English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questo non va bene...dopo il tuo bambino a mal di pancia.....questo si...stasera volevo mangiare pasta e pomodoro,e mi hanno detto...fa male poi al bambino la pancia,qualcuno puo dirmi cosa posso...o non posso mangiare?..grazie..mille a tutti.

2006-11-09 07:42:35 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

4 risposte

Dovresti evitare tutti quegli alimenti che creano gas intestinale quali :
patate, fagioli, spinaci, piselli, lenticchie, ceci, castagne ( quasi tutti i legumi, in pratica)
Ma la pasta al pomodoro puoi mangiarla tranquillamente.
Evita troppo caffè ( 1 max 2 al giorno) e tè e cioccolato, sono alimenti eccitanti, e il bimbo ne risente,
altra cosa da evitare è l' aglio e la cipolla ( 1 spicchio in un sugo va bene, di + cambia il sapore del latte e il bimbo potrebbe non mangiare)
Vanno bene le verdure e la carne, e anche il riso e i cereali, olio , burro, pesce ( anche tanto, fa benissimo )
In pratica : di tutto un po', senza esagerare in nulla, d' altronde è la stessa cosa per noi , alimentazione varia e bilanciata e va tutto bene,
Ciao :-)

2006-11-09 07:49:09 · answer #1 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 1

ma se sei un uomo(max) puoi mangiare tutto:)))

2006-11-13 05:32:00 · answer #2 · answered by Caterina 4 · 0 0

Guarda... il tutto è molto soggettivo. Io ho allattato 2 bambini per molto tempo e ho sempre mangiato di tutto perchè a loro non dava fastidio. Attenta solo agli alcolici e naturalmente niente fumo . Occhio anche ai farmaci. Prova ad assaggiare i vari alimenti moderatamente e caipirai da sola se qualcosa non viene tollerato bene da tuo figlio. Goditi l'allattamento senza stress, è un'esperiena insostituibile!!!

2006-11-09 15:48:06 · answer #3 · answered by testa tonda 3 · 0 0

Considera che quello che tu mangi passa nel latte.Detto questo,spesso è solo una questione di sapore,cioè,se mangi delle cose con sapori forti potrebbero rendere il sapore del latte sgradevole a tuo figlio,ma niente di piu.La pasta con il pomodoro non vedo perchè potrebbe fargli male,a meno chè non fosse piena di peperoncino.La cosa giusta comunque stà nel giusto equilibrio,nel non esagerare con spezie piccanti e non esagerare nelle quantità di quei cibi che potrebbero generare fastidio(vedi fagioli).Quando allattavo,una sera mi sono mangiata tre etti di olive,di cui sono golosa.......mia figlia poi ha avuto le coliche.Avevo esagerato nella quantità!:)

2006-11-09 15:51:50 · answer #4 · answered by brucaliffo 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers