English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dopo alcuni problemi ginecologici è risultato che ho una fibromiomatosi delle pareti dell'utero...il ginecologo mi ha detto che è degenerativa che un aborto sarebbe come gettare acqua sul fuoco...ho capito che le possibilità di restare incinta saranno ridotte...e da 9 mesi sto facendo cure...mi sono informata e ho scoperto che la mia fertilità è molto ridotta...ma ho solo 22 anni ed è dura...chi mi aiuta a capirci qualcosa in più?e sprattutto cosa potrei fare per risolvere in altro modo questo problema...un mio amico con cui mi sono confidata mi ha detto che potrei farmi asportare un ovulo...HELP ME!!! sono in crisi e ora che la cura leggera non sta funzionando al pensiero della prossima visita il 27 ci sto male...

2006-11-09 21:25:45 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

4 risposte

stai tranquilla,non ti devi far asportare nessun ovulo xke non centra,devi solo provare xke la tua fertilità è diminuita ma non è persa,quindi provaci!

2006-11-09 21:35:02 · answer #1 · answered by innamorato 3 · 0 0

Affronta il problema con tutta tranquillità, hai solo 22 anni e il tempo ti aiuterà. Se poi non dovessi avere la fortuna della maternità potrai sempre seguire il consiglio che già qualcuno ha dato e cioè dare tutto il tuo amore di mamma ad un bimbo che ha avuto la sfortuna di non averne una. Ciao...

2006-11-10 13:23:42 · answer #2 · answered by Nick Carter ™ VG 7 · 0 0

Mi spiace molto per te, cara, ma devi pensarci bene, non so se l' asportazione di ovuli in previsione di una futura gravidanza in Italia sia permessa?!
Credo che si possa fare solo se fai ora una inseminazione artificiale omologa.
Cosa vuol dire:
se hai un partner col quale non riesci ad avere figli, prelevano ovulo e sperma e fanno l' inseminazione in vitro.
Inoltre so che esistono banche del seme per gli uomini, ma non credo altrettanto per le donne.
Resta anche il discorso che si congelano gli embrioni e mi sembra che invece gli ovuli vengano gettati.
Lo so che è molto brutto pensare questo, ma se decidi di fare una cosa simile, credo tu debba andare rigorosamente all' estero.
In Italia per certe cose hanno i paletti, poi, magari, c' è l' indulto per i delinquenti più efferati, ma.... questa è un' altra storia!
Scusa la digressione!
Non so, se posso esserti utile anche solo per sfogarti, mandami pure una mail, parliamo di tutto ciò che vuoi, ok, baci!

2006-11-09 21:33:13 · answer #3 · answered by macchiolinablu 5 · 0 0

Innanzitutto cerca di stare più tranquilla possibile. E poi cara, se non dovessi rimanere incinta, ricordati che al mondo ci sono milioni di bambini che aspettano solo una famiglia che gli dia amore...

2006-11-09 21:30:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers