la consapevolezza è l'unica arma per essere coscienti del proprio cammino . Parlando di omosessualità si mettono in moto meccanismi delicatissimi , è una scelta di vita niente affatto banale. L'identità di genere ci viene regalata sin da piccoli , quando siamo indirizzati a comportamenti appartenenti al sesso di origine .Ma questo non fa di ciascuno un essere predefinito .
Credo che se l'istinto ti spinge a fantasticare di baciare, toccare , amare una persona del tuo sesso , Anche se non hai ancora avuto modo di sperimentarlo i prima persona , forse si potrebbe intraprendere un cammino di coscienza di se stessi.
molto possono aiutare anche l'arcigay e l'arcilesbica . Hanno siti interessanti e credo forniscano anche un sostegno psicologico .
Provare ad approfondire un discorso tanto delicato merita tutta la cura e il rispetto di cui siamo capaci .
In bocca al lupo .
;-)
2006-11-13 20:28:43
·
answer #1
·
answered by fara 7
·
1⤊
0⤋
Beh, io sono eterosessuale quindi può darsi che dica una cavolata di proporzioni cosmiche, però credo che dovresti analizzare le sensazioni che provi quando sei con l'altro sesso...voglio dire, se è una forzatura, una cosa che non ti regala nessuna emozione, allora forse, e sottolineo il forse, sei omosessuale. Se invece cmq stai bene con l'altra metà del cielo, hai soddisfazione e ti senti appagato, ma nonostante questo provi attrazione per il tuo stesso sesso, allora può darsi che tu sia bisessuale....Ripeto, non avendo esperienza ho cercato di fare un'analisi logica, magari qualcuno mi infamerà xke ho scritto un mare di bischerate...chiedo perdono in anticipo! E spero cmq di averti dato una mano, baci!
2006-11-13 20:20:36
·
answer #2
·
answered by yelahiah 3
·
2⤊
0⤋
Be' mettiamola così: si considera omosessuale chi è attratto dal genere di sua appartenenza e pratica sesso con un individuo del suo medesimo genere. Credo che come definizione generale possiamo esserci no?
Il fatto di provare una forte attrazione omo ma non voler andare oltre, a praticare, può voler dire che ancora non ti senti pronto oppure che è una situazione momentanea. Parla di omosessualità e ritieniti tale tra un po' di tempo.
Ricordati che esiste anche la bisessualità (Cecchi Paone docet). L'importante è vivere la propria sessualità al meglio e fottersene del parere degli altri (so che è un'espressione trita e ritrita) ma del resto che dire: vuoi essere ciò che vogliono gli altri o vuoi essere ciò che vuoi tu?
2006-11-13 20:24:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non lo so,ma non penso che conti tantissimo sapere quando una persona si puo' definire omosessuale,nel senso che e' la persona stessa a doversi chiarire dentro per poi arrivare a definirsi o a non definirsi omosessuale. comunque,se una persona,in questo caso mi pare di aver capito ad una donna ha rapporti con uomini ed e' attratta molto dalle donne,non la definirei omosessuale,ma bsx,semplicemente la bsx ama avere rapporti con donne e uomini,l'omosessuale e' colei che non e' per niente attratta e non ha perche' non vuole rapporti con uomini,ma se ce l'hai e desideri il tuo stesso sesso io direi bisex
2006-11-13 20:42:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo che l'esempio che fai tu sia quello di un bisessuale.
Ci sono persone che hanno attrazione con persone di entrambi i sessi. E' la bisessualità.
Oppure si è in un periodo di "transizione", cioè quando si sta scoprendo di essere omosessuali. E questo può avvenire a qualsiasi età, anche quando si è più grandicelli..
Almeno penso. Non sono omosessuale, per cui le mie sono solo supposizioni.
Giu* :-)
2006-11-13 20:35:15
·
answer #5
·
answered by Giulia 3
·
0⤊
0⤋
no...assolutamente no...e poi scusa nn farti problemi, devi fare quello ke più ti senti, magari è solo un periodo, forse ti senti attratta dal tuo stesso sesso, nn per condividere qualcosa, ma magari xkè vorresti solo una amica ke ti stia vicina...rifletticci su..certo, se poi sei certa di essere omosessuale, si sincera con il tuo ragazzo, soffrirebbe...
2006-11-13 20:30:09
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se sei attratto fisicamente da uno del tuo stesso sesso direi di si.
2006-11-13 20:27:36
·
answer #7
·
answered by bayliss 4
·
0⤊
0⤋
credo di si ti puoi definire omosessuale per il fatto che sei attratto inevitabilmente e senza controllo da persone del tuo stesso sesso.
Ma é una mia opinione personale
2006-11-13 20:21:18
·
answer #8
·
answered by italiano 6
·
0⤊
0⤋
bhe cosa intendi per " senza controllo?"
una cosa è farsi qualche esperienza diversa, un'altra è essere attratti solo dal proprio sesso. credo sia qui la differnza primaria.
2006-11-13 20:19:00
·
answer #9
·
answered by chicca 5
·
0⤊
0⤋
se il tuo cuore , il tuo corpo, il tuo cervello, la tua anima vanno in una direzione......ascoltali....non soffo.care i sentimenti!
2006-11-13 20:18:08
·
answer #10
·
answered by ... PATTY ... 5
·
0⤊
0⤋