English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao answerini e answerine, vorrei capire il vostro sincero giudizio.
Ho 38 anni, sono separata e da un po ho ricominciato a vivere, ho ricominiciato a uscire, a fare tardi, ho ricominciato a bere quando esco al venerdì, sabatoa mercoledì, ho ripreso a fumare e ad avere "avventure", sono ringiovanita di 20 anni.
ho anche incominciato a fare un uso intensivo della minigonna e della scollatura, ne ho comperate molte, molto più corte di quando avevo 20 anni. me la metto piuttposto corta in ufficio e mi piace osare molto la sera. sto benissimo e ho rsoicoperto me stessa ma ho come l'impressione di perdere mia filglia, mi critica, sembra quasi odiarmi a volte. quando sto per uscire e camminoi per casa con tacchi e una mini gonna cortissima lei sbatte la porta, alza la musica e finge che io non esista.
Lei ha 20 anni, non è più una bambina quindi non vedo perche gli debba dare così fastidio.
come faccio a vivere ed essere accettata da lei?

2006-11-13 02:38:57 · 39 risposte · inviata da Francesca 1 in Gravidanza e genitori Genitori

39 risposte

Ha ragione, nn sei più una ragazzina , dovresti aver raggiunto una certa maturità mentre al contrario il tuo racconto sembra di una 18enne, io mi vergognerei tantissimo, essere felici va benissimo, ritrovare la propria serenità anche , ma nn a scapito di altre cose altrettanto importanti, probabilmente il fatto di aver avuto una figlia a 18 anni t è pesato più di quanto pensassi e ora sembra che t stia rifacendo del tempo perso...io t consiglio di moderare il tuo comportamento, per divertirti nn è necessario bere, per avere un avventura nn è necessaria una minigonna...
non sei più giovane di prima ...hai solo voglia d ritrovare i tuoi 20 anni...ma ormai nn c sono più!
Parlo da figlia e spero che la mia sincerità nn venga fraintesa e vista come un offesa.
Ti auguro di trovare te stessa...

2006-11-13 02:56:59 · answer #1 · answered by lar@ 5 · 2 4

se invece fosse tua figlia a cambiare?tu cm la prenderesti? ...io nn mi laverei più e inizierei a vestirmi da nonna...mangierei aglio e cipolla tutti i gg e poi andrei a presentarmi alle tue amiche e amici...giusto per farti fare un bel fosso....per nn bastare t pedinerei...e quando è il momento è giusto...cucù...MAMMAAAAAAA cm stai ?che c fai qui?
per far capire certe cose bisogna provarle sulla propria pelle!
sei solo un immatura, tanto gli anni si vedono che credi?

2006-11-13 03:44:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

Con tutti questi giudizi negativi su di te vorrei spezzare una lancia a tua favore...personalmente trovo giusto che tu esca con le amiche, vada a ballare e ti diverta. è un tuo sacrosanto diritto rifarti una vita!ma siccome anche i miei genitori sono separati vorrei provare a spiegarti cosa può passare per la testa di una figlia.perchè vedi, queste situazioni purtoppo non sono mai facili da vivere e da gestire, e anche se tua figlia ha 20 anni, e quindi è ormai grandicella, è sempre tua figlia.Intendo dire che come per i genitori i figli sono sempre bambini, allo stesso modo per i figli i genitori saranno sempre mamma e papà,e quando i propri genitori si separano vengono a mancare una parte delle proprie certezze. si passa all'improvviso ad una situzione che non risciuamo a gestire, e soprattutto che non abbiamo voluto noi. più che invidiosa di te io credo che tua figlia sia un pò spaesata: non è facile passare da una mamma tutta casa e ufficio ad una donna indipendente, che esce con le amiche, mette le minigonne e ha avventure!questo perchè una figlia vede la figura dei propri genitori insieme, e non è facile adattarsi all'idea di vedere la mamma di fianco ad un altro uomo.probabilmente lei associa le tue minigonne e le uscite in discoteca come uno snaturamento della famiglia,come se avessi definitivamente messo la parola fine alla famiglia in senso tradizionale, quella composta da mamma+papà.
quindi ti dico:continua a uscire con le tue amiche e a divertirti, perchè è giusto che tu continui a vivere,ma non dimenticare il tuo ruolo di madre.parla con tua figlia,confidati con lei, cerca di farle capire che hai solo 38 anni, sei ancora giovane, e anche tu hai il diritto di divertirti e di stare bene.
solo un piccolo appunto:va bene la minigonna, ma cerca di porti dei limiti.se vedi che a tua figlia da fastidio cerca di allungare un pò la lunghezza delle gonne.si può essere eleganti e attraenti anche con qualche centimetro in più!

per Lara:veramente a 16 anni credi di riuscire a valutare cosa sia più giusto che faccia tua madre che ha 30 anni più di te?

2006-11-13 03:56:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 3

continua per la tua strada ma parla con tua figlia...se l'unico motivo di insoddisfazione è il tuop abigliamento e le tue uscite prima o poi capirà e smetterà di essere egoista...hai diritto alla tua vita...se magari nel tuo rinascere hai cominciato a trascurare il fatto che tua figlia ha bisogno di te e hai dei doveri nei suoi confronti(non ti ha chiesto lei di venire al mondo) cerca di riflettere e di comportarti da mamma senza perdere questa nuova energia...cmq meglio una mamma serena che esce in minigonna che una depressa frustrata vestita da babbiona che per la noia di stare sempre chiusa in casa sfoga sui figli la propria insoddisfazione!

2006-11-13 02:57:06 · answer #4 · answered by ? 6 · 3 1

partiamo dal presupposto che a 38 anni non si è ancora matusalemme!in più se hai il fisico per permetterti una minigonna...COMPLIMENTI!devi riuscire a giostrare le due cose...la tua vita e tua figlia...falle capire che un giorno lei andrà per la sua strada e non potrai seguirla...il che vuol dire che è ora che pensi un po' anche a te stessa!può sembrare egoista...ma è il discorso che io-figlio- ho fatto a mia madre...è giusto così...almeno a parere mio...

2006-11-17 02:31:03 · answer #5 · answered by 神威 kamui 4 · 1 0

Anche io ho 20 anni e sinceramente darebbe fastidio anche a me il fatto che mia mamma si possa vestire come una ragazzina. Anche mia mamma è separata, ma non si è mai vestita così, non usa scollature troppo provocanti, non indossa minigonne, non si ubriaca e via dicendo!

2006-11-13 18:51:02 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

vorrei vedere te a vivere nella situazione di tua figlia...se mia madre si mettesse minigonna tacchi e scollature la cosa mi darebbe molto fastidio...sei madre e devi fare la mamma...ho capito essere giovanile e vivere la vita ma non puoi comportarti come se avessi 20 anni.....prova ad essere elegante e sexy magari usando anche vestiti più da 30enne...insomma lascia a tua figlia di usare minigonne,tacchi, di far tardi la sera, di ubriacarsi....o lei si sentirà sofficata da te non vivrà bene la sua vita........si rifiuterà di fare quello che fa sua madre e si rinchiederà nel suo guscio.........con te e con gli altri...rischi solo di perderla.......

2006-11-13 10:10:35 · answer #7 · answered by Marty 4 · 3 2

io credo che se mia mamma andasse a giro vestita come una ragazzina... non le rivolgerei più parola... però te sei giovane ancora! bo... forse se eviti di uscire nei posti che lei o i suoi amici frequentano!? e comunque se devi uscire con lei meglio un pantalone e maglia "normale", o se proprio vuoi la gonna un "taier"... infondo sei sempre una donna!!! divertiti... ma senza esagerare arrivando a essere più giovane di tua figlia!

2006-11-13 06:58:59 · answer #8 · answered by saryna 2 · 2 1

io penso che tu debba affrontare l'argomento con tua figlia, a cuore aperto e senza falsi schermi tra voi. è il tuo affetto più grande e forse vorrebbe essere messa a parte del tuo cambiamento. Ti vede diversa e non capisce il perchè. Hai tutto il diritto di vivere di nuovo ma non devi perdere di vista tua figlia.
In bocca al lupo e cerca di essere il più serena possibile!!

2006-11-13 04:40:39 · answer #9 · answered by ayrton s 4 · 1 0

Capisco che tu ti senta ringiovanita, finalmente. Ma il termine ringiovanita non vuole dire tornare giovane realmente ma levarsi un torpore che si aveva. Guadandoti nello specchio dovresti vedere che qualche anno è passato dai 20 anni. Dovresti incomicare ad usare l'aggettivo "giovanile" e non giovane. Questo non vuole dire vestirsi ed atteggiarsi da mezza età, ma certamente non più da ventenne. Capisco inoltre tua figlia, non solo te.

2006-11-13 03:06:55 · answer #10 · answered by paolapoggi50 6 · 2 1

Forse perchè hai 38 anni e ti vesti come una ragazzina di 16?

2006-11-13 02:46:53 · answer #11 · answered by Woman 5 · 5 4

fedest.com, questions and answers