English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la depressione post parto???qualcuna di voi ne è stata affetta...??come ne siete uscite?

2006-11-10 23:33:57 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

13 risposte

è il momento in cui dopo aver desiderato un bambino te lo trovi in braccio e non sai che pesci pigliare così ti piglia lo sconforto perché ti senti inadeguato ed hai paura di sbagliare , puoi cadere in depressione fisica o psichica e se non hai alle spalle un supporto amorevole fai fatica a tirare avanti tutto ti sembra difficile e insormontabile ,poi passa dopo un po...e la vita di sorride oppure chiedi una mano ai servizi preposti. ciao

2006-11-11 02:37:37 · answer #1 · answered by grimy * 4 · 0 0

Non essendo una donna, dovrei starmi zitto. Da genitore ed educatore, provo a dare una risposta.
Oggi la gioventù non viene educata, ma viene lasciata in balìa di se stessa e dei messaggi (tremendamente influenti) dei mass media.
Educare vuol dire semplicemente aiutare la gioventù ad affrontare la vita e, quindi, prepararla al divertimento, alla gioia, al lavoro, al sacrificio, alla disgrazia, insomma alla vita.
Ora purtroppo questo non avviene.
Quando, pertanto, si entra in contatto improvvisamente con la vita reale, si è impreparati e si corre il rischio di andare in depressione. Attenzione! L'impreparazione non è solo delle donne ma anche degli uomini e dei mariti, che non sanno assumersi le loro responsabilità e non sanno dare il necessario supporto. A tutto ciò si aggiunge la disgregazione della famiglia e il fatto di abitare spesso in luoghi diversi da quelli d'origine che fanno in modo che, in questo momento così particolare, viene a mancare il supporto importante dei genitori, soprattutto della mamma.

2006-11-10 23:49:22 · answer #2 · answered by ominda 5 · 3 0

fortunatamente io ho partito da 1 mese e niente di tutto cio' non occhi e amore per la mia bimba... ciao

2006-11-14 20:54:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

è uno squilibrio ormonale che porta ad essere tristi e a piangere senza sapere il motivo...è molto frequente e dovrebbe passare da sola, meglio però se chi ti è vicino ti coccola un po' di più del solito...

2006-11-12 05:21:25 · answer #4 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 0 0

la depressione post-partum è un momento in cui la donna avendo partorito e percio' è stata separata dalla creatura che per nove mesi e stata insieme ha lei ,la protetta da tutto e da tutti quella sensazione di protezione ed appagamento che da una gravidanza ,improvvisamente viene ha mancare.tutte le persone che vengono ha contatto di una neo mamma dovrebbero fare attenzione alla fragilià ,e moderare sia la curiosita' su certi aspetti del parto ,e non innondare mamma e bebè di frastuono .il parto è un momento troppo delicato per essere spiegato è solo il tuo compagno che ti è stato al fianco per tutti quei mesi può capire il tuo stato d'animo .Il passo tra parto e crisi post parto e breve e può fare esplodere la crisi in ogni modo dalle crisi di pianto in'interrotte all rifiuto di mangiare .io lo superata insieme al mio compagno che mi è stato vicino ed ha saputo ascoltarmi è consigliarmi . ogni bambino ha i suoi tempi di crescita ed una mamma accresce la sua esperienza mamano che cresce il bambino ,perciò non sono da seguire certi metodi se a noi non giovano bisogna adottarne di nuovi ,e piu' personalizzati.

2006-11-11 09:13:01 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Compare entro i dodici mesi successivi al parto, anche se l’insorgenza è datata, più frequentemente, tra quattro e sei settimane. Tende a svilupparsi gradualmente, può persistere per diversi mesi ed essere causata anche da un aborto.
In una piccola percentuale di casi può tradursi in depressione cronica o ripresentarsi nelle gravidanze successive.
Si manifesta con sintomi depressivi differenti nel numero, nel tipo e nella gravità rispetto a quelli riferiti da donne depresse che non hanno partorito. Non è da confondersi con i disturbi acuti da stress e da stress post-traumatico, che a volte compaiono durante il primo anno di vita del bambino.
Interessa il 15% delle madri, percentuale che può salire al 26% tra le adolescenti, con una variabilità compresa tra 3-30% secondo il metodo ed i tempi d’accertamento. Un rilevante numero di casi (40-60%) si manifesta entro tre mesi dal parto, e si tratta prevalentemente di depressioni comparse in gravidanza. Una percentuale di donne da 25 a 60% ha una remissione dei sintomi tra i tre e i sei mesi, mentre da 15 a 25% entro dodici mesi dal parto.
I casi più lievi o moderati possono non essere riconosciuti dalla donna, dal partner, dalla famiglia, dagli amici e neppure dai professionisti della salute.

************************************************
ti consiglio anche questo link

2006-11-11 03:12:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

in Europa ci mancano tante cose che dovremmo avere dai nostri genitori. Ora, cantati una bella canzone di amore o altra che ti fa piangere e poi alzati vai fuori leggiti un bello libro

2006-11-11 02:05:46 · answer #7 · answered by Nerosanka 4 · 0 0

non è nulla di più che la semplice depressione...come sai,questa malattia può colpire per varie cause,la perdita di un affetto piuttosto che di un proprio caro...in genere ci si ammala di depressione perchè nn si è stati in grado di superare un trauma,ma non è detto,le cause possono essere tante,il parto può essere una di queste cause,e quando accade c'è il richio che la madre non riesca a prendersi cura del neonato o che addirittura lo rifiuti in quanto lo ritiene la causa del prorpio dolore o cmq un peso...non so dirti come se ne esce perchè per fortuna non soffro di questo male(anche perchè ancora non ho avuto figli) nè di altre forme di depressione.

2006-11-10 23:53:23 · answer #8 · answered by brutta 3 · 0 0

è una forma di depressione che colpisce le donne dopo il parto,appunto,e dovrebbe essere una manifestazione del sentirsi inadeguate alla situazione che poi può sfociare in atti violenti nei confronti del bambino.cmq non tutte sono soggette e credo che solo un specialista possa curarla

2006-11-10 23:49:06 · answer #9 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 0

è una depressione che coglie alcune donne dopo il parto, come la depressione comune se non sbaglio ha diversi motivi e può causare situazioni di rischio nel caso la mamma in n momento di rabbia se la prenda con il bimbo...

2006-11-10 23:42:20 · answer #10 · answered by Ellina 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers