....è meglio se ti rivolgi al tuo medico e alla tua ginecologa per questa domanda.... e prima lo fai meno pensieri avrai....
2006-11-13 04:31:29
·
answer #1
·
answered by edikante 5
·
0⤊
0⤋
Non conosco la sindrome, mi spiace.
Un consiglio che ti posso dare dal cuore é di rivolgerti al medico, saprá dirti lui cosa fare. se questa sindrome é ereditaria e ha a che fare con i tuoi genitori, forse l'analisi non sarebbe male. In ogni caso le malattie ereditarie si propagano per via verticale (nonna-figlia-nipote) é non orrizzontale (sorella-cugina-nipote) quindi se non hai precedenti in famiglia e tu stai bene non ci dovrebbero essere problemi.
Vai dal medico e TANTI TANTI auguri.
2006-11-13 04:30:17
·
answer #2
·
answered by L'utente col puntino 6
·
1⤊
0⤋
La sindrome di Turner è dovuta ad un'anomalia del cromosoma X, cioè quello femminile, perciò se tua sorella ne è affetta è probabile che anche nei tuoi ovuli ci sia un'anomalia del cromosoma X. Come dire potresti essere un portatore sano di questa sindrome.
Se sai con certezza che è un maschietto, ma mi sembra difficile saperlo alla 14 settimana, non c'è problema, perchè come saprai la sindrome di Turner colpisce solo le donne, ma nel dubbio è meglio essere certi.
Comunque non ti scoraggiare le probabilità che ne sia affetta sono inferiori a quelle che non lo sia.
In bocca al lupo e facci sapere.
2006-11-13 04:39:34
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
L'amniocentesi è consigliata a:
-tutte le pazienti in gravidanza di età superiore ai 35 anni;
-gestanti che hanno già bambini affetti da anomalie cromosomiche;
-presenza di anomalie cromosomiche in uno dei genitori;
-presenza di Sindrome di Down (mongolismo) o di altre anomalie cromosomiche in un parente stretto di uno dei genitori
-indice di rischio elevato evidenziato dal bi-test o dal tri-test
-anomalie fetali riscontrate ecograficamente
(causa della sindrome di Turner:
Una cellula uovo normale, con corredo cromosomico X, viene fecondata da uno spermatozoo 0, ovvero privo di cromosoma sessuale; oppure se uno spermatozoo portatore del cromosoma X si fonde con una cellula uovo priva di cromosoma sessuale. Le anomalie dei gameti sono causate da errori nel corso della meiosi, cioè durante il processo di formazione dei gameti. In particolare, la mancata disgiunzione della coppia di cromosomi sessuali può determinare la formazione di spermatozoi XY e 0; oppure di cellule uovo XX e 0).
Essendoci un'anomalia cromosomica nel caso di una parente stretta (sorella) è meglio farla...
2006-11-13 04:38:59
·
answer #4
·
answered by bambi 7
·
0⤊
0⤋
Di solito l' amniocentesi,viene fatta alle donne in età avanzata,più o meno dai 36anni in su e viene fatta tra il 3° e il 4° mese di gravidanza.Nel tuo caso chiederei subito un consiglio ad un buon medico!Io comunque,per stare tranquilla la farei!Un grande in bocca al lupo
2006-11-13 04:35:22
·
answer #5
·
answered by Alyssa22 3
·
0⤊
0⤋
Sapendo che nella storia ereditaria c'è una patologia, consiglierei vivamente a questa donna di fare l'amniocentesi, anche perchè 14 settimane sono 3 mesi e 1/2, quindi (prego di no, naturalmente) se ci fosse qualcosa che non va, si potrebbe correre subito ai ripari.
Comunque tanti auguri ed in bocca al lupo!
2006-11-13 04:32:59
·
answer #6
·
answered by stef_mec18 4
·
0⤊
0⤋