adesso ti faccio io una domanda: x quale motivo molte volte l'uomo non vuole assumersi le responsabilità di aver messo incinta la donna? e sopratt x' x alcuni di voi ( nn tt) è così semplice abortire? in fondo cm'è figlio della donna lo è anke dell'uomo ke le sta accanto, cm fate a nn affezionarvici?nn è ke uccidete il figlio della vostra ragazza, ma anke il vostro!
2006-11-14 02:55:41
·
answer #1
·
answered by stella 4
·
0⤊
0⤋
Mi spiace contraddirti, ma nella stragrande maggioranza dei casi i bambini messi al mondo nascono da una storia d'amore! E in amore vi sono leggi che vanno oltre alle masturbazioni mentali e fuorvianti che hai scritto! Senza offesa.
2006-11-13 18:32:08
·
answer #2
·
answered by Francesco Q. 4
·
7⤊
1⤋
Ma cosa dici? Ma te ne rendi conto? Vogliamo parlare di tutti quegli uomini che lasciano la povera donna DA SOLA con il figlio perchè...non se la sentono di essere padri? Vogliamo parlare di cosa significhi avere il pancione per 9 mesi, il parto e il dopo parto? Vogliamo parlare di tutte quelle volte che ti senti chiamare "mamma" e a questa condizione non si scappa più perchè la vita ti ha dato quel figlio per sempre? Te lo tieni tu un figlio in pancia? Lo allatti tu? Sei tu che decidi di abortire e magari ti porti dentro quel rimorso per sempre? Troppo facile voler far sesso e non assumersi le responsabilità quando ti toccano. Meglio "obbligare" la povera donna ad abortire, poi saranno problemi suoi se vivrà in eterno con quel rimorso, problemi suoi durante il raschiamento e quello che prova, problemi suoi se magari non potrà avere altri figli...
Non ti rendi conto di quello che dici...vediamo...quanti ragazzi padre conosci? Un'inifinità immagino, vero? Non diciamo eresie per favore, dovresti conoscere qualcuna di quelle donne che da sole si sono tirate su il figlio, senza l'appoggio di quell'uomo che dovrebbe essere il padre.
Almeno in questo, per favore, imparate a non dire baggianate!
Ciao
P.s. Aggiungo ora, dopo aver visto le altre tue domande: visto che sei così maschilista e calcolatore...ma che ci vai a fare con le donne? Forse se ti prendi una bambola gonfiabile hai risolto la cosa, ti sfoghi, lei non resta incinta e fa tutto quello che vuoi tu!Pensaci!
2006-11-13 19:13:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
può darsi che le leggigi siano a favore delle donne che materialmente partoriscono i figli, ma anche noi possiamo se la cosa non riconoscerlo o fare altro, ma non credo che che sia la azione più intelligente, parla un uomo che non era tanto portato per i figli, ma dopo che mia moglie è rimasta incinta e dovendo decidere chi dei due accudirto per esigenze lavorative e di ricavo ho deciso di occuparmene io il padre, e devo dire che i figli stessi ti trasformano e senti le cose più vere, i figli sono di chi li cura indipendentemente sia uomo che donna, e dico alle donne non credete che solo voi siate capaci a curare dei figli anzi.
2006-11-13 19:13:22
·
answer #4
·
answered by grazi1957 2
·
3⤊
0⤋
Fino a prova contraria i bambini si fanno in due e, dato che lo stupro della donna sull'uomo è un caso di scuola, se è successo il fattaccio il padre deve essere stato perlomeno disattento. Quanto al riconoscimento della materintà può essere effettuato negli stessi casi in cui è consentito il riconoscimento di paternità (cioé sempre a parte il caso, altrettanto di scuola, del figlio incestuoso...)
2006-11-13 18:54:19
·
answer #5
·
answered by domedeus2002 5
·
3⤊
0⤋
Capisco la rabbia di un uomo che non può accampare diritti su di un futuro figlio ma permettimi.
1) Se una donna rimane incinta per incidente, come lo chiami tu, ed esige che il partner si prenda le proprie responsabilità senza eliminare una vita che potrebbe nascere, all'uomo non sta' bene.
2) Se una donna decide di abortire, sempre a seguito dell'incidente, perchè per motivi del tutto suoi non se la sente di portare avanti una gravidanza per nove mesi, con tutti i problemi che possono nascere in questo periodo, partorire con dolore (e ti assicuro che è tanto dolore, prova tu a far passare un'anguria da un rubinetto), all'uomo non sta' bene.
Non è un problema di femminismo ma di responsabilità.
Le leggi tutelano la parte che il figlio lo fa crescere con il proprio corpo, bisogna provare ad avere dentro di sè qualcosa che cresce nutrendosi di te prima di accanirsi contro leggi che la maternità non la tutelano nemmeno a sufficienza.
2006-11-13 18:55:41
·
answer #6
·
answered by feah59 1
·
2⤊
0⤋
forse anche tu nn capisci che anche voi uomini avete una possibilità di scelta....infatti la legge prevede che un uomo nn riconosca il proprio bambino senza nessuna conseguenza legale....questo è stato fatto proprio x nn negare all'uomo la possibilità di scelta!
2006-11-13 18:40:55
·
answer #7
·
answered by _fede_ 4
·
2⤊
0⤋
bè biologicamente parlando è la donna che deve portare avanti una gravidanza,è la donna che vede stravolgere il proprio corpo,è la donna che deve partorire.nell'atto pratico l'uomo ha un ruolo marginale,la parte dell'uomo è più o meno lunga a seconda di quanto duri il rapporto sessuale.tutte le altre conseguenze sono della donna.
poi moralmente condanno le donne che si fanno mettere incinta con l'imbroglio.è anche vero che se una donna partorisce un bambino e lo lascia in ospedale lo può sempre riconosere il padre e prendersene cura ... a questo non ci avevi pensato?!
per l'aborto,lì credo che sia una decisione prettamente legata alla donna,se ne deve parlare in due,ma poi fondamentalemente è la donna a decidere,forse perchè la donna è più cosciente dell'uomo delle conseguenze che un figlio può portare.
2006-11-13 18:30:47
·
answer #8
·
answered by chicca84 6
·
2⤊
0⤋
Tu hai tutto il diritto di scegliere per la tua vita, ma ho letto anche le tue domande vecchie, e ho capito più cose di te.
Come per divo, sono addolorata e dispiaciuta del fatto che esistano persone afflitte da un cervello del genere. Divo si salva in parte perchè ha 15 anni e magari col tempo migliora. Tu no.
Molla quella povera ragazza che hai per morosa, le farai un piacere. Perchè stai con lei? per fare sesso gratis?
Tu non hai amore, sei arido.
2006-11-14 01:03:04
·
answer #9
·
answered by lorenza 2
·
1⤊
0⤋
ma personalmente credo che l'uomo abbia la stessa responsabilità della donna in una situazione simile, e se l'uomo può sparire e non farsi più vedere rifiutandosi di riconoscere il figlio, può allo stesso tempo prendersi la responsabilità del suo errore. Al tempo stesso la donna ha la possibiltà di abortire quanto quella di crescere un figlio da sola...io non vedo tutte queste differenze. La cosa più difficile da realizzare è l'opzione che tu non hai neanche affrontato (da uomo), se fosse solo l'uomo a voler tenere il figlio...ci sono donne che sarebbero disposte a portare avanti una garvidanza per lasciare poi il figlio solo al padre?? (potrebbe essere una domanda per answers!!) mm...questo credo sia davvero difficile, ma non è una manipolazione è l'istinto, femminile quanto maschile!
Fondamentalmente siamo persone ed è tutto diverso da una coppia all'altra, la comunicazione eil rispetto sono alla base di ogni rapporto umano..
2006-11-13 22:21:47
·
answer #10
·
answered by Kunta 6
·
1⤊
0⤋
ho sempre pensato che è talmente brutto essere un uomo!
meno male sono una donna e ho tutti i diritti di decidere sul mio figlio.
almeno in questa sfera le donne hanno qualche diritto in più.
2006-11-13 22:04:29
·
answer #11
·
answered by Caterina 4
·
1⤊
0⤋