English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mia madre è casalinga, mio fratello studente universitario, mio padre è morto a gennaio e loro prendono la sua reversibilità.. io mercoledì inizio a lavorare e mi hanno detto ke posso averne diritto per la mia famiglia..AIUTO!

2006-11-09 07:15:33 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Finanza personale

3 risposte

Quando inizi a lavorare con un contratto di lavoro(quindi non in nero) devi essere retribuito in base al tuo stato civile.Cioè se sei celibe/nubile, sposato o non sposato, se hai figli e quanti ne hai. Se sei sposato ed hai famiglia ti riconoscono di più.Per ogni figlio che hai a carico(cioè che devi mantenere) ti viene assegnato un contributo per il suo mantenimento e cosi via.Nel tuo caso, in assenza del capo famiglia che era tuo padre, tu puoi chiedere di ottenere gli assegni familiari per la tua famiglia e per tuo fratello(dove però c'è un limite di età). E' come se tu prendessi il posto di tuo padre.Spero di essere stato abbastanza chiaro.Mi dispiace per la perdita di tuo padre.
Ciao.

2006-11-09 08:28:04 · answer #1 · answered by Fabio Caggese 6 · 0 0

Spettano in base alla composizione del nucleo famigliare ed al reddito complessivo dei nucleo stesso. Può farne richiesta uno qualsiasi dei componenti la famiglia.
Devi semplicemente compilare un modulo di richiesta.
Il datore di lavoro procederà a verificare la spettanza in base ai parametri stabiliti e, se ne avrai diritto, te li pagherà in busta paga, detraendoseli dai contributi da versare.
Non ti preoccupare, è molto semplice, devi solo compilare il modulo di richiesta e null'altro.

2006-11-10 03:38:14 · answer #2 · answered by heron 5 · 0 0

Se sapessi qualcosa ti aiuterei...

2006-11-09 15:31:25 · answer #3 · answered by Peteta 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers