English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi conosce le leggi e disposizioni doganali che lo Stato applica in simili casi?

2006-11-14 08:50:09 · 3 risposte · inviata da Graziella P 1 in Politica e governo Legge ed etica

3 risposte

Credo che queste informazioni le potresti avere rivolgendoti direttamente ad un'associazione, io purtroppo non posso aiutarti. Prova a cercare la sede unicef della tua città..sicuramente sapranno come aiutarti.
Io ti metto il link del sito ufficiale:
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

2006-11-14 09:08:23 · answer #1 · answered by bambi 7 · 2 0

Penso che la tua domanda riguardasse l'importazione dei beni (sdoganamento, dazi e applicazione della normativa sulla sicurezza dei prodotti).
In ogni caso devi sottoporre le merci ad una procedura di sdoganamento, ma quanto tu dici è un po' poco per poterti dare una risposta precisa (non posso dirti come sdoganare e se e quanto pagherai di diritti).
Magari un'associazione (Caritas o altro) che già ha compiuto simili operazioni ti può essere d'aiuto.
In alternativa puoi rivolgerti alla dogana più vicina (c'è un ufficio per provincia di solito, anche se pochi lo sanno: cercalo su www.agenziadogane.it o sull'elenco telefonico sotto Uffici finanziari).
Oppure rivolgiti ad uno spedizioniere doganale; tieni conto che è un privato e non è tenuto a dare informazioni gratis (xò non è detto che non sia disponibile a darti un'informazione per telefono).

2006-11-15 03:26:52 · answer #2 · answered by ? 7 · 0 0

Credo che debbano essere contrassegnati col marchio CE e abbiano i requisiti per essere utilizzati dai bambini... essendo un dono non dovresti pagare tasse sopra...è meglio se chiedi all'Euro Info Center della tua zona o alla Camera di Commercio.(cmq potresti aggirare il problema regalando quei giocattoli direttamente nel paese dove sono? penso che ci siano orfanotrofi anche lì...)

2006-11-14 09:10:32 · answer #3 · answered by Enrico 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers