English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia mamma il 7 /11/2006 è andata in cielo ...mi ha lasciato con un dolore immenso ..come fare senza più vederla, toccarla ,baciarla ..mi sento vuota e ho paura ..mai più nella vita potrà chiamarmi " amore di mamma"

2006-11-09 08:41:10 · 28 risposte · inviata da HELENA 7 1 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

28 risposte

ciao! un esperienza vissuta anch' io ed avevo 25anni quattro anni fa.
Credo l' età e le esperienze personali siano dei buoni alleati se ti hanno insegnato a capire certe cose della vita.
Tutto questo che hai scritto.
E' vero, un esperienza terribile e per quanto ci si senta forti e pronti... la realtà dei fatti si presenta sempre più cruda.
La forza la devi trovare dentro te stessa. Non dar la rivincita all' avversità nel cuore...
E' ancora molto presto e so molto bene come ti senti. Io sono stato una fontana continua per 3gg ininterrottamente anche mentre dormivo.
Lei resterà sempre nel cuore e nei ricordi. Vivrà in te per il tempo che è stata con te ed è questo che la fa vivere. Il tuo orgoglio d' averla avuta come madre. Non deluderla e cerca di essere forte.
Purtroppo sono anche consapevole che nonostante si abbia questa struggente esperienza in comune ...ognuno trova dentro di sè le motivazioni per poterla superare. E' inevitabile un cambiamento di percezione esistenziale. Un genitore è sempre un riferimento. Una sola cosa potrei dirti che potrebbe esser una consolazione: Non esiste un giorno in cui non l' abbia pensata, ricordata e capita. I ricordi e le esperienze vissute assieme si modificano nel tempo e ogni volta si ha un modo diverso di ricordare ...questo le da vita. Fanne tesoro.
Il dolore sfumerà nel tempo e questo accellerà i tempi di maturità.. ma prendila come un suo insegnamento. Ti ha passato il testimone. Cerca la serenità con calma e pazienza che alla fine poi ...sarebbe la realizzazione del desiderio di una madre.
Non ha importanza credere o non credere in dio. Ma è importante rispettare lo spirito che hai conosciuto e vorrebbe la tua felicità.
Tante parole e parole lo so. Non servon a nulla messe in confronto alla sensazione di vuoto che si percepisce... ma si deve andare avanti per l' orgoglio dell' amore.
E' sempre difficile trovar la parola magica che allevia il dolore. Il tempo è l' unico in grado di farti capire.
Un abbraccio e tanto affetto.

2006-11-09 19:45:20 · answer #1 · answered by massimoespresso 2 · 2 0

Il mondo é pieno di cose che noi non vediamo, come l'amore, gli odori.... ma sono comunque lí. Cosí come lo é la tua mamma. Magari sono matta, ma io credo che ogni mamma giuri a sé stessa di stare accanto al figlio per sempre. E resta. Sta a te crederci e saperla ascoltare.

2006-11-10 04:07:02 · answer #2 · answered by L'utente col puntino 6 · 2 0

semplicemente non si può accettare. anche se purtroppo si tratta del normale corso della vita. ma un conto è parlarne in astratto, un conto è quando la tua mamma se ne va.....credo che sia giusto che provi il vuoto che senti.......era la tua mamma. ma è anche importante che tu senta queste cose........il vuoto ce hai dentro te, significa che è stata una grande mamma, che ti ha riempito d'amore, magari coi suoi difetti e i suoi pregi. ma con l'amore di una mamma. non so quanti anni hai se sei giovanissima o meno, se hai dei figli. ma saprai trasportare su loro l'esempio di tua madre. e l'abbraccio di tutti quelli che ti hanno scritto....forse nn servirà a molto....però significa che ognuno di noi, per quello che ha potuto, ha avuto desiderio di starti accanto. un abbraccio

2006-11-09 17:48:09 · answer #3 · answered by toscanaccio 3 · 2 0

Mi dispiace tantissimo, e comprendo pienamente il tuo stato d'animo, ho avuto la stessa esperienza a 19 anni ho perso mio padre.
Tutte le parole di conforto che mi venivano dette mi sembravano inutili. ti dico solo una cosa, lei vive in te, tu sei un suo ramo, e se hai delle sorelle o fratelli potrai vedere tua madre in loro, e quando avrai un figlio, di sicuro scorgerai qualcosa di tua madre, perchè anche la tua creatura sarà un "ramo" dell' albero di tua madre, cmq con il tempo imparerai a sentirla vicina anche se non fisicamente. Un abbraccio affetuoso.

2006-11-09 16:58:35 · answer #4 · answered by artvea 2 · 2 0

capisco cosa provi... ti basti pensare che anche se non potrai più vederla, lei vedrà te e ti sarà vicina e saprà consolarti quando ne avrai bisogno, proprio come ha sempre fatto...un abbraccio e un bacio...

2006-11-09 16:52:22 · answer #5 · answered by mannu 3 · 2 0

Mi dispiace tanto. Posso darti solo un consiglio, perchè non ci sono parole che possano esserti di conforto in questo momento... Prega tanto per lei e fatti aiutare dalle persone che a te ci tengono davvero...anche se lo fanno goffamente.
Pensala anche se ti fa male, perchè solo pensandola rimarrà sempre viva nel tuo cuore.
Sta attenta però a non permettere che questo ti rovini la vita. Vivi serenamente il tuo dolore. Ti auguro di trovare una gioia grande...

2006-11-09 16:50:06 · answer #6 · answered by Onlius 2 · 2 0

mi dsp tntximo x te,,,,certo nn è affato facile accetare 1a cosa del genere perdere 1a mamma è cm perdere 1 punto di riferimento immagino ke ti 6 sentita perduta senza di lei senza 1 appoggio....beh è la vita ci rivela cs brutte così tnt da farci impazzire cerca di dimanticare anke se sarà diffciliximo....cerca di stare accanto al resto della famiglia tuo papà soprattutto ke anke lui ha perso la donna ke ha amato e cn la quale ha mexo al mondo 1a raga cm te.....!!!!ti auguro buona fortuna baci ciao....

2006-11-09 16:46:36 · answer #7 · answered by micettinamiao7 3 · 2 0

ti sto vicino col pensiero

2006-11-09 16:45:35 · answer #8 · answered by Seagull 2 · 2 0

Non ci sono parole per consolare un dolore così grande, l'unica cosa che posso dirti è che ti abbraccio forte.

2006-11-09 16:43:13 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

lei vivrà per sempre nel tuo cuore e nella tua mente!!! condoglianze!!!

2006-11-10 12:01:04 · answer #10 · answered by Ely 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers