Ti imbottiscono di farmaci e x loro siamo tutti malati.
Tranne loro.
2006-11-09
21:07:23
·
15 risposte
·
inviata da
Diamante ***cometa di Halley***
5
in
Salute
➔ Salute mentale
Ilm mio non è un attacco alla categoria.
Ogni professionista SERIO è degno di stima. Spesso però molti che dovrebbero aiutarti ti fanno + danni.Tanti, incentivati e foraggiati dalle aziende farmaceutiche fanno i LORO interessi.
Di psichiatri ne ho avuti tanti e mi sento meglio da quando non li frequento.
E il MIO percorso. Invito a tutti coloro che ne hanno bisogno di andarci ma di aprire anche gli occhi.
2006-11-09
21:37:06 ·
update #1
Ilm mio non è un attacco alla categoria.
Ogni professionista SERIO è degno di stima. Spesso però molti che dovrebbero aiutarti ti fanno + danni.Tanti, incentivati e foraggiati dalle aziende farmaceutiche fanno i LORO interessi.
Di psichiatri ne ho avuti tanti e mi sento meglio da quando non li frequento.
E il MIO percorso. Invito a tutti coloro che ne hanno bisogno di andarci ma di aprire anche gli occhi.
2006-11-09
21:37:10 ·
update #2
Ilm mio non è un attacco alla categoria.
Ogni professionista SERIO è degno di stima. Spesso però molti che dovrebbero aiutarti ti fanno + danni.Tanti, incentivati e foraggiati dalle aziende farmaceutiche fanno i LORO interessi.
Di psichiatri ne ho avuti tanti e mi sento meglio da quando non li frequento.
E il MIO percorso. Invito a tutti coloro che ne hanno bisogno di andarci ma di aprire anche gli occhi.
2006-11-09
21:37:11 ·
update #3
Scusate x la ripetizione dei dettagli precedenti, non dovuta a mia volontà.
2006-11-09
21:39:43 ·
update #4
...mai andato e spero di non andarci mai
2006-11-09 21:22:34
·
answer #1
·
answered by edikante 5
·
0⤊
0⤋
Grazie a lui e ad una psicologa fantastica sono uscita dalla depressione e dagli attacchi di panico!!! All'inizio prendevo sia ansiolitici che antidepressivi...adesso invece non prendo più niente!!! Ciao ;-)
2006-11-09 21:17:11
·
answer #2
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
4⤊
0⤋
Io ci sono andata per 4 anni circa (non consecutivamente) per gli attacchi di panico......i farmaci me li aveva prescritti un bravo neurologo e dallo psichiatra ci sono andata dopo.
Se non ci fosse stato lui sarei ancora qui piena di problemi.
Certo bisogna stare attenti, alcuni psichiatri si dichiarano tali solo per la laurea
2006-11-09 21:18:29
·
answer #3
·
answered by Piccolissima 3
·
3⤊
0⤋
ragazzi se non vedete risultati cambiate psichiatra...lo psichiatra deve aiutarvi a star meglio...certo non da un giorno all'altro ma con un percorso che però non devi riempirvi di rabbia e diffidenza nei suoi confronti...fidatevi dello psichiatra ma sceglietelo bravo e non sponsor di farmaci...buona giornata
2006-11-09 21:16:24
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Mi fido e ti do un consiglio:
Non ti rivolgere nuovamente allo psichiatra prova prima con un tecnico della riabilitazione psichiatrica.
si vede che il tuo problema era da gestire da un' altra prospettiva
Ciao
2006-11-10 00:55:52
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
2⤊
1⤋
Io ci sono stata per attacchi di panico, mi ha prescritto dei farmaci che ho preso seguendo le sue indicazioni, non mi hanno dato alcuna dipendenza smettendoli come da lui indicato, è un'ottima persona ed un professionista serio.Basta con questa solfa che gli psicofarmaci sono dannosi e danno dipendenza per forza, non è così, quando uno esce dalla fase di acuzie, se non ne ha più bisogno ,li smette piano piano,seguendo sempre le indicazioni del medico ed è tutto come prima.
2006-11-09 22:39:40
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
2⤊
1⤋
Vedo che c'e aria di censura (tra l'latro che assurdita' un limite di solo due giudizi negativi per nascondere un commento ...)
Vi sono molte stranezze nella psichaitria e guarda che strano gli psichaitri si rifiutano di rispondere quando gli viene chiesto il motivo di queste stranezze.
Come mai quando qualsiasi persona va dallo psichaitra viene giudicata malata?
Come mai a tutte le persone ricoverate in uno stesso reparto viene dato lo stesso farmaco? L'unica risposta che ho sentito a questa domanda e' stata "Perche' e' come l'acqua di Lourdes". Strano pero' che quale sia il farmaco miracoloso vari da reparto a reparto ....
Di stranezze ce ne sono davvero tante. Tra cui quella che allo psichaitra importa di piu' che tu la volta successiva ritorni da lui piuttosto che tu guarisca.
Forse ci sono anche dei casi in cui gli psichiatri fanno del bene alla gente, ma non mi pare che questo possa bastare per concludere che allora deve essere concesso loro di applciare lo stesso metodo a quelle persone in cui il metodo invece di benefici produci gravi danni.
Di stranezze ce ne sono molte e fin troppe.
Ma di queste cose non bisogna parlare perche', cosi' mi e' stato detto da diverse direzioni sanitarie, provocherebbe dei problemi nelle carriere degli psichaitri.
Ecco spiegato perche' la maggior parte del tempo gli psichiatri la passino non a curare le persone ma a convincerle (eventualmente anche con minacce) che quello che hanno realmente visto nonlo devono riferire in giro.
Molto furbescamente gli psichiatri hanno messo in giro la frottola che loro sono i salvatori del mondo e che chiunque li accusi si comporta cosi' perche' e' matto. E la reazione della gente si vede eccome. Basta vedere come sono stati votati qui i commenti non favorevoli alla psichaitria.
Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire. Diventerebbe fin tropo lungo scriverle qui tutte.
Per farla breve dico solo che se la psichaitria funzionasse veramente allora dovrebbe essere gia' riuscita a sconfiggere la malatita mentale. Invece lo scopo della psichaitria, questo e' l'obiettivo pubblicamente dichiarato nel rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanita', e' quello di far aumentare il numero dei pazienti.
Di informazioni su intenet se ne trovano parecchie.
Consultate ad esempio
http://www.oism.info/
Per chi sa l'inglese alcune interessanti considerazioni le trovate in
http://www.antipsychiatry.org
la truduzione in italiano li' non e' un gran che. Per una traduzione migliore di alcune delle sue pagine consultate
http://antipsychiatry.fcpages.com
Atri siti interessanti per chi voglia informarsi sulle questioni psichaitriche sono:
http://www.iaapa.ch/
http://www.antipsichiatria.it/
http://www.nopsych.it/
http://www.nopazzia.it/
=-=-=
Un aggiunta per replicare al comento di macchiolinablu
Che strano prima dicono che sono loro i tecnici. poi pero' quando gli si chiede di che sono tecnici non sanno rispondere.
QUando dicono che una cosa e' stata dimostrata (come ad esempio che la depressione e' dovuta a mancanza di serotonina) dicono che non sono stati loro a dimostrarlo, ma che sono stati i neuroscienziati.
Se fosse vero allora i tecnici dovrebbero essere i neuroscienziati, non gli psichiatri.
Ma la cosa e' ancora piu'a ssurda, perche' se si rivolge la domanda ai neuroscienziati rispondono che loro non hanno mai affermato una cosa del genere.
Come si fa a fidarsi di persone che non sonlo mentono ma che perfino arrivano a dire che altri hanno detto cose che non hanno mai detto?
Condivido il consiglio secondo cui se con un medico non ti trovi bene allora devi rivolgerti ad un altro.
INfatti io ne ho cambiati molti.
Ma al solito la psichaitria e' piena di stranezze. Il nuovo psichaitra prima concorda con te che gli psichaitri precedenti si sono comportati in mainera ingiustificabile, poi si comporta esattamente allo stesso modo (ti prescrive farmaci senza prima aver fatto una visita che possa definirsi scientificamente valida, ecc) e chissa come mai non fanno in modo che vengano radiate dall'albo dei medici queste persone che prima erano state giudicate come persone che si erano comportate da delinquenti.
Per parafrasare una frase di Shakespeare
... c'e qualcosa di marcio nella psichaitria.
2006-11-12 02:29:55
·
answer #7
·
answered by anonimo 6
·
1⤊
1⤋
ho già spiegato il mio punto di vista rispondendo alla domanda sul borderline, ma ribadisco: QUELLI TI F0TTONO!!
2006-11-11 22:56:45
·
answer #8
·
answered by demenzia 6
·
1⤊
1⤋
Perchè hai questo atteggiamento? Se hai un problema di origine nervosa/mentale secondo te da chi dovresti andare?
Non di certo dal carrozziere!
Allora, questi sono medici che hanno la capacità e anche le qualità indispensabili ad apportare del sostegno ai malati.
Certo, essendo uomini possono sbagliare e anche tra di loro ci sono dei delinquenti, magari di alcuni è meglio non fidarsi, ma in sostanza del medico devi avere fiducia!
Se così non fosse, allora non ci potremmo più ammalare di nulla, perchè non sapresti a chi rivolgerti!
Allora, io ti do un consiglio: se hai avuto a che fare con uno psichiatra che non ti ha aiutato come doveva, parlane con altri dottori e verifica che le tue sensazioni siano reali, se è così cambia psichiatra, ma non lasciare che i tuoi problemi restino incurati.
Questo non ti aiuta e non fa cambiare di certo il sistema.
Le medicine che prescrivono non credo le diano all' acqua di rose!
Sanno perfettamente ogni effetto collaterale che producono e quindi stanno attenti al dosaggio e all' opportunità di somministrarle.
In ultima analisi dico che non si può sparare a zero sulla categoria, bisogna saper discriminare, come in tutte le cose.
2006-11-09 21:22:57
·
answer #9
·
answered by macchiolinablu 5
·
3⤊
3⤋
io purtroppo ci sono andata per gli attacchi di panico..quanto mai!ora sono due anni che prendo farmaci,e quando vado da lui mi viene voglia di prenderlo a schiaffi!purtroppo questo tipo di farmaci danno dipendenza...e loro ci mangiano sopra...ragazzi,se avete qualche problema.piangete,urlate,spaccate il mondo,ma non andate da questi mangiasoldi!!!
2006-11-09 21:12:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
4⤋