco al naso:
Ti fa male solo un secondo mentre lo fanno.. magari ti scende pure la lacrimuccia...il naso è cartilagine "rigida", non come i lobi delle precchie che sono di carne morbida!!
Guarda, io lo ho fatto... poi non ho + messo l'orecchino per 2 anni circa... il buco all'interno mi si è richiuso, ma all'estreno no... era come se avessi un mega poro della pelle!!!! Così ho preso coraggio e un orecchino con l'ago e me lo sono riaperto... ho una pallina microscopica d'argento. Ad una mia maica, però si è praticamente chiuso perfettamente anche all'esterno!!

Per quanto riguarda il buco in alto all'orecchio...:
Mi ha fatto un male cane!! Non tanto farlo... quanto dormirci sopra, pettinarmi, lavarmi i capelli... mi ha fatto infezione e dopo 10 giorni lo ho levato. Si è richiuso perfettamente!!
Ho provato a farlo sull'altro orecchio... la stessa storia... così ci ho rinunciato!!

Però quello al naso mi piace un sacco!! Ho messo la veretta un periodo (2-3 giorni), ma mi ha fatto infezione... e poi... preferisco un orecchin "sobrio"!!

Buone... BUCATE!!

^_^

2006-11-15 20:36:53 · answer #1 · answered by kiodina84 3 · 1 0

ciao ho 15 anni e ho fatto il buco al naso a febbraio 2006.
ok fa un po' male ma solo al momento che lo fai poi basta. io l'ho fatto con l'ago e nn mi è scesa nemmeno la lacrima. poi ti consiglio di tenere l'orecchino che ti mette il tipo che fa i piercing per almeno un mese, nn è tanto bello perchè è un pò grosso così però eviti per il 70% che ti faccia infezione. e comunque lo puoi togliere quando vuoi nn è una cosa che ti resta a vita, come il tatuaggio.
Quindi vai tranquilla, ah dimenticavo a me faceva un pò male i primi giorni quando allargavo le narici però era un male sopportabile!!!!!
E poi quando cambi piercing disinfettalo molto bene con un pò di acqua ossigenata o alcool.
Secondo me alle ragazze sta molto bene,è molto femminile. ce ne sn tanti tipi e modelli; tene puoi cambiare uno al giorno in base a come ti vesti.
Poi ci sn tanti disegnini carini!!!!
Io ti consiglio di farlo, ora io senza nn so come farei.
cerca di nn farlo chiudere tante volte senò si che poi farà male e soprattutto attenta alle infezioni.

CIAO BUONA FORTUNA E SOPRATTUTTO BUON PIERCING!

2006-11-16 03:00:45 · answer #2 · answered by samy s 2 · 1 0

allora il buco all'orecchio non ti da dolore, puoi anche toglierlo e il buco non ti si chiude. quello al naso non fartelo fare con la pistola ma vai da uno professionista di piercing. sentirai piu' dolore dell'orecchio,non devi toglierlo per circa un mese, e cmq se non metti l'orecchino il buco si chiude anche a distanza si anni e non si nota nulla.

2006-11-15 21:23:40 · answer #3 · answered by pulcemari 3 · 1 0

Ciao, a me il brillantino sul naso su una ragazza piace tantissimo, quindi ti consiglio di farlo senz'altro!
Posso dirti di mia madre, che alcuni mesi fa ha fatto la "pazzia" di farsi il buco sul lato del naso (a 54 anni suonati... e non si era mai bucata nemmeno i lobi). Credo che per lei sia stato un modo per uscire da un lungo periodo di depressione seguito alla separazione da mio padre, e tornando valorizzare la sua femminilità. Lei se lo era fatto fare con la pistola, ma le avevano inserito un tipo di orecchino apposito da naso, col brillantino bianco ma con la parte che si infila in materiale plastico.
Dopo un paio di mesi si è stancata del brillantino al naso perchè nel frattempo si è poi fatta fare anche il buco alle orecchie e ha capito che gli orecchini le piaceva di più metterseli ai lobi.
A me sinceramente è un po' dispiaciuto: passato lo sconcerto iniziale mi ci ero affezionato e secondo me il brillantino al naso, che era molto piccino, le stava benone: è molto fine e femminile anche per una signora, anche se alla sua età non è molto consueto.
Comunque sia il buchino si è rimarginato molto in fretta e adesso non le si nota nemmeno la piccolissima cicatrice, non immagineresti mai che il suo naso era stato bucato.
Credo che se togli il gioiellino e lasci chiudere il buco il naso si rimargini molto meglio dei buchi sui lobi. Conosco ragazze che magari si erano fatte tre o quattro buchi sullo stesso lobo e poi hanno deciso di lasciare chiudere i buchi "in più" perchè ora ne mettono solo un paio, e però anche se i buchini si sono ormai richiusi, sul lobo ti resta il segno. Sul naso invece no, sparisce completamente, anche se io fossi in te una volta fatto cercherei di non farlo più richiudere, è così carino da vedere che sarebbe un peccato.
L'unica cosa è che purtroppo il buchino al naso quando te lo fanno pare che sia molto più doloroso di quelli ai lobi... ma almeno è uno solo e non due!!!... però dai, ne vale la pena!
Sulla cartilagine dell'orecchio invece non saprei.
In bocca al lupo!

2006-11-15 11:23:01 · answer #4 · answered by lexanto 2 · 1 0

CIAùùù IO HO TUTTI E DUE BUCHI QUELLO ALL'ORECCHIO A VOLTE DIMENTICO DI AVERLO QUINDI NON POSSO STANCARMI QUELLO AL NASO L'HO TENUTO PER UN ANNO E POI L'HO TOLTO MA IL BUCO NON SI CHIUDE DEL TUTTO COSì QUANDO VOGLIO LO RIMETTO TIPO ORA!BACII COSì è ANCHE MEGLIO SECONDO ME

2006-11-15 07:26:48 · answer #5 · answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4 · 1 0

il buco al naso l'ho fatto in prima ,edia..e praticamente obbligata dalla mamma..ma nn l' ho ma tolto! Lo adoro! ti ci affezioni..cambio pure i brillantini in base al colore in cui mi vesto e nn mi annoia mai..trovo sia fine e femminile..
certo è ke dopo 11 anni il buco rimane.. In bocca al lupo!!

2006-11-15 07:18:16 · answer #6 · answered by pagurinatropicale 3 · 1 0

Il buco al naso si chiude subito...soprattutto se mentre dormi perdi il piercing...se lo fai con la pistola stai attenta perchè ti si potrebbero lacerare i tessuti...io lo fatto con l'ago e mi sono trovata benissimo..non mi si è arrossato neanche un pò..il buco nell'orecchio invece, dove dici tu quando te lo fanno non fa male, ma dopo un pò si, diventa rosso...Fatteli ne vale la pena...pensa che io ce l'ho ank sotto la bocca e dietro al collo...Facci sapere..ciao..

2006-11-16 05:07:36 · answer #7 · answered by Eleonoir~ 4 · 0 0

Si chiude in un attimo!per un po di tempo, ti consiglio di mettere un cerotto sul naso in modo da nn perdere l'orecchino durante la notte!
Tranquilla nn fa male;a me hanno messo uno spray sul naso x farlo gelare un po'!

2006-11-16 04:29:58 · answer #8 · answered by Alyssa22 3 · 0 0

Meglio evitare simili interventi che sono anche pericolosi perchè possono portare delle infezioni.

2006-11-16 01:09:31 · answer #9 · answered by fabrizio costa 3 · 1 1

hei fragolina... io ti consiglio di non farlo ma se tu vuoi... fa come credi! fa male a seconda dove lo fai! poi dipende anche dalla persona! a me ha fatto un male boia! alla mia friend non ha fatto poi cosi male! un grosso bacio!

2006-11-15 08:50:59 · answer #10 · answered by Edgar 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers