English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono stata in ospedale per farmi togliere la coleciste... dovevano fare tutto col laser e invece mi sono risvegliata con un taglio in pancia. Dato che non ho avuto delle spiegazioni molto chiare qualcuno sa perchè può essere successo. Mi ricordo solo un dottore che ha detto che era molto infiammato.
grazie

2006-11-09 10:50:39 · 5 risposte · inviata da babsy 2 in Salute Salute della donna

rispondo... ha fatto malissimo, ma dopo dieci giorni a parte il taglio è solo un brutto ricordo.
Col laser è molto meglio di sicuro.
Faceva male sotto le costole ma a destra

2006-11-09 11:06:51 · update #1

5 risposte

Hola! Vedo colecistectomie tutto il giorno, provo a spiegare.
Intanto la differenza di intervento per toglierla è tra videolaparoscopia (i famosi 3-4 buchini) e intervento tradizionale a cielo aperto (il taglio per intenderci). L'utilizzo o meno del laser è secondario: il laser è un BISTURI nè più nè meno. Il dolore postoperatorio è chiaramente maggiore con un taglio rispetto ad un intervento di chirurgia mininvasiva.
Il perchè ti abbiano convertito può essere dovuto a diversi motivi, i più frequenti sono: lesione di un vaso durante le procedure in mininvasiva, difficoltà allo scollamento dell'organo, impossibilità di toglierlo fisicamente dal trocart ombelicale...
Insomma se ti hanno convertito è perchè non c'era altro modo, laser o non laser che è solo un bellissimo strumento per tagliare.

2006-11-09 20:10:02 · answer #1 · answered by doc_ste 2 · 1 1

Può succedere di dover "convertire" l'accesso laparoscopico, per una colecistectomia o qualunque altro intervento, in un intervento "aperto", cioè con l'incisione tradizionale. E ciò per differenti motivi:
- per accidente (complicanza) intraoperatorio, mal controllabile in
laparoscopia;
- per difficoltà estrema di isolare bene gli elementi ( arteria,
coledoco, cistico).
- per sicurezza, dopo aver visto la situazione interna.
In ogni caso l'aver portato a termine l'intervento nella maniera tradizionale non significa fallimento, ma perizia e previdenza.

2006-11-10 01:03:37 · answer #2 · answered by The scalpel 2 · 1 1

non posso dirti di preciso come mai hanno operato alla vecchia maniera forse dipende dal numero di calcoli e dalla loro grandezza, io so che operano in laparoscopia che consiste in tre o quattro piccoli buchi uno per la videocamera gli altri per le varie pinze, ma il laser non l'avevo mai sentito. ciao

2006-11-09 19:22:05 · answer #3 · answered by niko [AJO'! 3 · 1 1

Scusa, ma avevi dei calcoli alla colecisti? Se così fosse forse era troppo grande per toglierlo in modo diverso. Non ti hanno dato il calcolo che hanno tolto?

2006-11-09 18:55:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

FACEVA MALE NELLA PARTE SINISTRA SOTTO LE COSTOLI???IO HO UN DOLORE TREMENDO DA GIA 6 MESI MA PER PAURA NON MI SONO MAI FATTA VEDERE...ANCHE SE MI HANNO DETTO CHE NON E NULLA!A 33 ANNI QUESTE COSE SI POSSONO FARE? FA MALE?ADESSO COME STAI?BACINI DOLCISSIMI E GUARISCI PRESTO,UN ABBRACCIO

2006-11-09 18:59:53 · answer #5 · answered by ♥Alyaly♥ 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers