Io ho partorito 8 mesi fa, e durante il travaglio c'erano solo mio marito e mia madre... ma se posso dirlo, visto come sono andati i fatti avrei preferito che ci fosse solo mio marito... mia madre continuava a dirmi come dovevo respirare e come dovevo muovermi e in quel momento di grande dolore se solo fossi riuscita ad alzarmi in piedi posso assicurarti che l'avrei strozzata... io non so quando mio marito ha chiamato gli altri, non me ne sono accorta e neanche resa conto, ma uscita dalla sala parto dove era entrato solo mio marito ho trovato mia mamma (che a quel punto adoravo) e mia suocera, gli amici sono arrivati più tardi e pure gli altri parenti. A seguito di ciò ti do un consiglio: quando sarai in travaglio o durante il parto richiedi solo tuo marito, il resto dopo... in fondo è un momento solo vostro ed è giusto che ve lo godiate... gli altri capiranno, dovranno farlo!
2006-11-15 11:40:26
·
answer #1
·
answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6
·
0⤊
0⤋
Mia moglie ha avuto un parto cesareo programmato, quindi sapevamo esattamente quando sarebbe nato nostro figlio. Comunque, abbiamo cortesemente chiesto ai nostri genitori di restare a casa. Il bimbo è nato alle 8 di mattina. I genitori sono arrivati alle 14. Amici ed altri parenti sono venuti il giorno dopo. Nessuno si è lamentato. La nascita di un figlio è un evento unico. I genitori sono gli unici che hanno dei diritti. Il vostro diritto è di godervi le prime ore di vostro figlio, non avrete mai più un occasione simile. Specialmente voi mamme, ve lo siete portato appresso per 9 mesi, ora avete il diritto di decidere di fare quello che volete e nessuno deve criticarvi. Parenti e amici avranno tutto il tempo in futuro per vedere il bambino. Inoltre il giorno del parto è estremamente impegnativo sia fisicamente che mentalmente e un po' di tranquillità è molto apprezzata.
2006-11-15 05:30:37
·
answer #2
·
answered by lupo7 1
·
1⤊
0⤋
Assolutamente no!
Noi non abbiamo avvertito nessuno quando siamo andati in ospedale!
Sia durante il travaglio che durante il parto c'eravamo solo io e il futuro papà, oltre al personale medico ovviamente!
Credo che non sia 1 diritto neanche lontano quello dei parenti di partecipare al parto! A meno che noi sia la stessa partoriente a volerlo!
2006-11-14 22:32:32
·
answer #3
·
answered by bibi 2
·
2⤊
1⤋
CIAO IO HO AVUTO DUE BIMBI E AL MOMENTO DEL TRAVAGLIO C'E' STATO SOLO MIO MARITO E MIA MADRE E APPENA SONO NATI LA NOTIZIA E' STATA ESTESA A MACCHIA D'OLIO A TUTTI GLI ALTRI. SONO MOMENTI BELLISSIMI MA FINO AD UN CERTO PUNTO VANNO VISSUTI NELL'INTIMITA' SOPRATTUTTO PER LA DONNA!!!! AUGURI!!!!
2006-11-14 22:51:40
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per me è stata una cosa del tutto inaspettata: ero di circa 35 settimane ( 8 mesi), una notte si sono "rotte le acque" ed io non ero preparata e non avevo capito niente.
difatti ho detto a mio marito "torna pure a dormire" non è niente.
poi invece mi sono accorta che dovevo andare all'ospedale, ho avvertito solo mia madre che difatti si è precipitata con mio fratello, però eravamo solo noi 4 ma al momento del travaglio vero e proprio sono rimasta sola con mio marito, ed era proprio quello che volevo ...è stato bellissimo!!!
dopo sono venuti perenti e amici ma ero cosi' sfinita che non mi ricordo neanche chi è venuto!
2006-11-14 22:19:03
·
answer #5
·
answered by IZIA 3
·
1⤊
0⤋
Boh, quando ho avuto le doglie ho pensato solo ad andare in ospedale, ho chiamato solo mia mamma, poi hanno avvertito gli altri la mamma e il marito...
2006-11-14 22:13:47
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
Io ho fatto avvisare i miei genitori che sono arrivati quando ero in sala parto e li ho visti solo a cose fatte! Penso che sia una cosa molto intima e che devono essere avvisati giusto i genitori e basta.Per gli amici, c'è tutto il tempo dopo per gioire insieme!!!!
2006-11-14 21:58:13
·
answer #7
·
answered by mimmabellissima 6
·
1⤊
0⤋
assoluatemente...nel mio caso eravamo io ed il futuro papà....abbiamo avvertito parenti e amici solo verso la fine...quando il mio compagno ha avuto bisogno di uscire un po' dalla sala travaglio per prendere aria!!
Poi mi rendo conto che forse sono io un po' strana, però dopo il parto io volevo solo guardare la mia piccolina e dormire...già c'erano i parenti dell'altra mamma in stanza con me che facevano un gran casino...fortunatamente avevo già anticipato a tutti di non esagerare con le visite...tra l'altro sono stata solo 3 gg. sono poi venuti tutti a casa molto più rilassante!!
2006-11-15 20:59:38
·
answer #8
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
quando ho avuto i miei bambini ho voluto solo i nonni poi tutti gli altri in secondo momento anche perchè in quel momento non ti importerà di nessuno fidati ciao
2006-11-15 20:02:48
·
answer #9
·
answered by giovella75 1
·
0⤊
0⤋
Io penso ke il momento del parto sia una cosa bellissima e k soltanto il padre così cm i nonni dovrebbe esserne partecipi ...
troppe persone causerebbero confusione e quindi penso k in momenti cm qsti la mamma ha bisogno solo delle xsone k veramente contano nella sua vita,e soprattutto d tranquillità..
x le visite dei parenti penso k dovrebbero aspettare fin quando le acque nn si plachino...
2006-11-15 03:48:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋