English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-14 19:50:19 · 30 risposte · inviata da linda84 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

30 risposte

l interruzione di gravidanza....è un argomento troppo vasto per rispondere e dare un giudizio in poche parole dipende dall eta dal perche si è rimasti incinta da perche si vuole interrompere una gravidanza, credetemi i motivi sono tanti.... ragazze non siate cosi nette nel dare un giudizio negativo, potrebbe capitare anche a voi e un domani alle vostre figlie, non buttate chi lo fa, tra i dannati, ma ascoltate e prendete decisioni di caso in caso

2006-11-14 20:11:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Personalmente sono contrarissima. Ma questo riguarda me e riguarda me in questo momento. Certe esperienze vanno vissute per poterle giudicare in piena coscienza. Certo è che, adesso come adesso, sono contrarissima.
Allo stesso modo è giusto che una persona possa scegliere, il fatto che io sia contraria non significa che tutti la debbano pensare come me. E' giusto che uno possa scegliere. E' altrettanto vero che però bisogna "educare" le persone su questo argomento. Qualcuno prima di me ha detto una cosa verissima e cioè che tanti vedono l'aborto come un metodo anticoncezionale, è verissimo... Prendono la questione un po' sottogamba. Quindi è bene far capire alle persone che l'aborto non è come prendere una pastiglietta, che porta conseguenze o fisiche o psicologiche o entrambe per tutta la vita. Detto ciò, la libertà di poter scegliere è fondamentale con coscienza e con la testa!

2006-11-15 04:04:09 · answer #2 · answered by elettra_giu 4 · 5 0

E un argomento delicato...
Ci sono 1000 punti di vista...
secondo me non puoi chiedere a una ragazzina di 13 anni di portare avanti una gravidanza..è difficile e senza il giusto appoggio potrebbe non farcela...
un bambino è oltre che una cosa meravigliosa, una responsabilità ben precisa...il suo benessere e la sua vita diventano lo scopo della tua vita...
ci sono donne che abortiscono spontaneamente..e credo sia una delle cose più brutte che possano succedere...
se si può scegliere, se si ha questa possibilità, bisogna usare testa...decidere, non programmare, ma trovare un momento adatto e sereno per poter avere un figlio...usare protezioni (non solo per gravidanze indesiderate ma anche per evitare malattie) e fare l'amore con persone con cui valga la pena di farlo...la lascività dimentichiamola...divertirsi non vuol dire esagerare..
sto divagando...scusate...ritornando alla domanda...fondamentalmente sarei "contraria" ma ovviamente c'è caso e caso..è un po come parlare di eutanasia..
sono argomenti molto forti e purtroppo non così lontani dalla realtà come tanti vorrebbero che fossero!

^_^

2006-11-15 04:09:54 · answer #3 · answered by LaLuisa 4 · 4 1

Sono favorevole.
Ovvio non per motivi futili, ma ci sono casi in cui non si può pensare solo a se stessi e a come si starebbe sapendo di aver impedito una nascita.
Bisogna pensare anche a come sarebbe la vita del bimbo.
e poi non lo vedo come un omicidio, nei primi mesi di fecondazione è solo un feto, non è ancora un bambino, quindi non si può ancora considerare come una vita uccisa!

2006-11-15 04:03:04 · answer #4 · answered by ςτεζαηια 5 · 5 2

ammetto di esserne favorevole, perchè ci sono persone che hanno bisogno di farlo, io non credo che abortire significhi uccidere qualcuno, anzi. A volte significa impedire che qualcuno nasca per vivere male..e non è quello che tutti vorrebbero per una persona??

2006-11-15 04:00:00 · answer #5 · answered by biscotto de burro 3 · 6 4

Dipende dalla situazione..Ero contraria all' inizio ma ci sono dei casi dove per il tuo bene o quello del bambino, sei costretta a farlo anke se a malincuore!

2006-11-15 03:58:08 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Che non é un anticoncezionale come molte pensano, ma che é sempre meglio che mettere al mondo una creatura per poi mollarla ai servizi sociali (ci sono giá troppi bimbi senza casa senza che ci mettiamo a sfornarne altri) o farla crescere in una famiglia senza amore.
Trovo egoista mettere al mondo un figlio per stare apposto con la coscienza e poi fargli vivere una vita di m.erda perché un bel giorno abbiamo scordato il preservativo.

2006-11-15 03:56:05 · answer #7 · answered by L'utente col puntino 6 · 4 2

Io sono qui sul divano con la mia bimba di 8 mesi in braccio, quando è nata avevo 18 anni e facevo le superiori... e che nessuno mi venga adire che lei è un errore o che io non sarò in grado di darle una vita felice e dignitosa. Forse non avra tutti i vestiti firmati, e allora? non li ho avuti neanche io e non sono mai stata infelice. Certo, la sua nascita ha portato dei cambiameti, è ovvio ma ciò non vuol dire che nn ne valesse la pena. Io e mio marito lavoriamo, e anche se non abbiamo una casa da 400mq ma solo un bilocale questo non significa niente. Daremo a nostra figlia tutto l'amore che si merita e che lei offre a noi. Noi un anno e mezzo fa siamo stati imprudenti, è vero, ed è prorpio per questo che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, ogni azione ha le sue conseguenze e per fortuna le conseguenze non sono così orribili. Chi dice che è pro aborto se non si anno disponibilità finanziarie per me usa solo una grossa scusa, non viviamo in India e nonostante Berlusconi, Prodi e l'euro basta evitare di comprarsi le sigarette, andare meno in discoteca, dal parrucchiere, al bar, in pizzeria e invece di andare in boutique comprare i vestiti magari nei supermercati o al mercato. Parliamoci chiaro, se una persona rimane incinta e non tiene il bambino perchè deve continuare a far carriera o perchè è "piccolo" o non ha disponibilità economiche adeguate per rendere felici tutti senza fare alcun tipo di rinuncia o cambiamento è un egoista ma è logico che sea gravidanza è la conseguenza di una violenza o il bambino e affetto da una qualche grave malattia la situazione si complica e io non essendomici trovata non me la sento proprio di dare giudizi. Comunque NONOSTANTE LA MIA POSIZIONE SIA QUESTA NON SIGNIFICA CHE QUESTA DEBBA ESSERE LA POSIZIONE DI TUTTI.

2006-11-15 06:09:49 · answer #8 · answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6 · 1 0

E' la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho saputo di essere incinta!
Avevo paura di sconvolgere la mia vita.
Poi perfortuna ho deciso di portare avanti la gravidanza.
Nella vita ho continuato a fare le stesse cose di prima, ma ora ho 1 ragione in + e qualcuno per cui farle!
Questa è la scelta che ho fatto io, e sono felice che sia andata così.
Riguardo all'aborto però non sono contraria, non credo che sia giusto negare ad 1 donna la possibilità di scegliere se abortire o meno.

2006-11-15 05:27:03 · answer #9 · answered by bibi 2 · 1 0

argomento delicato
in generale sono contrario all'aborto ma mi mendo conto che a volte ci sono situazioni dove non è del tutto sbagliato
per esempio perchè far nascere un bimbo sapendo che soffrirà per tutta la vita?in questo modo soffrirà lui e anche la madre che non vedrà mai suo figlio gioire
oppure prendiamo in come esempio le ragazze stuprate
ovviamente sono contro quelle coppie che non usano precauzioni e si ritrovano con la sorpresa,allora lì è un vero e proprio omicidio senza scusanti

2006-11-15 04:36:45 · answer #10 · answered by vitto 6 · 1 0

e' una cosa bruttissima.... bisogna usare la testa....e non solo l'altra cosa.... io l'anno scorso ho avuto un'aborto spontaneo e cio' sofferto tantissimo per fortuna che dopo 2 mesi sono rimasta incinta della mia bellissima bambina.... comunque sono incontrario all'aborto....ragazzi usate la testa

2006-11-15 04:36:13 · answer #11 · answered by Giusy 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers