English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...quando erano piccini e nn ne volevano sapere di dormire?
questa domanda è rivolta a genitori che hanno già figli ormai "grandicelli", a genitori che hanno figli che attualmento nn dormono o dormono poco e a genitori che hanno dei bimbi "dormiglioni"...vorrei confrontarmi con voi visto che mi trovo nel caso di una bimba che dorme poco!ciao!

2006-11-14 23:16:11 · 9 risposte · inviata da AURORINA 1 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

9 risposte

eccomi..io ci ho provato..con il Nopron..si la faceva dormire ma le ostruiva le narici e povera cucciola non riusciva a respirare bene dal naso..e quindi l'ho sospeso subito..se non trovi controindicazioni come nel mio caso fanne pure uso..altrimenti utilizza la tilia tomentosa (omeopatica) su un cucchiaino dieci gocce con un pochino di acqua calda perchè così evapora la lieve quantità di alcol che altrimenti conterrebbe..comunque io da un anno a quattro anni avevo la sveglia ogni due ore circa quindi non sono mai riuscita a risolvere il problema se non aspettando che crescesse..bacioni

2006-11-15 20:59:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

lo ho dato alla prima figlia... acqua fresca...nn le faceva nulla...
il secondo va meglio... ma quando ci sono i denti in ballo nn dorme
mettiti il cuore in pace nn dargli nulla... anche perchè quando glielo togli la cosa peggiora

2006-11-17 06:15:44 · answer #2 · answered by ALASKA 2 · 0 0

Mio figlio ha 7 anni e ha sempre dormito tranquillo nella sua cameretta.
Circa 2 mesi fa ha iniziato a manifestare crisi di angoscia al momento di andare a letto: si coricava, chiudeva gli occhi e si addormentava ma dopo 3-5 min si risvegliava di colpo e non riusciva più a riprendere sonno.
E' stato terribile: stavamo in piedi fino all'una e oltre, aspettando che riprendesse sonno ma lo faceva solo se lo portavamo nel lettone.
Il pediatra allora ci consigliò uno sciroppo che si dà ai neonati che non dormono.
Ci disse che dovevamo darglielo un'oretta prima di andare a letto e che aveva solo lo scopo di diminuire l'ansia che lui riteneva essere causata dalla ripresa della scuola.
Lo abbiamo fatto ma il bambino si addormentava troppo rapidamente..........tutto sembrava risolto, ma io non ero per niente tranquilla, così dopo 5 gg non gliel'ho dato più.
Ho preferito cercare le cause dell'angoscia e risolvere attraverso di esse.
Ora a distanza di due mesi il mio piccolo dorme di nuovo tranquillo nel suo letto: ho capito dopo che il cambio di una maestra lo aveva un pò destabilizzato ma una volta abituatosi alla novità si è tranquillizzato.
Quando i bambini, anche piccolissimi, non dormono c'è sempre una ragione:
può essere che abbiano freddo o caldo (basta sentirle le manine), che abbiano fame, che abbiano al contrario dolori al pancino perchè non digeriscono bene.
A volte succede che dormono troppo al pomeriggio e di notte, quindi, facciano i gufetti tenendo sveglia tutta la famiglia.
Le cause possono essere molteplici, cerca insieme al pediatra di trovare quella giusta e di agire di conseguenza.
Ti sconsiglio lo sciroppo perchè a lungo andare può creare problemi di sonno in futuro.
Comunque posso darti il nome di un sito dove si parla anche di questo:
non ricordo l'indirizzo, vai sul motore di ricerca e digita "mamma e papà"

2006-11-17 06:12:12 · answer #3 · answered by Monia Q 3 · 0 0

Ho 2 maschi e nessun dormiglione. Con il primo (sempresveglio) le abbiamo provate davvero tutte, dal Nopron alle tisane, al latte, alla camomilla agli infusi di tiglio.... tutto! Alla fine siamo finiti in ospedale e ci hanno detto che era una carenza di melatonina. Ora dorme dalle 23 alle 7, non 1 min di più ma il miglioramento è stato netto. Cari genitori, se i vs figli dormono è solo fortuna (non esistono metodi per farli dormire, ahimè!)

2006-11-16 07:25:11 · answer #4 · answered by Rob71 7 · 0 0

mai farmaci ai bimbi,una bella tissana,oppure latte caldo con miele,ne ho cresciuti 3....

2006-11-15 14:54:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

le mie due figlie andavano a periodi anche se la grande(9 anni) dormiva molto meno della piccola (2 anni) ma non gli ho mai dato nulla solo nel periodo della dentizione gli davo della tachipirina perchè fa anche da calmante ma solo per alleviarle il dolore, sono contraria a qualsiasi medicinale se non strettamente necessario.
Io per calmarle gli facevo un bel bagno prima della nanna e con la grande dovevo anche cantarle la ninna nanna si addormentava verso le 22:30 e cmq la mattina alle 7 dava la sveglia.

2006-11-15 09:24:56 · answer #6 · answered by sheila a 5 · 0 0

io vorrei darglielo il mio bimbo 11 mesi ancora si sveglia 3 volte per mangiaro (lo allato al seno) e la mattina mi pento di nn avergli dato qualcosa...ma poi capisco che sarebbe dannoso per il suo organismo....resistiamo

2006-11-15 07:21:32 · answer #7 · answered by gloria® la strega 4 · 0 0

Ciao io l'ho dato alla prima, ma senza nessun risultato, anzi durante il giorno era più rimbambita...poi con il terzo invece (dopo aver passato ben 7 anni a dormire poco per i continui risvegli della prima e del secondo) ho adottato la tecnica migliore..cioè metterlo nel lettino sveglio fino a quando si addormenta da solo...mi sono però aiutata anche con lo sciroppo che dopo pochi mesi ho levato...ti devo dire che è stata dura...all'inizio piangeva parecchio..ho iniziato a 10 mesi, non ce la facevo più, ora ha 2 anni èe dorme tranquillamente tutta la notte...non è facile però sentire piangere il bambino e non prenderlo in braccio...però ce l'ho fatta!!!
Ciao e ricordati che con i bambini devi avere una gran pazienza!

2006-11-15 09:53:09 · answer #8 · answered by * LadyBug * 5 · 0 1

IO MI REPUTO FORTUNATA MIA FIGLIA COMPIE 1 ANNO LUNEDÌ E DORME DALLE 20.30 ALLE 6.30 DEL MATTINO (PERCHÉ DOBBIAMO ALZARCI PER ANDARE A LAVORARE ALTRIMENTI DORMIREBBE ANCORA) MA I PRIMI 5 MESI ANCHE LEI NON DORMIVA . TI DIRÒ CHE E' NATA UNA NUOVA LINEA DI PRODOTTI PLASMON CHE SI CHIAMA PLASMON NANNA E COMPRENDE OMOGENIZZATO AL FORMAGGINO, BISCOTTI, LATTE E QUALCHE ALTRO PRODOTTO SONO SICURAMENTE PIÙ INNOCUI DELLO SCIROPPO, HANNO INGREDIENTI COME LA CAMOMILLA E HANNO UNA SOSTANZA CHE RENDENDO PIÙ SAZI I BAMBINI DORMONO PIÙ A LUNGO.
IO (MOLTO SCETTICA) AVEVO PROVATO IL FORMAGGINO E TI DIRÒ CHE HA FUNZIONATO MIA FIGLIA ANZICHÉ SVEGLIARSI OGNI ORA SI E' SVEGLIATA DOPO 6 ORE!!!
PROVA!

2006-11-15 09:18:06 · answer #9 · answered by IZIA 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers