qualcosa pensate sempre....si può o no? e quanto vi fate condizionare?
2006-11-12
19:45:19
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute mentale
flavia ti sei svegliata storta? tipica risposta da Napoletana.........................
2006-11-12
19:49:48 ·
update #1
allora io sono Napoletana........e nn parlavo di regole del vivere civile quelle le rispetto piu di altri ,ma ci sono tante altre che ritengo inutili e preferisco andare ad istinto........1 regola basilare nn dovrebbe essere rispettare le idee degli altri?
2006-11-12
20:53:46 ·
update #2
grazie Gualberto......era quello che volevo dire.......ma nn sempre ci si riesce 1 bacio Roberta
2006-11-12
20:56:20 ·
update #3
Aratork grazie 1 bacio a te Roberta
2006-11-12
21:13:33 ·
update #4
Forse ti riferivi al sottile piacere di uscire fuori dal coro, ad infrangere le regole del conformismo e dell'uniforme piattume quotidiano cui la maggioranza si piega volentieri, in questo caso sono con te, mi diverto a fare il bastian contrario e a cercare ciò che gli altri dicono di desiderare e non cercano mai di realizzare preferendo sentirsi protetti dalla coperta dell'uniformità e del gregarismo, saluti a te, giovane ribelle..
2006-11-12 21:07:37
·
answer #1
·
answered by aratork 5
·
4⤊
0⤋
Le regole sono fatte per essere rispettate.
Anche a me in passato piaceva trasgredirle, di qualunque natura fossero, ma poi ho capito che regolano la vita non solo mia, ma anche di chi ci circonda.
E se le rispettassero tutti, l'Italia sarebbe un paese migliore. Pensaci.
2006-11-13 03:50:12
·
answer #2
·
answered by dancerjude 2
·
5⤊
0⤋
Penso di aver capito il senso della tua domanda. Le comuni regole della vita civile vanno rispettate per il bene comune. Le altre, quelle morali o pseudo tali, se limitano la mia personalita', senza danni per gli altri, non le rispetto! Cerco di essere coerente con me stesso il piu' possibile! Ciao
2006-11-13 06:04:17
·
answer #3
·
answered by ndr 4
·
2⤊
0⤋
Ci sono delle regole assurde che credo sia giusto non rispettare,fatte da persone incompetenti,messe in certi posti solo grazie al clientelismo dilagante,che la nostra classe politica non riesce a farne a meno,poi ci sono delle assurde regole non scritte,che andavano bene qualche secolo fa,i tempi sono cambiati,le regole no.Basta anche guardare la bibbia nel vecchio testamento,che consideravana la donna con le mestruazioni,una persona impura,poteva andare bene tremila anni fa,non più adesso.Bisogna sapersi adeguare ai tempi che cambiano
2006-11-13 04:51:25
·
answer #4
·
answered by gualberto06 4
·
2⤊
0⤋
No rispettare le regole, ma rispetta te stesso / a e gli altri... funziona comunque... io faccio così.
Ciao
2006-11-13 04:39:24
·
answer #5
·
answered by tattico 4
·
2⤊
0⤋
le regole vanno rispettate piu omeno , io quando non rispetto le regole mi accerto che non vadano a ledere la liberta' altrui , se per esempio sono in autostrada e non ce anima viva , mooolto probabilmente non rispetto i limiti di velocita', se rischio ,rischio del mio senza coinvolgere nessun altro
2006-11-13 04:49:21
·
answer #6
·
answered by cesare p 3
·
2⤊
1⤋
A te serve incontrare qualcuno peggio di te. Qualcuno che non ami le regole e che ti pesti i piedi. A quel punto ti verrà da dire: "Ehi, ci sono delle rgole ben precise, perché non le rispetti?" perché la differenza tra le società umane e quelle animali sta nel rispetto delle regole.
Se tu sei in fila alle poste o dal panettiere e hai fretta, ti brucia che qualcuno ti passi avanti. Se cammini per strada e chi è passato prima di te l'ha sporcata con cartacce e cose così, che brutta vita! Se stai dormendo e il solito cretino usa il clakson anziché il citofono per chiamare qualcuno, ti dà fastidio.
Fammi il favore, anche tu diventa una che rispetta le regole, perché meglio una regola stupida che tutti rispettano che una persona stupida che non rispetta nessuno.
2006-11-13 04:48:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
scusa cosa dicevi sulle napoletane???...si fa quel che si sente di fare apparte le regole l'importante è essere nei limiti della decenza e del rispetto altrui.è umano pensare prima di fare se non lo facessimo il mondo andrebbe sotto sopra più di quanto gia non lo sia però bisogna valutare le cose e fare ciò che si sente...questa risposta è solita di chi?napoletana milanese torinese leccese calabrese???tu secondo me prima di parlare un pò dovresti pensare.....mi sa che quella che si è svegliata storta non è l'amica napoletana...
2006-11-13 04:47:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
le regole ci vogliono in ogni civilta...la vita diventa più tranquila...esempio..se la gente nel trafico si comporterebbe senza regole sai che casino??vedi servono...le regole nn la dittatura ok?
2006-11-13 07:39:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Tralasciamo gli antichi luoghi comuni tipo "le regole sono fatte per essere infrante" ecc...., antiche, fuori luogo e protese allo sgretolamento del vivere comune! Vivendo in una comunità, è normale che si creino regole amministrative (sotto forma di dettami amministrativi alias leggi promulgate dalle forme varie di governo più o meno rappresentativo) e regole ispirate alla morale della società di appartenenza. Perchè le regole mantengano validità devono rappresentare l'opinio iuris, ossia, rispecchiare l'accordo e il pensiero almeno della maggioranza della società; per cui se per assurdo, la maggior parte della società fosse d'accordo che chi và in giro col cappello viola debba essere imprigionato, questa potrebbe diventare una regola. Ovviamente si fà appello alla ragione dell'umanità, che nella maggior parte dei casi prevale, ciò succede in uno stato democrativo; nei regimi totalitari invece è il dittatore che impone le regole.
Ovviamente spesso ci troviamo a dover rispettare regole che non codividiamo (x es. il pagamento di tasse ingenti!) ma che hanno lo scopo di mantenere "ordine" e salvaguardare la società...o meglio così dovrebbe essere.... Per questo motivo credo sia giusto rispettare le regole, onde evitare l'anarchia, stato in cui ognuno si sente libero di fare ciò che vuole. Quindi vediamo che il rispetto dei dettami riduce l'espressione della piena libertà di agire, ma questo è uno scotto da pagare quando si vive in una comunità! Altrimenti uno và a vivere da eremita. Morale della favola: le regole esistono, anche se non ci piacciono vanno rispettate per il bene della cmunità!
2006-11-13 05:52:45
·
answer #10
·
answered by pollianna 4
·
1⤊
1⤋