a me l' aveva data la mia ginecologa dicendomi che era una pillola leggerissima ma dovevo curare la cistite risultato emicranie da paura ho preso una scatola poi ho smesso, la ginecologa mi disse che era talmente leggera che era improbabile che l' emicrania fosse dovuta dalla pillola, ma dopo aver letto quello che hai scritto non mi sembra più così improbabile.
Sono passati tre anni ed io non tollero più nessun tipo di pillola non so se sia una conseguenza dovuta all' assunzione di fedra, le nausee non ricordo ma la tensione al seno si.
Fammi sapere cosa ti dirà la tua ginecologa sono curiosa visto quello che hanno detto a me.
ciao ciao sheila
2006-11-13 23:28:25
·
answer #1
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
e' da 3 anni che la uso..
sono passata da una 2 a una 3 di reggiseno, sono un po' aumentata a livello di cellulite ma è la + bassa a livello di dosaggio che posso prendere per tenere sotto controllo cisti ed endometriosi..
quando non la prendo per la settimana di pausa ank'io ho mal di testa ma il ginecologo mi ha prescritto dei cerotti a dosaggio ormonale che alleviano il male
tanto la prendo fino a fine anno perchè poi io e mio marito vogliamo un bimbo...
Se non hai particolari problematiche, parla col medico e fatti cambiare dosaggio
2006-11-14 07:10:13
·
answer #2
·
answered by Moky79 5
·
1⤊
0⤋
Io la uso da qualche anno e non mi ha mai dato problemi seri,a parte il classico aumento di peso... E' normale che a volte ti senti più tesa o hai dei doloretti qua e là,ma sono ormoni che immetti nell'organismo,è tutto normale....
2006-11-15 08:51:28
·
answer #3
·
answered by cuoricina 3
·
0⤊
0⤋
L'ho usata e odiata...la ginecologa me l'ha cambiata dopo pochi mesi perchè mi saltava direttamente il ciclo. Non la riprenderei più. Con altre invece non ho avuto nessun tipo di problema (tipo Milvane, trifasica e oltretutto pure mutuabile!)
2006-11-15 06:57:39
·
answer #4
·
answered by nocciolinecioccolato 1
·
0⤊
0⤋
Idem come Linda.
Anche io ho iniziato con la Fedra, poi sn passata alla minesse ed infine alla Yasmin.
Con quest'ultima mi trovo perfettamente.
Comunque per sicurezza chiedi al ginecologo, fai un nuovo dosaggio ormonale ed eventualmente cambia il tipo di pillola.
Besos!
2006-11-14 16:15:01
·
answer #5
·
answered by bolljcjna 5
·
0⤊
0⤋
La mia ginecologa me l'ha sconsigliata perchè un dosaggio alto rispetto ad altre pillole. Tieni conto che adesso ce ne sono molte in circolazione che hanno un dosaggio bassissimo e fossi in te me la farei cambiare. Io uso ad intervalli la pillola Harmonet (in estate) e il cerotto Evra (in inverno, perchè lo trovo antiestetico per l'estate) e mi trovo benissimo. Il cerotto ha un dosaggio ancora più basso della pillola e non attacca il fegato.
Già il fatto che la Fedra ti provochi nausea e mal di testa non è una buona cosa, secondo me ti conviene parlare con la ginecologa.
2006-11-14 09:19:26
·
answer #6
·
answered by piricuddina 5
·
0⤊
0⤋
io uso jasmine, non mi da alcun problema.
2006-11-14 09:18:49
·
answer #7
·
answered by Elda R 2
·
0⤊
0⤋
Ciao,
io ho usato Fedra per 5 anni.... non mi ha mai dato particolari problemi.. a parte il fatto che ho avuto tensione al seno per più di un mese!!!! ma è una cosa normale.......non succede a tutte, ed era scritto anche negli effetti collaterali!!!!Comunque non mi ha fatto ingrassare come le vecchie pillole e che dire............ se i tuoi problemi persistono ti conviene andare dal ginecologo e fartene prescrivere una più leggera!!! Baci
2006-11-14 08:13:24
·
answer #8
·
answered by meliinv 2
·
0⤊
0⤋
Io nn l'ho mai usata, ma leggendo quello che scrivi e le risposte che ti hanno dato, chiamerei, al posto tuo, subito la mia ginecologa e le parlerei dei disturbi.
Con la prima pillola che prendevo è stato un macello, adesso è più di un anno che prendo "yasmine", non ho preso un solo etto, di cellulite non ce ne è (o almeno non più di quella che avevo prima =P ) e di seno avrò preso si e no mezza tagli (calcola che ce l'ho già grande di mio e ero terrorizzata all'idea che aumentasse). Non ho più un solo dolore mestruale e anche l'umore resta stabile quando sta per arrivarmi il ciclo. Poi certo dipende dai soggetti, ma io te la consiglio, parlane con la tua ginecologa.
Ciao
2006-11-14 08:11:19
·
answer #9
·
answered by albachiara_23 4
·
0⤊
0⤋
Ciao, io l'ho usata come prima pillola..pero ha un dosaggio un po alto a confronto delle ultime uscite.. come te avvertivo mal di testa spesso..cosi son passata alla Minesse ed infine alla Jasmine, con la quale mi trovo benissimo, ha un dosaggio minimo e non mi provoca alcun effetto collaterale...un po di dolore al seno durante l'ovulazione ma quello è normale. Chiedi consiglio al medico per poterla cambiare.
2006-11-14 06:59:39
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋