English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le ragazze anoressiche diventano così perchè prendono come esempio le magrissime modelle? Io sapevo che l`anoressia è un problema psichico e la causa è da ricercare sul rapporto madre-figlia... Sicuramente si fanno anche coinvolgere dalla moda, ma non ne sono proprio sicuro. Voi cosa ne pensate? C`è qualche medico tra di voi o qualcuno che veramente se ne intende?

2006-11-09 08:31:11 · 5 risposte · inviata da Zuanni 2 in Salute Salute mentale

Ciao Simy, io pero volevo sapere la vera causa dell`anoressia... Lo so che vita fanno le modelle, ma in quello che hanno scritto su yahoo sembra che questo cambiamento lo stiano facendo per bloccare l`anoressia.

2006-11-09 08:42:39 · update #1

5 risposte

Non sono medico, posso solo dirti cosa conosco dell'anoressia .
So che è un male che colpisce quasi solo le ragazze, e che nasce in genere da un profondo conflitto interiore, e col modello femminile di riferimento ( in genere la madre) .
L'anoressico la fame la sente eccome, una fame enorme, ma qualcosa dentro sè stesso non lo fa mangiare, vuole in pratica mangiarsi,annullarsi, divorarsi da solo.
Sa benissimo che la conseguenza è la morte, ma è quello il suo scopo: morire, scomparire nel buco nero per non dover più vedere quel corpo che non ama, quella persona che non ama.
Le modelle potrebbero essere solo un input in più ad una situazione già disatrosa in partenza, una specie di scintilla , sarebbe come dire : loro che sono magrissime sono ammirate e adorate, io se lo divento di più mi farò amare.
Scusa la lungaggine, questo è solo il mio pensiero
ciao

2006-11-09 08:43:48 · answer #1 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 1 0

Penso sia solo uno altro fattore che aumenti la percentuale delle persone anoressiche ma ci sono altre cause appunto problemi personali vari...quanto alle modelle si puo' essere che lancino un messaggio non positivo ma non è dovuto solo a loro.

2006-11-09 19:42:17 · answer #2 · answered by Madlincx 4 · 1 0

l'amoressia è un problema psicologico dettato da moltissimi fattori. Il fatto che le case di moda si ostinavano a produrre micro taglie faceva venire problemi a tutte le altre! Hai presente la situazione dove una ragazza tettuta (la sottoscritta) deve strizzarsi in una misera taglia unica con l'effetto mortadella?Immagina di andare a fare shopping con i tuoi soldini tanto sudati in tasca e ritornare a casa con l'importo integro e un umore nero...ecco altro che autostima

2006-11-10 03:24:22 · answer #3 · answered by Neronotte 3 · 0 0

sono una taglia 38/40
non sono anoressica
semplicemente magra di costituzione---
che faccio mi pompo per stare in compagnia?

2006-11-09 08:43:46 · answer #4 · answered by keinze 7 · 0 0

le ragazze normali un po' condizionate saranno anke,ma tu hai idea d k vita fa una modella??un documento della bbc girato anke a milano,ha fatto vedere k sono addirittura le agenzie d modelle a fornire la coca alle loro modelle x dimagrire..nn pensi sia assurdo??la scusa?così vedono quanta ne consumano..
io penso k taglie sotto la 40 non dovrebbero esistere.......poi se alzano la taglia minima le case d moda si decideranno a fare qualche taglia in + anzikè fermarsi alla 44/46..(o la 42nei peggiori dei casi..)

2006-11-09 08:38:54 · answer #5 · answered by simysimy 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers